Cosmetici naturali: rimedi per rughe viso della marionetta

Prendersi cura di sé stesse richiede impegno, costanza e volontà, al pari di qualsiasi atto d’amore e di relazione.  Sì, perché quel che dovrebbe legare la donna alla cura del proprio corpo e del proprio viso è molto simile all’amore, alla dedizione ed alle attenzioni che senza riserve si riversano nel rapporto con il proprio partner. 

Oggi parleremo di come combattere le famose rimedi per rughe della marionetta in modo naturale, le cause e come prevenirle.

A differenza delle altre parti del corpo, il viso è la parte maggiormente esposta tanto agli sguardi altrui quanto al proprio sguardo, appena sveglie oppure prima di uscire di casa velocemente per controllare che le occhiaie e le eventuali e probabili macchie siano ben coperte e poco visibili. 

I segni del tempo si potrebbe pensare essere inarrestabili ma in realtà con il giusto metodo naturale e dei prodotti cosmetici naturali si potrebbero ottenere importanti e ben visibili benefici. 

Le proprietà dei cosmetici naturali

Ma perché utilizzare prodotti cosmetici naturali? Questa tipologia di prodotti non è nociva per la pelle e guardano con attenzione al mondo ambientale circostante. 

Volendo cercare i punti di forza di questi prodotti, come quelli del marchio Bsoul, si potrebbe citare la capacità di ristabilire il corretto funzionamento della pelle. Ciò significa che, in breve tempo, la pelle potrà riprendere tono, compattezza, uniformità di colore e sarà pronta per il mondo esterno senza subirne l’aggressione. 

Alla base degli studi e delle ricerche condotte per la produzione di tali cosmetici vi è la costante ricerca della qualità ed un’attenzione particolare per raggiungere il risultato finale di normalizzazione fisiologica della pelle. 

Vantaggi e benefici dei cosmetici naturali?

Con la locuzione cosmetici naturali si intendono tutti quei prodotti per la bellezza e la cura del proprio corpo caratterizzati, principalmente, da una concentrazione molto alta di estratti vegetali. Il loro scopo principale è quello di mantenere a lungo la naturale bellezza della pelle e di conservarne lo stato di benessere. 

Con il passare degli anni e del tempo, sempre più presenti quasi come fossero veri e propri compagni di viaggio le rughe, la perdita di tono, le macchie ed i rossori. Non bisognerebbe dimenticare anche la perdita di elasticità, la secchezza e la sensibilità della pelle. 

I cosmetici naturali presentano al consumatore finale svariati vantaggi e benefici. 

Innanzitutto, il processo produttivo avviene nel totale rispetto dell’ambiente circostante. Negli ultimi anni, infatti, è andata sempre più affermandosi una sorta di questione etica che ha catalizzato l’attenzione di gran parte della società e della politica in generale. 

Tornando ai cosmetici naturali, è necessario specificare che è possibile utilizzare tale dicitura a patto che un prodotto contenga, e ciò sia dimostrato e dimostrabile, almeno il 10% di sostanze vegetali pure. 

Cosa sono le rughe della marionetta?

Tra gli inestetismi della pelle, sicuramente la più diffusa è la perdita di tono della stessa. 

Le rughe della marionetta sono nient’altro che i segni che compaiono nella zona compresa tra naso, bocca e mento. Sono chiamati e conosciuti in questo modo in quanto rimandano ai segni tipici dei burattini che consentono di muovere la bocca, come se fossero esseri umani. 

Per poter contrastare l’insorgere, o comunque rallentarne la comparsa, è possibile utilizzare delle creme e dei prodotti indicati, studiati e prodotti per raggiungere tale scopo ed ottenere l’effetto desiderato.

Le rughe a marionetta che cosa sono? Cosa le provoca? In questa breve guida cercheremo di dare una risposta a queste domande. Sono piccoli segni che si creano nella zona tra la bocca e il naso. Sono molto fastidiose e tanto odiate dalle donne per il fatto che l’espressione del volto diventa triste simile a quella di una marionetta, da cui il nome dato alle rughe.

Come si formano le rughe a marionetta

Come altre rughe, colpiscono la pelle con il passare del tempo e a seguito di una produzione rallentata di collagene. Tutto questo può rendere la zona del viso poco elastica e meno tonica. Ci sono dei fattori esterni che possono contribuire alla formazione di queste rughe.

Stiamo parlando di agenti esterni come fumo o inquinamento e cattive abitudini. Le cause quindi sono molteplici. Malumore e stress non sono certo di aiuto, perché possono dare al viso un’espressione imbronciata simile a quello che danno le rughe. La pelle perde in compattezza e tende a cedere verso il basso. L’organismo produce meno collagene e acido ialuronico.

È possibile eliminare le rughe della marionetta?

Molte donne si chiedono se è possibile eliminare le rughe a marionetta utilizzando delle creme. La risposta è no, ma esistono rimedi per prevenirle o attenuarle.

Le creme ricche di fosfolipidi e glucosamina hanno dimostrato di avere un’azione rigenerante e antietà sulla cute. Scegliere prodotti a base di burro di karité e ricchi di vitamina C e E possono frenare l’azione dei radicali liberi che invecchiano l’aspetto della pelle. Questi prodotti di bellezza aumentano l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Ginnastica Facciale

Un altro rimedio efficacie è la ginnastica facciale da eseguire quotidianamente. Sono semplici esercizi che possono essere fatti in maniera facile e comodamente nella propria casa. È importante controllare bene i muscoli e fare questi movimenti in maniera lenta e controllata.

  1. Stringete la bocca verso il centro
  2. simulate un sorriso
  3. o infilate gli indici agli angoli della bocca e spingete verso l’esterno.
  4. Sono piccoli gesti che possono donare elasticità alla pelle.

Come ritardare la formazione delle rughe a marionetta

Le rughe della marionetta prendono il loro nome dal volto dei burattini. Quando si creano sul volto danno al viso un aspetto triste e malinconico. Nascono ai lati della bocca e tendono verso il basso. La medicina estetica può correggere questi segni del tempo. Molti medici intervengono con filler mirati in modo da ripristinare il volume, la tonicità e la compattezza della pelle. Prima di intervenire in maniera cosi drastica ci sono delle cose che è possibile fare per migliorare la propria situazione.

Rivedere le proprie abitudini di vita

L’alimentazione e abitudini cattive possono incidere sull’aspetto della propria pelle. Il fumo influisce negativamente sulla sulla zona del naso e della bocca, formando con il tempo delle rughe a marionetta. Buone abitudine invece conferiscono alla pelle la giusta idratazione ed elasticità. È importante alimentarsi in maniera corretta.

Bere molti liquidi e mangiare frutta e verdura ricchi di vitamine e sali minerali, fornisce alla pelle quello di cui ha bisogno. La vitamina C è un antiossidante naturale e stimola la produzione di collagene mentre la Vitamina A produce sebo ed ha un effetto levigante sui segni del tempo e sulle macchie cutanee. La vitamina E è un potente antiossidante.

Rimedi chirurgici ed estetici per le rughe del viso

Centri medici specializzati utilizzano filler innovativi con idrossiapatite di calcio. Sono trattamenti pensati per contrastare le rughe, donando un risultato naturale. I filler agiscono sui processi naturali di rigenerazione cellulare per valorizzare la bellezza del viso.

Esistono anche trattamenti a base di microsfere di idrossiapatite di calcio, che sostengono la pelle e stimolano la produzione di collagene. Il miglioramento è graduale e continuo sia per elasticità che luminosità della cute. Queste microsfere vengono riassorbite in maniera naturale dall’organismo e i primi risultati sono visibili dopo 3 settimane del trattamento.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto