Come purificare i polmoni dal fumo con la depurazione naturale

Hai mai pensato di purificare i tuoi polmoni dal fumo? E’ stato osservato che anche gli ex fumatori hanno tracce di danni ai polmoni anche dopo anni che di astinenza dalla nicotina.

Anche se non hai mai fumato, fattori come il fumo passivo, l’inquinamento industriale, i gas di scarico delle auto e i metalli pesanti contribuiscono ad un certo livello di danni ai polmoni per quasi tutte le persone.

Se invece sei un fumatore allora la necessità di purificare i polmoni dal fumo e dai veleni chimici che sono al loro interno è quasi un obbligo se ti vuoi un po’ bene.

L’idea comune che il danno ai polmoni sia irreparabile non è del tutto veritiera. Seguendo una corretta alimentazione nutrendo il proprio corpo e con delle ottime strategie di depurazione, i polmoni possono essere riparati nei tessuti danneggiati e inquinati.

Strategie fai da te per disintossicare e purificare i polmoni

 Un cambiamento vero e proprio nello stile di vita è la prima azione di base prima ancora di tutti i rimedi consigliati per avere effetti significativi e duraturi. Ora vediamo in cosa consiste questo cambio dello stile di vita.

 Il modo migliore per evitare la maggior parte delle sostanze chimiche, cibi industriali, Ogm, dolcificanti artificiali, cibi con un eccesso di zucchero e sale è quello di eliminare i cibi spazzatura come fastfood, cibi confezionati e bevande gassate.

Minimizzare il consumo di carne e latticini se non eliminarli del tutto e grano per ridurre il muco in eccesso. Per ridurre il muco in eccesso sono consigliati l’aggiunta nella propria alimentazione di zenzero, cipolle, aglio e pepe di Caienna.

–>> Scopri come sciogliere il catarro in modo naturale

 Fare più esercizio fisico all’aria aperta possibilmente un po’ lontano dal traffico. Esercizi di respirazione e di rilassamento possono essere utilizzati per contribuire a rafforzare il tessuto polmonare in maniera importante.

Praticare Yoga e tecniche di meditazione aiuta ad usare il proprio respiro per eliminare i veleni dentro i nostri polmoni mediante la respirazione yogica e quella diaframmatica.

Considera che la maggior parte delle persone adulte non respira in maniera corretta utilizzando il torace per respirare mentre quando nasciamo respiriamo in maniera corretta e cioè col diaframma.

 Eliminare le tossine domestiche contenute nei detersivi, detergenti e deodoranti chimici.

Leggi anche
Come diventano i polmoni di un fumatore?

Come puoi scoprire sempre metodi per depurarti in maniera naturale?

Aggiorniamo ogni giorno o quasi questo blog con nuove notizie, curiosità e vere chicche sul benessere della tua persona e la depurazione naturale.

Esistono molti prodotti naturali come dentifrici senza fluoro (scopri la ricetta per farlo a casa) e per la pulizia della casa senza componenti pericolose per i nostri polmoni. Idem per i prodotti cosmetici e cura del corpo. Acquista deodoranti senza alluminio. Scrivimi se vuoi consigli ulteriori per i tuoi acquisti senza veleni.

 Evita di respirare i pesticidi che sono altamente corrosivi e irritanti per i polmoni.

 La qualità dell’aria che respiri in casa tua è fondamentale.
Anche nelle grandi città, l’aria esterna ad un edificio è più pulita e preferibile dell’aria interna. Perché ? La ragione è che alberi e piante ripuliscono costantemente l’aria esterna. Sono dei veri e propri polmoni.

Ecco perché è fondamentale riempire il proprio spazio di vita di alcune piante: ma quali scegliere? Si parla molto di abitudini “green”: quasi ogni pianta viene esaltata come un purificatore d’aria! Scopri quali scegliere.

 I rimedi naturali per depurare il corpo ed i polmoni sono molteplici e noi siamo disponibili per illustrarteli. Le erbe officinali anti tosse sono ideali ridurre gli spasmi respiratori ; le erbe espettoranti vanno scelte per scaricare dai polmoni e dai bronchi il muco in eccesso ; le erbe emollienti per lenire il tessuto irritato e le erbe antimicrobiche per risolvere le infezioni.

 Assicurati di bere molta acqua durante la tua giornata e trova il modo per sudare di più per eliminare le tossine. La sauna è molto utile per depurarsi dalle tossine.

 Segui una dieta disintossicante.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto