Bulletproof coffee cosa è, come si prepara, ingredienti

In questa pagina scoprirai un’ottima bevanda per ingrassare e per mangiare tante calorie sane e complete di grassi buoni. Bulletproof coffee cosa è? Preparazione e ingredienti, il Bulletproof coffee interrompe la chetosi?

Questa bevanda si chiama Bullet Proof Coffee ed è diventata famosa per molto usata dalle persone che seguono dieta chetogenica e biohacking.

Il caffè Bulletproof è una bevanda che stimola la chetosi e che si prepara con caffè, olio MCT e burro biologico non salato. Si ritiene che questa combinazione di ingredienti stimoli il metabolismo, aumenti i livelli di energia e migliori la concentrazione e le funzioni cognitive.

Bulletproof Coffee cosa è?

Vediamo subito cosa è, ce lo spiega Cristian Disisto esperto di Cheto e BioHacking

Come dice Cristian, il Bulletproof Coffee è davvero ottima da prendere per fare una colazione sana e priva dei soliti carboidrati e zuccheri della colazione tipica italiana.

Non avrai più il picco glicemico della brioche con cappuccino che possono essere molto buoni ma che ti faranno venire voglia di dolci tutto il giorno, compresa la fame nervosa.

Ecco i benefici del Bulletproof Coffee

  • addio a fame nervosa e voglia di fare 3 mila spuntini durante la giornata che non ti faranno ingrassare ma che fanno solo male in quanto contengono tanto zucchero e tanto sale. Questo beneficio lo porta in particolare l’olio Mct contenuto al suo interno;
  • Lucidità mentale ed energia alle stelle: l’olio MCT ha la sua maggiore proprietà nel convertirsi molto rapidamente in chetoni che saranno il carburante che il tuo cervello necessità.

Lista Ingredienti Completa Bulletproof Coffee

  • 200-300 ml di caffè
  • 1 cucchiaio di olio di cocco bio Nu3 o olio MCT
  • 1 cucchiaio di Burro chiarificato Ghee/Ghi prodotto da Mucche allevate interamente al pascolo e nutrite solo con erba (GrassFed) e senza cereali
  • 1 cucchiaio di Olio MCT o olio di cocco
  • altri ingredienti opzionali: cacao amaro in polvere, proteine cheto in polvere, cannella o curcuma in polvere.

Dove comprare gli ingredienti per prepararlo a casa?

Ti consiglio quelli che compriamo noi su Amazon

Burro Ghee chiarificato

Olio di mct

Olio di cocco bio

Cioccolato 90 fondente

Bulletproof Coffee ricetta preparazione

  1. Prepara il tuo caffè espresso e nel mentre scalda circa 200-300 ml di acqua naturale.
  2. Metti ora in un frullatore tutti gli ingredienti: espresso, acqua calda, burro grassfed e olio di cocco o MCT.
  3. Aziona e frulla a tutta velocità per una decina di secondi.
  4. Frullare gli ingredienti è ESSENZIALE per amalgamarli e ottenere la tipica cremina di questo caffè. Molto comodo è anche l’utilizzo di un mini-sbattitore per latte.
     
  5. Come ti raccontavo nell’articolo dedicato al digiuno intermittente, questo caffè ricco di grassi è uno strumento molto utile quando si intraprende un percorso con la dieta chetogenica… ma anche un’arma a doppio taglio se non lo si sa gestire.
Si sconsiglia poi di superare i 3 cucchiai al giorno, di cui uno è sufficiente per preparare il caffè bulletproof. L’olio MCT più comune è quello a base di olio di cocco ma esiste anche quello a base di olio di palma.
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 948

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *