Faccia gonfia da cortisone rimedi

Se hai un’infiammazione, non esiste modo più rapido o più efficace di ridurla con il cortisone. Ma se da una parte questi potenti antiinfiammatori possono essere dei veri e propri salvavita, dall’altra, sono famosi per provocare degli effetti collaterali piuttosto fastidiosi.

Scopri in questa pagina i Migliori prodotti per Disintossicarti dal Cortisone e dalla faccia gonfia: scorri la pagina fino in fondo, rimarrai stupita dalla qualità di questo articolo.Per questo le persone che assumono farmaci di questo tipo soffrono del classico “gonfiore da cortisone”, con viso gonfio, gambe, pancia e organismo gonfio.

Dimentica il problema della faccia gonfia da farmaci, con la nostra guida che contiene l’alimentazione e i rimedi naturali utili per disintossicarti

Ecco l’Unico Metodo Che ti Aiuta Come Disintossicarsi dal Cortisone, Depurare e Sgonfiare il Corpo, Smaltendolo. Il cortisone è un farmaco estremamente efficace nella cura di diverse patologie, ma i suoi effetti collaterali a carico del nostro organismo sono importanti.

 

  •  Accelera il Metabolismo
  •  Elimina impurità intestinali e tossine
  •  Riequilibra il Peso Corporeo
  •  Solo il Meglio della Natura.

Vai sul sito ufficiale e compila i campi che trovi in fondo alla pagina con il tuo nome, cognome e numero di telefono ed un nostro operatore ti contatterà per confermare l’acquisto e per fornirti utili consigli su come assumere con più efficacia.

Il desiderio di tutti noi che abbiamo assunto questi farmaci come Deltacortene o Eutirox è uno solo! Disintossicarci, smaltire e eliminare nel tempo gli effetti collaterali del gonfiore.

Guida rimedi per gonfiore da Cortisone

Come si può fare? In questa pagina che è la più letta del sito, trovi vari aiuti:

  1. Una guida gratuita per “Depurarsi dai farmaci in modo naturale”Scaricala Ora da Qui
  2. Leggere la selezione dei migliori prodotti per disintossicarti dal cortisone
  3. Conoscere vari consigli per sgonfiarti
  4. Scoprire la guida per disintossicarti dal cortisone per sempre – Scaricala Ora da Qui

viso gonfio cosa fare

Per ridurre il rischio di questi effetti collaterali da corticosteroidi, i medici spesso raccomandano di assumere la dose più bassa per il periodo di tempo più breve. Purtroppo, in alcuni casi di patologie specifiche, il paziente può essere costretto continuare il trattamento per un lungo periodo.

In più, se hai bisogno di assumere steroidi per più di una settimana o due, non puoi smettere di prenderli dall’oggi al domani ma devi ridurre man mano la dose. I sintomi da astinenza da cortisone, infatti, possono essere più gravi dei normali effetti collaterali.

Fra i sintomi più fastidiosi che causano le cure a base di farmaci corticosteroidi c’è l’aumento di peso, il gonfiore alla faccia e la ritenzione idrica alle estremità del corpo (mani e piedi).

Vediamo quali rimedi naturali poter usare per attenuare questi sintomi.

Depurati da Cortisone e Tossine con la nostra guida


  •  Accelera il Metabolismo
  •  Elimina impurità intestinali e tossine
  •  Riequilibra il Peso Corporeo
  •  Solo il Meglio della Natura.

Vai sul sito ufficiale e compila i campi che trovi in fondo alla pagina con il tuo nome, cognome e numero di telefono ed un nostro operatore ti contatterà per confermare l’acquisto e per fornirti utili consigli su come assumere con più efficacia.

 

Migliori prodotti per Disintossicarti dal Cortisone

Ecco elencati brevemente i migliori prodotti selezionati per qualità, livello di benefici e soprattutto sicurezza nell’applicazione:

1 – Mirtillase Forte in capsule – integratore sgonfiante
mirtillase per sgonfiarsi

Un prodotto naturale specifico per favorire e migliorare la micro circolazione e agevolare il deflusso dei liquidi in eccesso.

Se cercavi un prodotto drenante forte ed efficace per dimagrire e combattere la ritenzione idrica, Mirtillase Forte è quello che ti serve.
-> Vai alla Scheda Prodotto sul Sito Ufficiale

 

 


2 – Sciroppo Detox Drenante (100% naturale)
infuso detox per sgonfiarsi

Questo sciroppo drenante è totalmente naturale ma comunque molto efficace per disintossicarsi e sgonfiarsi. Ha anche un elevato potere dimagrante e antiossidante.

-> Vai alla Scheda Prodotto su Amazon


Cortisone e faccia gonfia cosa fare?

Uno degli effetti più visibili dell’uso prolungato di alti dosaggi di cortisone è il gonfiore delle guance e del collo.

La tipica “faccia a criceto” di chi è sotto cura steroidea è collegata all’aumento della distribuzione del grasso in aree specifiche del corpo.

Rimedi fai-da-te contro il gonfiore

  • Impacco freddo

La terapia a freddo riduce il gonfiore e può fermare il dolore intorpidendo l’area. Applicare un impacco freddo sulle guance per 10 minuti. Non posizionare il ghiaccio direttamente sulla pelle. Avvolgi invece i cubetti di ghiaccio in un asciugamano.

  • Ridurre il sale

Mangiare cibi salati può aumentare la ritenzione idrica e quindi peggiorare le guance gonfie. Cucina i tuoi pasti senza sale, al suo posto utilizza le spezie.

  • Massaggio facciale

Massaggiare l’area può aiutare a spostare l’accumulo di grasso in eccesso da questa parte del viso.

 

Lascia il tuo messaggio qui sotto, grazie

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    • Tenere la testa sollevata

    Sollevare la testa diminuisce la pressione di flusso sanguigno nell’area gonfia. Dormi con il busto eretto, in posizione da seduto, oppure metti un cuscino in più sotto la testa per fare più spessore.

    Piedi gonfi a causa del cortisone

    Fra i sintomi di una cura cortisonica, come abbiamo visto, c’è anche la ritenzione idrica. Per sgonfiare gambe e piedi bastano alcuni semplici idee da poter applicare comodamente alla propria routine quotidiana:

    • Fai una breve passeggiata ogni ora (anche qualche passo per la casa)
    • Bevi da 8 a 10 bicchieri d’acqua al giorno per drenare
    • Limitare l’assunzione di sale e carboidrati
    • Dormi con le gambe sollevate. Metti un cuscino o qualche altro spessore sotto
    • Assumi delle tisane naturali alle erbe che aiutano a drenare l’acqua in eccesso
    • Integratori drenanti come Mirtillase.

    Cortisone gonfiore quanto dura?

    Per ridurre il gonfiore in breve tempo, oltre ai rimedi elencati, è utile diminuire il dosaggio del cortisone. Tuttavia, questa non è una pratica che puoi scegliere di adottare in autonomia. Solo il medico può decidere se ridurre il dosaggio della tua terapia steroidea.

    Una volta smessa la cura, il gonfiore andrà via da solo in pochissimo tempo. Nel giro di una settimana il tuo corpo avrà smaltito il cortisone e di conseguenza anche tutti i suoi effetti collaterali.

    Certo, se hai preso diversi chili nel frattempo, dovrai impegnarti per perderli e non basterà una settimana. Però, se hai seguito una dieta equilibrata durante il trattamento farmacologico, allora sarà più facile. Il tipico gonfiore su viso, mani e piedi, invece, come accennato, tenderà a ridursi del tutto in autonomia.

    Io sono Alessandro Rivale e ho pubblicato una guida che ti insegnerà come depurarti dal cortisone in modo naturale e definitivo attraverso alcuni prodotti naturali davvero efficaci e alimentazione adeguata.

    Scoprila ora –>> CLICCA QUI PER ANDARE ALLA MIA GUIDA

     

    Dopo quando tempo spariscono gli effetti del cortisone?

    Questa è la domanda che ricevo più spesso così ho deciso di rispondere direttamente in questo articolo che è il più letto di questo sito.

    Non c’è una risposta unica a questo quesito, tutto dipende dalle dosi che hai assunto, dal periodo per quanto hai assunto il cortisone, e se hai fatto prevenzione di prima di iniziare la cura, dopo e durante.

    Prova i nostri prodotti per fare prevenzione pre cura, durante e dopo:

    1. Protocollo depurativo con integratori naturali
    2. Tisane per disintossicarsi dal cortisone
    3. Zeolite per Depurarsi da Tossine e Farmaci
    4. Polvere di Psillio, lo spazzino del nostro intestino

    Aumento di peso da cortisone cosa fare? Rimedi efficaci

    Gli steroidi influenzano il metabolismo e il modo in cui il corpo immagazzina grasso. Inizialmente, gran parte dell’aumento di peso sarà dovuto alla ritenzione idrica. Ma nel tempo, anche il grasso corporeo può aumentare. I corticosteroidi tendono ad aumentare l’appetito, spingendoti a mangiare più del necessario. Potresti notare un accumulo di grasso sul viso, sulla parte posteriore del collo e intorno all’addome.

    Il rimedio per evitare questo aumento di peso diffuso è quello di controllare le calorie assunte durante il giorno. Una semplice dieta controllata l’attività fisica possono prevenire l’accumulo di grasso e stimolare il metabolismo.

    Prima di passare ai consigli per sgonfiare il viso gonfio da cortisone, vediamo subito la selezione dei migliori prodotti utili per disintossicarti dal cortisone e finalmente sgonfiare la faccia, la pancia, le gambe e il corpo.

    Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
    Alessandro Rivale
    Alessandro Rivale

    Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

    Articoli: 954

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *