Feci dure o caprine rimedi della nonna

Hai le feci dure e nere e fai fatica ad espellerle al punto che quando ti siedi sul water quasi ti esplode la testa per riuscire a fare uscire un po’ di cacca dal tuo sedere. Lo so sono parole semplici e crude ma ti succede molto spesso così vero?

Si chiama feci dure, feci caprine perché quando le fai sempre palline delle caprette, la cosa quando ti colpisce non fa per nulla ridere vero?

Feci dure rimedi
Feci dure rimedi della nonna

Ovviamente è sempre consigliato consultare un medico per capire la vera causa di questa stitichezza cronica che non è assolutamente mai da sottovalutare.

La stitichezza quando peggiora arriva a non farti più mangiare volentieri, a dormire tranquillamente, insomma rovina davvero la vita.

Feci dure o caprine rimedi della nonna

E’ assolutamente sconsigliabile l’assunzione di lassativi medici in quanto portano una vera cronicizzazione del problema e risolvono solo temporaneamente il problema.

Meglio fare una bella visita da uno specialista gastroenterologo o un bravo specialista di medicina naturale per capire la causa della stipsi, farsi consigliare l’alimentazione giusta e i rimedi migliori per andare in bagno in modo naturale senza farmaci.

Sicuramente molto meglio scegliere lassativi naturali e rimedi naturali contro la stipsi.

Primo rimedio feci dure

E’ assolutamente capire che non riuscire a defecare a causa del fatto che le feci dure non escono dall’ano per la posizione in cui ci sediamo sul water: mi spiego meglio, il nostro intestino quando sediamo sul wc non è completamente dritto ma crea una curva che, nel tempo, può causare problemi di stitichezza cronica e impossibilità nell’espellerle.

Problemi di feci verdi, pancia gonfia e meteorismo sono solo alcuni dei sintomi collegati alla cacca troppo dura, nera e difficile da cagare.

Cosa fare per avere una corretta posizione sul wc? Acquistare uno sgabello simile a quello dove ci facevano sedere da bambini oppure comprare lo sgabello ufficiale per combattere la stitichezza, si chiama Squatty Potty ed è tutto spiegato nel link qui sotto.

Squatty Potty ®
Panchetto ergonomico modello “Ecco” per l’evacuazione delle feci, disponibile in due misure
Squatty Potty ®

Voto medio su 156 recensioni: Da non perdere

€ 34,99

Secondo rimedio feci dure – cosa mangiare?

Il secondo rimedio naturale efficace contro le feci a palline di capra, dure e scure è sicuramente scegliere alcuni cibi che, per loro natura e se mangiati per lungo tempo, ti aiuteranno a combattere in modo efficace questo problema.

Cosa mangiare per ammorbidire le feci?

  • frutta fresca cruda con buccia e semi
  • semi di lino e Semi di chia lasciati a mollo nell’acqua per 1 ora e poi bevuti a stomaco vuoto appena alzati
  • frutta lassativa come prugne, albicocche, datteri
  • crusca e cibi derivati
  • olio di oliva a crudo, yogurt
  • bere almeno 2 litri al giorno tra acqua naturale a basso residuo e tisane depurative

Questi cibi sono ottimi per rendere le feci più morbide e riuscire finalmente a liberarti più facilmente in bagno.

Terzo rimedio della nonna per cacca dura ostinata

Come ammorbidire le feci al naturale e senza lassativi pericolosi? Uno dei rischi di spingere troppo in bagno è sviluppare nel tempo le emorroidi che tutti sappiamo cosa siano.

Se non ti sono bastati i consigli su cosa mangiare e lo sgabello Squatty Potty per avere una postura più naturale quando sei sul water ecco un altro rimedio contro la cacca dura ostinata.

Il rimedio di cui parlo è il Magnesio Supremo, ne parleremo nell’approfondito dei suoi benefici e proprietà del Magnesio Supremo nel prossimo articolo.

Questa tipologia di Magnesio è prodotto dall’azienda italiana Natural Point e se guardi dalle recensioni spontanee fatte dai clienti per esempio su Amazon vedrai che fortemente utilizzata da persone che soffrono di stitichezza in quanto aiuta l’eliminazione delle feci.

Ovviamente l’efficienza del prodotto in quanto a velocità dipende tutto dal grado di gravità della tua stipsi.

Se hai già provato tanti rimedi cosa ti costa provare anche Magnesio Supremo e aspettare con pazienza una decina di giorni di assunzione?

Ti darà anche ottimi benefici contro la stanchezza fisica e mentale.

Feci dure azioni e cibi da evitare

  • Non sforzarsi eccessivamente durante la defecazione
  • Non mangiare cibi che stringono come limone, riso, more, mirtilli e ribes
  • Evitare di mangiare cibi che facilitano la stitichezza come patate, riso, banane e carote
  • Non usare lassativi come abitudine, neppure quelli naturali in modo continuativo come le dieci erbe
  • Non usare prodotti detox come la zeolite attivata.

Stitichezza feci dure cause principali

 

Dopo averti consigliato 3 rimedi della nonna davvero preziosi contro la cacca dura da espellere, vediamo brevemente quali possono essere le cause principali:

  • alimentazione errata
  • scarso consumo di fibre
  • periodo di stress prolungato, consigliato fare sport che facilita la peristalsi intestinale
  • elevato consumo di proteine animali
  • elevato consumo di cibi con glutine, lieviti e farine bianche senza cereali integrali.
Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 953

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *