Zeolite attivata quanto costa? Prezzo e benefici

In questo articolo ti illustrerò 10 proprietà e benefici della Zeolite attivata, prodotto naturale con ottime proprietà disintossicanti e antiossidanti. La Zeolite attivata è un minerale di origine vulcanica, formatosi durante le lunghe fasi di trasformazione delle lave vulcaniche.

La parola “Zeolite” vuole dire “pietra che bolle” per la particolare caratteristica di questa pietra di liberare vapore acqueo dalla roccia quando sottoposta a riscaldamento. 
Questa struttura particolare ha avviato numerosi studi sulle possibili applicazioni in medicina, in particolare di un tipo di zeolite: la clinoptilolite attivata.

Scopri di più sulla nostra Zeolite. Zeolite di ottima qualità, puoi leggere le opinioni dei tanti clienti che, dopo aver acquistato e apprezzato le qualità e benefici hanno lasciato le recensione.

Zeolite attivata quanto costa? Prezzo, quale comprare

Il prezzo della zeolite attivata in Italia può variare a seconda del produttore e del formato in cui viene venduta. Tuttavia, puoi aspettarti di pagare circa €20-€30 per una confezione di 100-120 capsule da 500mg ciascuna. Alcuni produttori offrono sconti se acquisti più di una confezione alla volta o se diventi un cliente abituale.

Dove Comprare la Zeolite Attivata in Italia?

La zeolite attivata può essere acquistata in molti negozi di prodotti naturali o integratori alimentari in Italia. In alternativa, puoi trovare molti produttori online che vendono la zeolite attivata direttamente ai consumatori. Alcuni siti web che vendono zeolite attivata in Italia includono:

Zeolite su Amazon.it: uno dei maggiori rivenditori online, offre una vasta selezione di produttori di zeolite attivata.

Zeolite in Erboristeria: negozio online specializzato in prodotti naturali, offre una vasta gamma di integratori di zeolite attivata.

Produttori di Zeolite Attivata: molti produttori di zeolite attivata hanno il proprio sito web dove vendono direttamente ai consumatori. Alcuni esempi includono Zeolite Italia, Zeolife e Zeolite Detox.

Ecco alcuni ottimi prodotti di Zeolite attivata in polvere:

La zeolite in polvere è un dispositivo medico adatto per l’assunzione da parte dell’uomo, e agisce in funzione depurativa contro alcune sostanze inquinanti. L’effetto di questa polvere è puramente organico, inoltre grazie alla porosità della struttura minerale esso agisce come filtro e legante di sostanze inquinanti.

Per garantire una efficacia maggiore la superficie del minerale viene estesa attraverso micronizzazione, che consente alla polvere di essere più fine in modo tale che il dosaggio necessario possa essere minore., invece, al contrario, più la polvere risulta grossa più c’è bisogno di un dosaggio maggiore.

L’utilizzo di Zeolite in polvere è propedeutico come prevenzione di sintomi causati dall’assorbimento di alcune sostanze inquinanti, e può essere utilizzata come uso esterno e interno. Dal punto di vista pratico, la zeolite in polvere va assunta sciogliendo la sostanza in acqua e bevuta, inizialmente una volta al giorno e lentamente si può portare il dosaggio anche a due o tre volte.

Zeolite in capsule per uso interno

Zeolite in capsule è un dispositivo medico per uso interno. L’effetto del medicinale si ottiene attraverso il legame selettivo e l’esclusione di sostanze inquinanti e tossine ambientali. Le capsule rimuovono le sostanze nocive nel tratto gastro-intestinale, alleviando il fegato, prima che esse possano essere assorbite dall’organismo.

Migliori prodotti di zeolite in capsule: ecco dove comprarle su Amazon

La soluzione in capsule ha il vantaggio della facilità e praticità di assunzione, visto che il dosaggio è facilitato dal formato. utile soprattutto per essere utilizzato fuori casa, in particolar modo da persone che hanno una vita molto attiva. Ma è anche utile per essere portato in viaggio.
Ogni capsula di zeolite contiene all’incirca 500 milligrammi di zeolite attiva (zeolite clinoptilolite) naturale, in capsula vegetale.

Queste capsule si dissolvono direttamente nello stomaco e la zeolite all’interno può avere effetto e agire a partire da esso. Le capsule di zeolite sono utili alla disintossicazione del corpo e l’uso è davvero semplice. Durante l’ingerimento assicurarsi di bere una sufficiente quantità di acqua (250 millilitri circa).

Il dosaggio del prodotto è prescritto dal medico, ma di solito si inizia con una capsula al giorno, in orario di pasti, ma secondo necessità si può anche aumentare il dosaggio a due o massimo 3.

Come Scegliere la Zeolite Attivata Giusta

Prima di acquistare la zeolite attivata, ci sono alcuni fattori da considerare per assicurarsi di ottenere un prodotto di qualità. Ecco alcuni consigli su come scegliere la zeolite attivata giusta:

  1. Verifica la provenienza: scegli produttori che utilizzano zeolite di alta qualità, preferibilmente proveniente da aree geografiche sicure.
  2. Controlla l’etichetta: assicurati che la zeolite attivata che stai acquistando sia priva di additivi e contenga una quantità significativa di zeolite pura.
  3. Leggi le recensioni: leggi le recensioni di altri clienti per avere un’idea di come il prodotto funziona e se ci sono stati problemi con la spedizione o il servizio client

Zeolite attivata benefici depurative e alcalinizzanti
zeolite per disintossicarsi

Vediamo insieme 10 proprietà delle migliori Zeolite sul mercato: l

1. Disintossicante: depura da tossine, metalli pesanti, e prodotti chimici, aiutando l’eliminazione dall’organismo a eliminare anche gli eccessi di farmaci

2. Antiossidante: azione attiva contro i radicali liberi

3. Alcalinizzante: aiuta l’alcalinizzazione dell’organismo e ristabilizza l’equilibrio fisiologico (omeostasi)

4. Migliora le prestazioni mentali, ma anche fisiche

5. Pelle più sana : aiuta in caso di acne, psoriasi ed eczemi, dermatiti e gonfiori.

6. Immunostimolante : stimola il sistema immunitario e lo rinforza.

7. Salute gastrointestinale: migliora la digestione e contrasta gastriti e ulcere.

8. Aumenta la fertilità

9. Pressione arteriosa

10. Sistema circolatorio.

Zeolite Proprietà Detox

Per chi è maggiormente consigliata la Zeolite attivata?

Scopri di più sulla nostra Zeolite. Zeolite di ottima qualità, puoi leggere le opinioni dei tanti clienti che, dopo aver acquistato e apprezzato le qualità e benefici hanno lasciato le recensione.

Gli integratori e i prodotti a base di zeolite attivata sono consigliati soprattutto per :

  • Sportivi: migliora le prestazioni, diminuisce e regola i livelli di acido lattico e accorcia i tempi di recupero
  • Studenti sotto esame : migliora la concentrazione e riduce la di stanchezza e lo stress
  • Persone stressate, convalescenti, anziani

L’unica accortezza da avere quando si assume Zeolite è bere molta acqua (nota bene non deve essere contaminata): infatti il suo elevato potere assorbente può comportare stitichezza.

zeolite attivataCuriosità sulla Zeolite attivata

La Zeolite è consigliata e utilizzata da molto tempo per aiutare le vittime di radiazioni atomiche: fu utilizzata ad Hiroshima e Nagasaki, in seguito a Chernobyl, e nel 2011 la Tepco l’ha utilizzata per ripulire il mare dalle radiazioni in seguito al disastro di Fukushima.

Con il termine zeolite si indicano il come rimedio naturale per depurare l’organismo da metalli e tossine pesanti, oltre che per smaltire ed eliminare il cortisone dal corpo e i suoi effetti collaterali come gambe gonfie e viso gonfio da ritenzione.

I Greci chiamavano la Zeolite “pietra che bolle”, per il fatto che spruzzandoci sopra un pò di acqua essa presenta una struttura fisico-chimica del tutto particolare che crea delle bollicine sopra la parte bagnata.

Esistono più di cento tipologie di zeoliti che, per caratteristiche, possono essere suddivisi in tre grandi gruppi: zeoliti con canale unidimensionale, zeoliti con canale bi-dimensionale e, infine, quelli con canale tri-dimensionale.

Per quanto riguarda i benefici per l’uomo, un particolare tipo di questo materiale, la zeolite clinoptilolite (o zeolite attiva), sottoposta ad un processo di attivazione tribomeccanica, consente di reagire in maniera più facile e riesce a diventare strumento molto utile per la depurazione del corpo da metalli pesanti, tossine o radicali liberi.

Ed è grazie ad una reazione chimica che la zeolite attiva, una volta immessa nell’organismo, inizia il suo lavoro nel tratto interessato, cioè quello gastro-intestinale.

Come si usa la Zeolite?

La zeolite può presentarsi anche sotto forma di integratore per sportivi, ma anche per chi presenta stress da studio. Ma può essere davvero utile alla convalescenza di anziani, viste la sua proprietà anti-ossidante e alcalinizzante. Il suo uso è propedeutico pure per la digestione e la regolarizzazione dell’organismo.

L’uso è previsto anche attraverso l’assunzione di zeolite in polvere, che deve essere disciolta in acqua, o in compresse (o capsule).
Il prodotto viene venduto on-line, ma anche in farmacie, para-farmacie ed erboristerie, ma ad ogni modo è sempre essenziale accertarsi che nella confezione sia riportato il marchio di garanzia CE con relativo numero di registrazione.

Zeolite effetti collaterali e controindicazioni

I produttori di polvere o capsula di zeolite assicurano che il prodotto è molto efficace e di natura completamente non tossica, in quanto a livello intestinale non viene assolutamente assorbito. Ma bisogna comunque stare attenti ad alcune contro-indicazioni.

Infatti il minerale è sconsigliato o non indicato per persone affette da insufficienza renale, per bambini, per donne in gravidanza o che stanno svolgendo allattamento. Allo stesso tempo è abbastanza ragionevole non utilizzare queste sostanze qualora ci si stia sottoponendo a terapie di tipo farmacologico, in modo tale che si evitino insorgenze o possibili interazioni che potrebbero ridurre l’efficacia della cura.

Proprietà della Zeolite

La Zeolite Depura l’organismo

Può dare sollievo in modo naturale agli organi deputati alla detossificazione, quali il fegato, i reni e l’intestino contribuendo al miglioramento del senso di vitalità e benessere e attivando la capacità di autoregolazione e di depurazione dell’organismo.

La Zeolite è un filtro per il tratto intestinale

Mediante lo scambio di ioni la Zeolite Quantum può favorire la capacità di legare e ridurre selettivamente i metalli pesanti, quali Piombo, Cadmio, Arsenico, Nichel, Cromo e Ammonio, presenti nel tratto gastrointestinale.

La Zeolite Riduce la formazione di radicali liberi

Può ridurre nettamente la formazione di radicali liberi nelle vie gastrointestinali contribuendo così alla prevenzione e alla riduzione dello stress ossidativo.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) divulga che i radicali liberi sono in diretta correlazione con l’insorgere di malattie quali il cancro e l’arteriosclerosi e che la protezione contro i danni ossidativi è benefica per la salute del corpo umano.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 951

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *