Burro chiarificato dove si compra?

Ci si chiede molto spesso il segreto delle star, che nonostante mostrino sui loro social network di mangiare alimenti molto conditi, riescano sempre a mantenere una forma fisica perfetta. Il burro non è un problema, nel caso si usasse il burro chiarificato ghee senza lattosio, e molte delle celebrità che si mostrano sempre con un fisico mozzafiato hanno dichiarato di farne uso, per poter restare in forma ma allo stesso tempo non rinunciare ad alcuni sfizi nel cibo.

Sei interessato a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul burro chiarificato al fine di comprenderne i reali benefici del burro chiarificato?
Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto ne parleremo in maniera estremamente approfondita e specifica, al fine di farti comprendere tutto al meglio.

Ti auguriamo quindi una buona lettura del nostro articolo per imparare ad usare il burro chiarificato.

Guarda qui sotto le offerte di Burro chiarificato Ghee senza lattosio in offerta e di qualità, per averlo già domani a casa tua

Cos’è il burro chiarificato Ghee?

Ci teniamo a parlare dall’inizio di questa tematica, in quanto il burro chiarificato Ghee non è affatto il burro chiarificato che si acquista in un normale supermercato, ma tutto il contrario.

Questo storicamente veniva utilizzato a scopi curativi in alcune zone dell’India e del Medio Oriente, veniva regalato a tutti i novelli sposi come una forma di buon auspicio, in quanto era classificato come un prodotto anti invecchiamento, ed è ad oggi arrivato a noi grazie alle interviste delle star di Hollywood che hanno deciso di rivelare alcuni dei loro trucchetti per restare sempre in forma.

Questo burro chiarificato, a quanto pare, è ricco di vitamine e antiossidanti, ma anche moltissime sostanze che permettono di rallentare l’invecchiamento e consentono il dimagrimento. Per questo, è scelto da moltissime persone per non privarsi di cibi saporiti, nonostante il desiderio di non perdere peso.

C’è da sapere che il burro chiarificato Ghee è altamente raro e pregiato, non contenendo tutte le sostanze che rendono il burro poco dietetico e ricco di grasso buono, nonché uno dei migliori prodotti chetogenici.

Burro chiarificato Ghee dove si compra?

Vuoi provare il burro chiarificato per cucinare in modo più sano i tuoi piatti e dare un buon gusto ai cibi che mangi?

E’ davvero facile usare il Ghee per cuocere la carne, condire un piatto, cuocere il pesce o un uovo, preparare un bullet proof coffee a colazione: sentirai un super profumo in tutta la casa che non immagini.

Guarda qui sotto le offerte di Burro chiarificato Ghee senza lattosio in offerta e di qualità, per averlo già domani a casa tua

I benefici derivanti dall’utilizzo del burro chiarificato Ghee

I benefici che derivano dall’utilizzo del burro chiarificato Ghee sono moltissimi, e ora andremo ad analizzarli uno per uno.
Il primo è proprio il riuscire a contrastare l’invecchiamento fisiologico, rallentandolo per il più possibile, grazie ad alcune sostanze presenti in esso.

Proprio per questo motivo, fornisce un valido supporto contro le rughe, emulsionando il  Ghee con dell’acqua tiepida.

Il burro chiarificato Ghee contribuisce anche a rafforzare il sistema cardiovascolare, e promuove un dimagrimento molto più rapido.
Contro tutte le idee iniziali di quando si parla di burro, quello chiarificato Ghee aiuta anche a ridurre i trigliceridi nel sangue, abbassando il rischio di avere un colesterolo alto nei propri valori ematici.

INFORMAZIONE IMPORTANTE


-> Se stai iniziando a seguire un regime alimentare low carb (con pochi carboidrati), ti potrebbe essere molto utile anche leggere gli articoli su:

  1. Dieta chetogenica menu completo
  2. Digiuno intermittente come si fa?

Come si prepara il burro chiarificato? Ricetta
burro chiarificato fatto in casa

Il burro chiarificato Ghee prevede una preparazione specifica, che però non è molto complessa. Si acquista un normale panetto di burro, e lo si mette a bollire finché non si udirà che i grassi stiano iniziando ad evaporare.

In seguito, il burro ottenuto andrà filtrato e riposto in un contenitore a temperatura ambiente.

A differenza del burro chiarificato normale, che in fase di produzione viene semplicemente trattato a una temperatura di 40/50 gradi centigradi, questo quasi triplica le temperature, e richiede una maggiore attenzione.

Lo scopo finale di questa preparazione è quello di eliminare il più possibile tutti i grassi, l’acqua, il lattosio e le proteine, lasciando unicamente le sostanze di rilievo positivo che sono in grado di apportare dei benefici alla salute dell’individuo.

-> Leggi la ricetta del burro chiarificato fatto in casa

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *