Psillio per pulire intestino dalle tossine

Scopri il prodotto perfetto per depurarsi dalle tossine e dai farmaci: la Polvere di Psillio è un ottimo depurativo naturale efficace per la pulizia del colon dalle tossine. Scopriamo insieme i benefici detox del prodotto, modi d’uso e dosi consigliate.

Dove si compra la Polvere di Psillio??

La polvere è presente in commercio in varie forme: bustine monodose, barattoli dotati di misurino, capsule ingeribili.

Ogni consumatore dovrà attenersi scrupolosamente alle modalità di assunzione per evitare effetti indesiderati da sovradosaggio.

Il prodotto, di origine naturale, non presenta comunque criticità degne di nota ma, aumentando la velocità di transito intestinale, dovrà essere assunto con accortezza dalle persone sottoposte a terapia farmacologica.

Zeolith Bentonite, nato dall’unione di polvere di Psillio e Bentonite, è un nuovo preparato disintossicante che agisce favorevolmente sulla depurazione di Colon ed intestino con effetti benefici sull’intero organismo.

Psillio per pulire intestino dalle tossine dove si compra?

Cosa è la polvere di Psillio? Depurativo Naturale

Il Psillio indiano è un alimento completamente vegetale che grazie alla sua azione di aiuto alla flora batterica intestinale viene impiegato per migliorare la digestione e la salute generale dell’intestino semmai un periodo di assunzione di cortisone.

La polvere di Psillio viene ricavata macinando finemente la buccia di questa pregiata pianta ed ha il potere di facilitare la pulizia del colon rendendo le feci più morbide e regolarizzando tutta l’attività intestinale.

Questa speciale polvere aumenta di volume una volta a contatto con l’acqua, rinforza la peristalsi e stimola l’intestino.

I semi di Psillio sono utilizzati da sempre come lassativi naturali in quanto contengono al loro interno una mucillagine composta da polisaccaridi di composizione chimica complessa che svolge anche un’azione antinfiammatoria.

I benefici della polvere di Psillio

La polvere di Psillio può risolvere problemi di stipsi e diarrea in maniera efficace ed inoltre riduce l’assorbimento di zuccheri nel sangue equilibrando anche i livelli di colesterolo.

Azione Dimagrante

Grazie alla polvere di Psillio risulta più semplice perdere peso specialmente se si svolge un regime alimentare corretto e una regolare attività fisica.

Questa speciale polvere può avere effetti lenitivi, antinfiammatori e protettivi delle mucose intestinali. Se ne consiglia l’assunzione in presenza di colon irritabile e nei casi in cui sia necessario disintossicare l’organismo ed attivare il metabolismo.

Depurazione Naturale dalle tossine

I semi di Psillio hanno inoltre un’azione lassativa, sono ricchi di fibre, rafforzano le difese immunitarie e riescono a depurare l’organismo dalle sostanze tossiche. Le qualità di questo alimento si possono sfruttare anche nei casi in cui si soffre di colite e nelle infiammazioni che interessano il colon o l’intestino.

Basso rischio allergenico, la possono usare tutti

Un altro vantaggio della polvere di Psillio consiste nella mancanza di fertilizzanti chimici e pesticidi in quanto sussistono controlli accurati da parte delle autorità competenti. Essendo un prodotto di coltivazione biologica ha un basso rischio allergenico in quanto non vengono inseriti pesticidi, coloranti, conservanti ed altre sostanze dannose per l’organismo.

Modalità d’uso e posologia della polvere di Psillio

La polvere di Psillio è maggiormente efficace se viene assunta lontano dai pasti e se si vuole ottenere un effetto di sazietà va presa meno 30 minuti prima di consumare il pranzo o la cena. Si consiglia di prendere almeno una o due bustine al giorno che possono essere mischiate anche a frullati, al latte o allo yogurt.

Quando la polvere viene mischiata con altre sostanze si può perdere un po’ del suo effetto ma se l’obiettivo è quello di perdere peso o se si vogliono combattere semplici fenomeni di gonfiore o meteorismo realizzare frullati o biscotti con questo ingrediente è la soluzione ideale.

Lo Psillio viene in genere consigliato a chiunque ma non è adatto nel caso si soffra di diverticoli o di occlusione intestinale. Se si assumono farmaci è comunque preferibile consultare il proprio medico che valuterà se è il caso di prendere anche la polvere di Psillio o meno.

Inoltre è opportuno non esagerare nelle dosi per non rischiare effetti collaterali a livello gastrointestinale. Un altro accorgimento consiste nell’assunzione del prodotto per un tempo limitato in quanto l’organismo potrebbe abituarsi a questo tipo di sostanza senza ottenere più nessun effetto.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *