Un pasto veloce e nutriente con le barrette energetiche

La frenesia dello stile di vita contemporaneo pone molte persone di fronte a costanti scelte e spesso a delle rinunce. Ciò si ritrova in diversi ambiti, primo tra tutti quello del regime alimentare.

Per riuscire a far fronte allo stress e alla mancanza di tempo a disposizione per riuscire a prendersi cura realmente dei propri bisogni, capita di cadere nelle tentazioni, mangiando per fame nervosa cibi ricchi di zuccheri, sali o grassi.

Allo stesso tempo può capitare invece di saltare completamente i pasti, in special modo durante le giornate lavorative più intense, perché non si vuole sgarrare e compromettere la linea. Entrambe le situazioni comportano conseguenze negative a lungo andare.

barrette energetiche

Ecco perché sono sempre più numerose le persone che cercano una soluzione per assumere cibi dall’elevato potere nutrizionale, senza dover modificare le abitudini della vita quotidiana. Una valida risposta arriva dalle barrette energetiche: di seguito puoi scoprire cosa dovrebbero contenere le migliori opzioni presenti sul mercato per offrire un reale nutrimento.

Una soluzione pratica e veloce: le barrette energetiche

Chi è alla ricerca di un’alternativa davvero affidabile per le situazioni nelle quali non è possibile curare l’alimentazione, può trovare nelle barrette energetiche un supporto concreto.

Oltre alla praticità di consumo, però, questo prodotto dovrebbe essere realmente nutriente. La carica di energia sprigionata dalla barretta deve infatti provenire esclusivamente da alimenti che non provocano degli innalzamenti dei livelli glicemici.

In altre parole le barrette energetiche migliori sono quelle che contengono ingredienti qualitativamente eccellenti. Tra questi spiccano i superfood, ovvero cibi che vantano un’elevata concentrazione di nutrienti.

Giò Foods Life propone varie tipologie di barrette energetiche, biologiche e gluten free, proprio a base di tre superfood (quinoa, amaranto, radice di Maca), che sono dolcificate con il solo impiego di sciroppo di agave a basso tenore zuccherino. Nell’ampio assortimento di barrette energetiche Giò Foods Life ognuno può trovare il gusto che maggiormente si adatta alle proprie preferenze.

Più di un semplice snack: un sostitutivo del pasto grazie alla presenza dei superfood

Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di barrette energetiche, nonché di altri prodotti che possono sostituire i pasti. Proprio in virtù della grande possibilità di scelta si rivela indispensabile prestare attenzione alla lista degli ingredienti contenuti all’interno della specifica formulazione.

Le barrette energetiche infatti possono essere molto diverse tra loro, in quanto la categoria comprende svariate opzioni. Nell’ottica di assicurarsi un reale nutrimento è fondamentale che una barretta contenga ingredienti di altissima qualità. In tal senso non sono solo i preziosi superfood a determinare la validità del prodotto, bensì anche le altre materie prime.

L’attenta selezione degli alimenti è il passo propedeutico per il loro corretto bilanciamento. Per sostituire in maniera ottimale un pasto, una buona barretta energetica concentra al proprio interno solo cibi che danno una reale energia all’organismo, senza provocare picchi glicemici. Infine, anche per quanto concerne il gusto e la consistenza la barretta dovrebbe dare soddisfazione.

al punto di vista psicologico, infatti, è importante che la persona abbia la percezione di aver mangiato qualcosa di appagante.

In conclusione è possibile evidenziare la centralità di conoscere a fondo gli ingredienti delle barrette energetiche, soprattutto quando questi prodotti vengono utilizzati come sostitutivo del pasto. All’interno delle versioni migliori, come ad esempio quelle realizzate da Giò Foods Life, sono presenti e ben bilanciati tra loro solo alimenti di origine naturale, oltre ai superfood che apportano un valore nutrizionale di altissimo livello.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto