Acqua di Tabiano benefici, proprietà e come si usa

Acqua di Tabiano
Acqua di Tabiano


Cosa è l’acqua di Tabiano? Scopriamo benefici, proprietà, come usarla in aerosol, controindicazioni.

Un’acqua termale solfato ricca di minerali bicarbonato e calcio. Le qualità di questa acqua attribuiscono all’acqua di Tabiano un valore farmaceutico, per la cura delle malattie di naso, bronchiti, gola e naso, inoltre viene impiegata con eccellenti risultati in molte malattie della cute e per le ustioni.

L’acqua di Tabiano è adatta per trattare le vie respiratorie anche nei bambini dato che è molto delicata, ma anche nei soggetti adulti contro le infezioni ambientali.

Un acqua utilizzata per la prevenzione di molte malattie, come faringiti e bronchiti contiene calcio, magnesio, viene usata sia per gli adulti che per i bambini sempre sotto consiglio medico.

Un acqua davvero particolare, molto fredda, contenente sostanze minerali, la sua provenienza deriva da pozzi e fonti, lo zolfo è presente con potenziale interessenza.

Benefici dell’acqua di Tabiano

L’acqua di Tabiano grazie alla sua preparazione chimica reintegra le potenzialità difensive.

Migliora il ricambio cellulare, intercede nella patologie articolari mantenendo i tessuti connettivi, agiscono sul metabolismo delle proteine. azione antiossidante, regolarizzazione dei livelli glicemici e del metabolismo, portando anche una azione detossinante.
Queste proprietà efficaci rendono quest’acqua unica anche a livello orale.

Compra l’acqua di Tabiano su Amazon

Proprietà dell’acqua Tabiano

Acqua delle Terme di Tabiano in esclusiva tra le più piene di zolfo, sostanza che agisce sulle mucose, e ha una particolarità benefica sulla cartilagine articolare rendendo la salute migliore.
Quest’acqua è stata dimostrata che sia molto efficace, per la cura delle vie respiratorie, la presenza di zolfo, calcio, la rende adatta anche per malattie della pelle e capelli.

Ricca di idrogeno solforato, rendono i prodotti a base di acqua di Tabiano esclusivi per la salute della pelle e bellezza.
Molte sono le persone soggette a eczemi, dermatiti, acne e trovano in quest’acqua un grande aiuto con una difesa antiossidante, rigenerativa e riequilibrante.

Inoltre quest’acqua facendo bene alla pelle porta un azione ristrutturante, degli strati superficiali della cute contenendo zolfo, indicata per dermatiti, psoriasi, un’acqua davvero preziosa, davvero un bene naturale.

Caratteristiche efficienti, eloquente e elabora azioni efficaci, disintossicante, rivitalizzante e antiossidante, ecco perché quest’acqua viene usata per la cura delle vie respiratorie.

A base di acqua di Tabiano c’è il Gel Detergente Viso Al Biozolfo, adatto per tutti i tipi di pelle e in particolare per lenire i problemi di acne, brufoli e pelle grassa.

Acqua di Tabiano residuo fisso

E’ un’acqua fredda, sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca fortemente mineralizzata (residuo fisso 180°C 3660 mg/l) ad alto contenuto di bicarbonati (circa 600 mg/l) e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato.

Come usare l’acqua di Tabiano in Aerosol

Il metodo di cura inalatoria è sia domiciliare che in struttura termale, domiciliare viene considerata per sostituire, la più efficace che sarebbe in struttura termale, prodotti che al domicilio non si possono usare, come inalazioni aerosol termico, docce nasali, la domiciliare è raccomandabile in un secondo ciclo annuale, nel caso non sia possibile andare alle terme è consigliata la terapia inalatoria con acqua sulfurea, mettendo in rilievo la presenza di secrezioni catarrali.

L’inalatore è un apparecchio che è in grado di nebulizzare l’acqua, questo strumento preleva l’acqua delle bottiglie formando una fuoriuscita di getto caldo unite al beneficio dell’acqua di Tabiano si avverte un rilassamento sulla muscolatura delle vie aeree.

Oltre ai centri termali è disponibile anche per uso domiciliare per una terapia inalatoria in bottiglie in vetro, anche in spray per la salute nasale e la pulizia della facoltà dell’udito, lo spray è utile per prevenire un eritema un infiammazione, un irritazione, infatti previene il prurito e le varie reazioni allergiche che sono in grado di insorgere.

Se si segue una cura farmacologica, l’acqua di Tabiano deve essere consigliata dal proprio medico, potendo consigliare il paziente nel migliore dei modi possibili. Nelle fasi acute l’impiego dell’acqua come aerosol potrebbe risultare nocivo nelle condizioni violente delle malattie respiratorie in presenza di sanguinamenti in atto.

Controindicazioni dell’acqua di Tabiano

L’acqua di Tabiano non ha controindicazioni ma viene sconsigliata durante infezioni acute delle vie respiratorie, è consigliata anche nei bambini dopo il terzo anno di vita dopo un parere anche del proprio medico con prescrizione.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto