Migliori Integratori naturali contro l’Osteoporosi

Scopriamo insieme l’importanza degli integratori naturali contro l’osteoporosi.

L’osteoporosi è una patologia molto diffusa in Italia: colpisce circa 5 milioni di persone, di cui il 70% sono donne. Tra i principali problemi legati a questa malattia vi sono il ritardo nella diagnosi e la poca informazione riguardo la patologia stessa e le alternative disponibili per il suo trattamento

I pazienti affetti da osteoporosi nella maggior parte dei casi si arrendono alle cure prescritte nella speranza che la situazione non peggiori, sentendosi tuttavia insicure in merito all’effettivo beneficio che le terapie possono portare.

Ciò che spesso non si sa è che l’osteoporosi è legata alla corretta nutrizione delle ossa e che, in molti casi, integrando le  giuste sostanze è possibile ridare loro vigore e resistenza in modo naturale.

Sai di quali sostanze hanno bisogno le tue ossa e quali integratori naturali possono aiutarle? Scoprilo in questo articolo!

Migliori integratori contro l’Osteoporosi

Cos’è l’osteoporosi e perchè si manifesta

Prima di tutto è importante capire cos’è l’osteoporosi e perché si presenta: è partendo dalle cause che è possibile comprendere come aiutare le ossa. 

Essere affetti da osteoporosi significa avere ossa deboli, poco dense e propense ad incorrere in fratture

osteoporosi definizioneL’osteoporosi è particolarmente pericolosa perché si sviluppa in modo silenzioso nel corso degli anni senza presentare sintomi specifici. Nella maggior parte dei casi la scoperta avviene a danno fatto, ossia in seguito a fratture dovute a banali attività di vita quotidiana. 

Questa malattia si presenta quando le cellule responsabili della ricostruzione del tessuto osseo, gli osteoblasti, non ricevono i nutrienti necessari per riformare le ossa e non riescono a svolgere il loro lavoro. Ciò accade in particolari condizioni come menopausa, gravidanza e allattamento o assunzione di particolari farmaci.

Queste cellule hanno bisogno principalmente di:

  • calcio
  • vitamine
  • proteine, in particolare di collagene.

In assenza di tali sostanze le ossa faticano a rigenerarsi e di conseguenza la struttura ossea si indebolisce esponendo la persona al costante rischio di fratturarsi.

Vitamine e minerali fondamentali per la salute delle tue ossa

Ma quali sono le sostanze importanti per le ossa che possiamo introdurre grazie agli integratori?  

  • Vitamina D: è importantissima per mantenere sane e forti le ossa, la vitamina D infatti favorisce il deposito di calcio nelle ossa. Il nostro corpo è in grado di produrla naturalmente grazie all’assorbimento dei raggi solari.
  • Vitamina K: ha un ruolo fondamentale nella sintetizzazione dell’osteocalcina, un ormone prodotto dagli osteoblasti (le cellule responsabili della ricostruzione del tessuto osseo) che lega il calcio e favorisce la formazione delle ossa.
  • Vitamina C: aiuta a mantenere ossa e denti e partecipa alla sintesi del collagene. Grazie all’assunzione di vitamina C è quindi possibile mantenere l’elasticità e la funzionalità dei tessuti connettivi e favorire la riparazione delle ossa in caso di fratture.
  • Calcio: è un costituente fondamentale delle ossa, il principale della matrice minerale dell’osso. Le ossa sono in grado di rigenerarsi per mezzo di un processo di rimodellamento che prevede la creazione di nuovo tessuto osseo e la deposizione di calcio.
  • Magnesio: svolge numerose funzioni ed aiuta a mantenere in salute l’intero organismo. In particolare, interviene nella sintesi di vitamina D ed è per questo motivo essenziale per l’assorbimento del calcio.
  • Collagene: è la proteina più abbondante del corpo ed è il principale costituente del tessuto connettivo. La matrice vivente delle ossa è formata per l’80-90% da collagene di tipo 1 che è responsabile della resistenza dei tessuti. Con l’avanzare dell’età la produzione di collagene si riduce sempre più per questo è importante integrarlo. 

Integratore di collagene idrolizzato Neogela 

Integratore di collagene idrolizzato Neogela 

L’integratore di collagene Neogela rappresenta la nuova frontiera per il trattamento dell’osteoporosi.

Da più di 10 anni sono ormai noti all’estero gli effetti benefici che il collagene idrolizzato ha nel contrastare l’osteoporosi e anche in Italia diversi casi studio stanno dimostrando l’efficacia di questo prodotto. 

Il collagene non può essere digerito ed assorbito così com’è, per questo viene sottoposto ad un processo di idrolisi grazie al quale viene ridotto in frammenti proteici molto piccoli che riescono ad attraversare indenni il tratto gastrico. Il nostro organismo potrà quindi usare i frammenti proteici forniti per andare a rinforzare le proprie strutture. 

Il collagene idrolizzato rappresenta un’ottima ed efficace soluzione per contrastare molteplici patologie e prevenire il loro insorgere: permette la rigenerazione delle ossa, rinforza unghie e capelli, migliora l’elasticità della pelle e protegge il tessuto connettivo dagli effetti collaterali dei farmaci. 

Assumere collagene idrolizzato aiuta a far regredire l’osteoporosi poiché fornisce alle ossa la materia prima di cui sono costituite e permette di nutrire naturalmente la struttura e di ridarle vigore.
Come facciamo a dirlo? Da anni svolgiamo trial clinici che dimostrano i miglioramenti ottenuti dalle nostre pazienti grazie all’assunzione di collagene e ad uno stile di vita sano.
Qui sotto puoi vedere uno dei nostri casi studio: i risultati dell’esame dimostrano che, grazie all’assunzione di Neogela in 90 giorni, il T-score di Mirella è passato da -1,5 a -1,0 e la BMD (densità dell’osso) è passata da 0,933 a 1,075.

FOTO ESAME PRIMA/DOPO

  1. Vuoi saperne di più sull’osteoporosi e sul collagene? https://neogela.com/osteoporosi-cure-naturali-rimedio/
  2. Vuoi saperne di più? Scopri Neogela, l’integratore naturale per l’osteoporosi  (https://neogela.com/integratore-per-le-ossa/

 

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto