Trucco del cucchiaio per perdere peso!

E tu conosci il trucco del cucchiaio per perdere peso? Scopri gli alimenti giusti per sfruttarlo al meglio!

È ancora tempo d’estate, si fa per dire. Siamo entrati in quello che dovrebbe il periodo più afoso dell’anno e si fa a gara per accaparrarsi un buon posto sulla spiaggia. Ma tu sei realmente pronto a questo?

Se stai cercando di dimagrire in modo rapido e indolore, evita “pillole magiche” o farmaci pericolosi.

Ti presento, invece, il trucco del cucchiaio per perdere peso. Non sai di che cosa parlo? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Ti basti pensare che questo ti aiuterà a ridurre la sensazione di appetito e fornisce al tuo corpo le sostanze nutritive e salutari di cui hai bisogno per tornare in pista.

Il trucco del cucchiaio per perdere peso: i cibi giusti

  • Un cucchiaio di aceto di mele per il supporto di zucchero nel sangue

L’aceto di sidro di mele ha un vasto numero di utilizzi. Fa bene sia internamente che esteriormente. Se ne aggiungi un cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua, avrai un notevole supporto di sostanze nutrienti che l’acqua da sola non potrebbe fornirti. Inoltre, idrata! Ma la sua qualità più forte è quella di aiutarti a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.

  • Un cucchiaio di miele grezzo biologico per gli enzimi digestivi

Sapevi che dentro il miele ci sono enzimi e antiossidanti non trasformati che hanno delle proprietà benefiche? Purtroppo questi non si trovano nella maggior parte del miele che trovi a livello nazionale. La quantità di enzimi nel miele non elaborati è decisamente incredibile: migliaia di enzimi diversi pensati apposta per aiutare l’apparato digerente.

Il miele elaborato è il più diffuso, come ti abbiamo appena accennato, e non fornisce gli stessi benefici proprio perché spogliato da questi enzimi. Assicurati di acquistare del miele grezzo e guarda bene l’etichetta che deve contenere il certificato biologico.

Proprio il miele unito alla cannella sono un rimedio curioso per dimagrire.

Mantenere il tuo sistema digestivo sano è una componente importante per perdere peso. Gli enzimi digestivi e antiossidanti nel miele grezzo sostengono l’apparato digerente e l’organismo nel suo intero complesso e aiuta a dimagrire senza dover fare troppa fatica.

  • Un cucchiaio di olio di cocco per sopprimere l’appetito

L’olio di cocco ha diversi vantaggi, ma il più importante e ciò che interessa a te è quello di aiutarti a dimagrire in modo sano.

Se confronti i differenti tipi di olio, è facile notare che quello di cocco ha più grassi saturi di altri più comunemente utilizzati in cucina, ma forse non sai che contiene anche molti grassi sani e di sicuro non sono quei tipi di grassi che trovi in un cheesburger. Si tratta del trucco del cucchiaio per perdere peso più semplice da mettere in atto.

La sua ricchezza di acidi grassi ti aiuta a sentirti pieno mentre mangi e lavora al tempo stesso sul metabolismo in modo che tu possa bruciare i grassi naturalmente.

  • Un cucchiaio di zenzero per aiutarti a perdere peso

Lo zenzero è una spezia in grado di aiutarti a sbarazzarti del grasso. Questo è di fondamentale importanza se stai cercando di perdere peso corporeo e non semplicemente acqua e massa muscolare.

Ti basta aggiungere un cucchiaio di zenzero in polvere, o tritato, in un piatto per godere appieno delle sue proprietà benefiche.

Lavora sulla digestione e agisce sul metabolismo il che significa che puoi bruciare molte calorie e dimagrire senza sforzi.

  • Un cucchiaio di timo per l’apporto di antiossidanti e vitamine

Credo tu conosca il timo, non è vero? Lo usi spesso ai fornelli, è un ottimo condimento ed è l’ideale per un tè. Inoltre ti aiuta a dimagrire. Come?

Non solo è saporito, ma è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali che aiutano a preservare le cellule del corpo e ti permettono di affrontare lo stress causato dalla perdita di peso. È anche un diuretico che ti aiuta a rilasciare liquidi e tossine.

Garantisce l’apporto di proteine magre ed è gradevole da mangiare.

 

  • Un cucchiaio di succo di limone per sostenere il sistema immunitario

I limoni vengono spesso utilizzati per le loro proprietà astringenti di cui sicuramente hai sentito parlare. Questa stessa funzione può aiutarti a perdere peso, scopri come!

Integrare un cucchiaio di succo di limone in un bicchiere di acqua calda è la prima cosa che si dovrebbe fare al mattino appena alzati dal letto. Ti aiuterà con la digestione e comincerai la giornata con un forte assortimento di vitamina C. Se ripeti il procedimento durante il giorno, contribuirai ad alcalinizzare il corpo e ciò ti aiuta a dimagrire.

Avere un sistema immunitario funzionante è la chiave per il dimagrimento. La vitamina C che il limone ti fornisce trasforma il tuo organismo in una macchina brucia-grassi e non ti permette di immagazzinarli.

  • Un cucchiaio di cacao scuro in polvere per l’apporto di antiossidanti

trucchi-cucchiaio-perdere-peso_cioccolato-in-polvereProbabilmente hai già sentito parlare delle proprietà benefiche del cioccolato fondente. È carico di antiossidanti e non ha zuccheri aggiuntivi, cosa che accade nel cioccolato al latte. Si tratta del trucco del cucchiaio per perdere peso più gustoso al mondo!

Uno dei modi più accessibili per godere del cioccolato fondente è la polvere di cacao scuro. Aggiungine un cucchiaio in un frullato e non solo ti servirà a evitare strane voglie di cioccolata, ma incrementa il tuo apporto di antiossidanti che porta, di conseguenza, a una salute migliore.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Silvia Saltarelli
Silvia Saltarelli

Sono una genovese amante del mare e dei libri che condisce la sua vita con un pizzico di allegria e tanta determinazione. Da sempre sono una persona che ama immergersi nelle emozioni e sensazioni che solo le parole sono in grado di dare.

Articoli: 24

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *