Come smaltire il cortisone velocemente da viso e gambe gonfie

Scopriamo insieme quali integratori e prodotti detox possiamo utilizzare per smaltire e il cortisone e sgonfiarsi dagli effetti collaterali. Vorresti sapere come smaltire il cortisone ?

Sei arrivato proprio sulla pagina giusta. In questa pagina hai una grande possibilità e cioè quella di scoprire quali sono i migliori prodotti naturali per depurarti dai farmaci in modo sicuro e mai invasivo.

Cosa molto importante: guarda subito il nostro programma naturale con alimentazione e prodotti naturali per depurare il tuo corpo dal cortisone e dal gonfiore del viso e della pancia.

Come Smaltire il cortisone?

In questo articolo ti mostrerò alcune strategie naturali per disintossicarti dal cortisone e dai farmaci. In questo articolo parleremo degli effetti collaterali del cortisone e di come smaltirlo dal nostro corpo.

La prima azione da compiere per iniziare il tuo percorso di disintossicazione dal cortisone è quella di modificare la tua alimentazione, consumando frutta e verdura di stagione ogni giorno e più volte al giorno.

Oggi è molto comune vedere come le persone mangino cibi di scarsa qualità, come il cibo spazzatura, il grasso in eccesso e realizzati con scarsi nutrienti se non del tutto assenti.

Non dobbiamo mai dimenticare che noi siamo quello che mangiamo e quello che beviamo e respiriamo, e non viviamo per il cibo.

C’è sempre più gente che ha sempre il cibo in testa, un po’ per colpa dello stress o dell’ansia. Se sei sotto stress, non sfogarti sul cibo, ma butta le tue energie nello sport, ti sentirai sicuramente meglio.

Prodotti per depurarti dal Gonfiore del Cortisone

Scopri qui sotto i 4 migliori drenanti ideali per disintossicarti dalle tossine dei farmaci e sgonfiarti finalmente grazie all’azione drenante di questi prodotti davvero ottimi


Al di là dei rimedi per smaltire il cortisone e depurarci dalle tossine pericolose, è necessario intraprendere uno stile di vita più sano in quanto una persona con una buona salute fisica, raggiunge anche eccellente salute mentale.

come-smaltire-il-cortisone

Questo articolo ti fornirà consigli sulle migliori tisane depurative e integratori naturali per disintossicarti dal cortisone.

Risponderemo a tante domande come:

  • come smaltire il cortisone velocemente?
  • dopo quanto tempo il cortisone sparisce dal corpo?
  • dopo quanto tempo va via il gonfiore del cortisone???
  • come eliminare il cortisone dal corpo?

Come smaltire e eliminare il cortisone velocemente dal corpo?

C’è un minimo di tempo sotto il quale non si può andare per smaltire il cortisone e tanti effetti collaterali come la faccia gonfia e le gambe a zampogna, non si può smaltire tutto in una settimana di sicuro. Tutto dipende dalle dosi che abbiamo assunto e dal lasso di tempo per quanto lo abbiamo assunto.

Ecco l’Unico Metodo Che ti Aiuta Come Disintossicarsi dal Cortisone, Depurare e Sgonfiare il Corpo, Smaltendolo. Il cortisone è un farmaco estremamente efficace nella cura di diverse patologie, ma i suoi effetti collaterali a carico del nostro organismo sono importanti.

Migliori abitudini per smaltire il cortisone

Alla base ci sono dei capo saldi fondamentali che dobbiamo rispettare per velocizzare l’eliminazione dal corpo del deltacortene:

  1. camminare almeno 1 ora ogni 2 giorni, meglio se camminata veloce, meglio se con il tempo riuscirai ad arrivare a 10 mila passi al giorno;
  2. perdere peso quando si assume cortisone è difficilissimo ma non ingrassare sarebbe la migliore cosa, come fare? Non comprare schifezze, non comprare cibi superflui pieni di grassi, di zuccheri e simili. Via tutte le bevande dolcificate che aumentano solo la nostra fame nervosa e non ci fanno smettere di mangiare perfino la notte;
  3. scegliere un’alimentazione molto ricca di verdura a foglia verde e frutta;
  4. capitolo colazione: abolire assolutamente la colazione dolce con zuccheri quali brioche, biscotti e latte e iniziare a consumare la nostra colazione chetogenica che trovi nel prossimo articolo.

Lo sai che anche io ho assunto cortisone per molto tempo per problemi al Colon? Ho scritto una guida guida gratuita che ti aiuterà a disintossicarti dai farmaci e la potrai scaricare qui sotto inserendo il tuo nome e la tua email.

In questa guida ho raggruppato tutti i migliori rimedi che mi hanno permesso di stare meglio. Puoi scaricare qui sotto l’indice dei contenuti

La questione del potere mentale è antica quanto l’umanità stessa, grandi saggi hanno affrontato l’argomento e hanno raccomandato una dieta basata su alimentazione naturale, al fine di disintossicare e purificare il corpo. La globalizzazione mondiale (anche del cibo) ha portato molte persone ad abituarsi a consumare prodotti con enormi quantità di zuccheri, di grassi saturi e senza nutrimento.

Carne rossa, grassi saturi, cibi scatola, sale, zucchero raffinato, alcool e fumo da fiuto danneggiano il corpo fortemente.

Qui sotto sono una serie di raccomandazioni per una buona salute:

  1. È necessario innanzitutto disintossicare il corpo da mangiare frutta e verdura di stagione ogni giorno oppure centrifugarle con strumenti e utensili di qualità quali centrifughe ed estrattori.
  2. Includere cereali, noci, mandorle e prugne secche
  3. Bere almeno 2 litri di acqua durante il giorno
  4. Eseguire attività sportiva 3 volte alla settimana
  5. Dormire almeno 7 ore per notte
  6. Imparare le migliori abitudini prima di dormire.

Non dobbiamo mai dimenticare che la nutrizione è il fondamento della nostra salute e ci vuole un piccolo sforzo per cambiare le cattive abitudini, e quindi dimostrare il grande amore che proviamo per noi stessi.

Migliori Integratori naturali per sgonfiarsi, disintossicarsi e smaltire il cortisone

Sono felice di presentarti alcuni integratori detox, tisane detox e prodotti naturali efficaci se vuoi espellere il cortisone e in farmaci in generali dal tuo corpo. Ti ricordo che tenere nel tuo organismo il cortisone e non eliminarlo può causare effetti collaterali non piacevoli.

I prodotti che troverai qui sono vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.

Il primo prodotto per depurarti dal cortisone che ti consiglio si chiama Zeolite attivata.

Zeolite Attivata – integratore depurativo naturale
Zeolite per disintossicarti dal cortisone

 

Uno dei migliori prodotti per depurarsi dal cortisone e dai metalli pesanti è sicuramente la Zeolite attivata,  E’ un integratore 100% naturale di origine vulcanica con grandi proprietà depurative.

La migliore Zeolite è quella del nostro nuovo partner Quantum perché la più pura ed efficace studiato per purificare l’organismo e aiutarlo a liberarsi delle tossine in eccesso.

–>> Scopri ora ZEOLITE ATTIVATA e inizia a depurarti dal cortisone


Oltre ad avere grandi proprietà depurative, questa tipologia di Zeolite ha anche proprietà di tipo:

  • alcalinizzante
  • immunostimolante : stimola il sistema immunitario e lo rinforza
  • migliora fortemente problemi di reflusso gastrico e gastrite
  • Pressione arteriosa, regola i valori
  • arriva intatta nell’intestino per offrire il massimo dei benefici detox.

Zeolite Attivata sta avendo successo in tutto il mondo per i suoi risultati di tipo di disintossicante dalle tossine. Esse impediscono al corpo il funzionamento ottimale soprattutto quando si accumulano.

Leggi anche gli articoli su come sgonfiare la faccia e come sgonfiare le gambe.


Il secondo prodotto che ti presento e ti consiglio si chiama “Sciroppo Detox”, davvero efficace per smaltire il gonfiore che porta il cortisone tra gli effetti collaterali.

Sciroppo drenante e detox
Sciroppo detox per cortisone

Questo sciroppo depurativo ha solo ingredienti naturali, ideale per sgonfiare il tuo corpo e ridurre la ritenzione idrica da cortisone.

Se hai preso per molto tempo farmaci come i cortisonici sai bene quanto ci si possa sentire gonfi e fortemente infastiditi dal senso di gonfiore portato da questa medicina.

Considerando che maggior parte delle donne soffre di ritenzione idrica, che altro non è che un eccesso di acqua non smaltito e che rimane li a gonfiarti e darti fastidio, anche esteticamente.

Soprattutto durante i mesi più caldi il corpo tende ad accumulare acqua in eccesso, dandoti sensazioni di pesantezza e stanchezza. Questo sciroppo detox è l’alleato ideale per combattere la ritenzione idrica e ridurre il fastidioso gonfiore.

Questo integratore naturale ha davvero interessanti caratteristiche, eccole:

  • Aiuta il corpo ad ridurre gli eccessi d’acqua
  • Allevia il senso di gonfiore
  • Aiuta a ridurre il senso di fatica
  • Ricco in sali minerali e vitamina B6
  • Creato con ingredienti naturali al 100%
  • Aiuta a disintossicare l’organismo.


Perché può fare così bene al tuo corpo? Esso è un prodotto fortemente diuretico che ti aiuterà a ridurre fortemente  l’eccesso d’acqua nel vostro corpo.

Devi sapere che l’acqua rappresenta circa il 65% del nostro peso totale, ma quando il nostro corpo ne immagazzina troppa si crea della ritenzione idrica.

Retenix Advanced, con le sue numerose vitamine e sostanze nutritive, ti aiuterà aiuta a ridurre l’eccesso d’acqua, ridefinendo le tue forme naturali.

 

Gonfiore da cortisone e gli altri effetti collaterali

Gli effetti collaterali che può provocare la somministrazione di cortisone sono molti e alcuni (i più comuni) si possono riscontrare anche dopo una terapia di breve durata. Fra questi ne possiamo segnalare alcuni:

  • gonfiore;
  • acne;
  • stanchezza;
  • ipertensione;
  • insonnia;
  • aumento di peso;
  • forte ritenzione idrica.

Si tratta di effetti collaterali che si verificano non solo durante la terapia, ma tendono ad avvertirsi in particolare al termine della stessa, anche per periodi di tempo abbastanza lunghi.

Al posto del cortisone come farmaco, prova varie tipologie di cortisone naturale, vuoi sapere di cosa sto parlando?

Ribes Nigrum, qui trovi informazioni e prodotto, esso è un formidabile cortisone naturale. Applicazioni e benefici?

Ribes Nigrum Dr. Giorgini
Gemmoderivato Concentrato Liquido Analcoolico – 200 ml
Ribes Nigrum Dr. Giorgini

– Trattamento delle allergie stagionali;
– Attenuazione dei dolori reumatici ed articolari;
– Innalzamento delle difese immunitarie.

Ribes Nigrum che contribuisce a sostenere il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, la funzionalità articolare, il benessere di naso e gola, e di Perilla e di Echinacea che supportano le naturali difese dell’organismo

Vuoi conoscere altre strategie per scoprire come disintossicarti dal cortisone e dai farmaci?

Si possono utilizzare alcune tecniche di disintossicazione, perché alcune persone non sono in grado di eliminare le sostanze chimiche naturalmente: i loro sistemi non funzionano bene, per un motivo o un altro. Sappiamo che il corpo ha bisogno in realtà di nutrienti specifici per essere in grado di svolgere il suo lavoro di disintossicazione.

L’ambiente ha un profondo impatto sulla salute. Tutto, dalla qualità dell’aria che si respira a quello che assumiamo, fa la differenza. La disintossicazione e la pulizia periodica del corpo dalle tossine possono aiutare a contrastare i danni.

Eutirox a cosa serve? Effetti collaterali, fa ingrassare?

Eutirox è un medicinale realizzato a base di Levotiroxina sodica, questo elemento contenuto nel medicinale è un principio attivo simile all’ormone T4, in linea generale è il migliore sostituto a livello ormonale nei casi di ipotiroidismo.

Vediamo Eutirox a cosa serve, se fa ingrassare e se porta effetti collaterali. Grazie a questo rimedio farmaceutico si ha la possibilità di regolare gli squilibri della tiroide, migliorando lo stato di salute dell’individuo.

A cosa serve Eutirox?

Questo farmaco è importante assumerlo nel momento in cui il medico di famiglia lo prescrive in base alle condizioni cliniche del paziente, può essere acquistato direttamente in farmacia in base alle proprie esigenze per quanto riguarda la dose necessaria.

I medicinali Eutirox si classificano in base al dosaggio, in quanto la potete trovare la confezione che contiene un dosaggio minimo di 25 mcg fino ad arrivare a quelle che contengono la quantità di 200 mcg.

Se pensi di essere vittima di effetti collaterali da cortisone come Eutirox e Deltacortene, ti presento un ottimo prodotto per depurarti da questi forti fastidi come viso gonfio, pancia gonfia e stanchezza.

Come potete capire questo medicinale varia in base alla quantità che il medico ha prescritto seguendo attentamente il vostro caso clinico, per questo è possibile trovare la confezione da 25, 50, 75, 88, 100, 112, 125, 137, 150, 175, 200.

Eutirox dalla sua comparsa in commercio ha sostituito la polvere di tiroide essiccata in maniera definitiva. Questo nuovo farmaco consente di avere maggiori vantaggi sotto tutti i punti di vista a livello salutare, grazie alla tiroxina sintetica anche l’altro ormone tiroideo conosciuto con il nome T3 ha la possibilità di trarre dei vantaggi da questa sostanza.

I medesimi dell’ormone triiodotirnonina hanno un’efficacia di 4 ore a differenza del cortisone Eutirox o di altri prodotti. Per avere degli esiti positivi da questa soluzione sarà sufficiente assumere il farmaco in maniera regolare una volta al giorno.

Attraverso l’assunzione di Eutirox il T4 subisce un cambiamento, ovvero viene trasformato in T3, per mezzo di questo procedimento migliora le sue prestazioni in maniera ottimale. Questo farmaco offre quindi a tutti coloro che soffrono del problema di ipotiroidismo di avere dei benefici maggiori e più efficaci sotto il punto di vista fisiologico, la sua capacità di riprodurre sia di T3 sia di T4 sono decisamente elevati. Per questo i benefici saranno più visibili a differenza di altre soluzioni disponibili in commercio.

Il cortisone Eutirox in linea generale viene prescritto dal medico di famiglia dopo aver effettuato delle analisi specifiche, questo farmaco agisce in maniera tale da controllare i livelli di THS nel sangue. In alcuni casi l’ormone ipofisario spinge la tiroide a produrre T3 e T4 in maniera più veloce, in questa situazione il medicinale agisce in modo tale ridurre velocemente la secrezione prodotta di THS e così via.

Inoltre, questa patologia è generalmente supportata da valori ematici di THS decisamente più elevati.

Ecco perché è importante assumere la dose giusta che rispecchia le proprie esigenze e situazione clinica. Una quantità eccessiva di Eutirox causa una discesa del THS drastica causando dei problemi a livello fisiologico.

Per questa ragione il prodotto è realizzato in differenti dosi, in questa maniera si ha la possibilità di ottenere soltanto dei vantaggi e benefici salutari al 100% regolando in maniera ottimale i livelli di THS nel sangue.

Una delle domande più comuni che la gente si pone è se Eutirox fa ingrassare e se comporta degli effetti collaterali all’organismo, vediamo insieme la risposta.

Eutirox cortisone fa ingrassare, a cosa serve, effetti collaterali

Eutirox è un medicinale efficace per regolare i livelli di THS nel sangue in caso di ipotiroidismo, in linea generale non ha caratteristiche dimagrante allo stesso tempo non è utile per prendere dei kg di troppo. Perciò il paziente che assume questo cortisone non dimagrirà ne ingrosserà.

Cosa mangiare durante l’uso di Eutirox

Ovviamente per mantenere una linea snella e smagliante è necessario seguire un’alimentazione corretta, sana ed equilibrata. Nel caso in cui assumete o dovrete assumere Eutirox per curare l’ipotiroidismo bisogna chiedere consiglio al proprio nutrizionista, medico o dietologo, così da valutare la propria situazione salutare a 360°.

Assumendo Eutirox è importante seguire un’alimentazione corretta e in linea con le proprietà di questo cortisone. Inoltre, per avere dei benefici maggiori è importante fare un po’ di sport nei casi di sovrappeso, è fondamentale praticare un po’ di allenamento fisico per evitare di ingrassare e non cambiare la propria situazione estetica.

Effetti collaterali di Eutirox cortisone

Per quanto riguarda la parte inerente agli effetti collaterali di Eutirox ovviamente possono manifestarsi, in quanto essendo un medicinale può causare degli esiti negativi; per questa ragione bisogna leggere il foglietto illustrativo per approfondire e valutare determinati fattori.

Ecco perché è necessario che il medico effettui un’analisi completa e accurata sulla situazione clinica del paziente, in quanto conoscendo le problematiche salutari può dare maggiori informazioni sui possibili effetti collaterali.

Nel caso in cui si avvertono degli squilibri a livello fisico è indispensabile chiamare il medico per avvertirlo della propria situazione fisiologica, è consigliato consultarsi immediatamente con il medico per cercare di risolvere i malesseri percepiti.

Generalmente tra gli effetti collaterali che possono comparire con l’assunzione del cortisone Eutirox sono:

– forti palpitazioni al cuore;
– alterazioni del ciclo mestruale;
– aumento di tachicardia e della frequenza cardiaca;
– comparsa di una cefalea pesante;
– comparsa di vampate di calore;
– dolori muscolari a livello scheletrico,
– insonnia, difficoltà di dormire la notte;
gonfiore del viso;
ritenzione idrica nelle gambe;
– alterazione del sistema nervoso e attacchi di panico e di ansia;
– provocazione di diarrea e problemi gastrointestinali;
– maggiore sudorazione.

Negli effetti collaterali come potete vedere non vi sono problemi inerenti all’aumento di peso, quindi non è un medicinale che fa ingrassare.

Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 935

18 commenti

    • Grazie mille Marina e benvenuta su Curarsi al naturale. Lascia pure le tue domande sul come smaltire gli effetti collaterali del cortisone velocemente.

      Un saluto

      Alessandro

  1. Buongiorno mi mancano tre sedute per finire la chemioterapia ,come faccio dopo per togliermi tutto il cortisone dal corpo per permettere che il mio corpo si sgonfi

    • Tanti medici usano l’Ayurveda x contrastare in modo incisivo e lasciatemelo dire, stupefacente gli effetti dannosi della chemioterapia.

      • Grazie per il tuo commento Roberta, sei appassionata all’ayurveda? Se ti interessa una collaborazione scrivimi nel modulo contatti.
        Un saluto e buona lettura su Curarsi al naturale

  2. Retenix Advanced – integratore e Detox Tone…vorrei fare ordine e vi chiedo se li avete disponibili …x eliminare il cortisone …purtroppo fatto x uno shock anafilattico. …..si possono usare entrambi …per favore rispondete e in che modo ? Ambedue suggerimenti. .. Eseguo l’ordine subito ..
    Dopo una vostra risposta graxie

    • Buongiorno Simona e benvenuta su Curarsialnaturale.it
      Ti elenco i link per i 2 prodotti. Sicuramente vanno affiancanti ad un’alimentazione leggera e con abbondante verdura a foglia verde, altamente depurativa.

      Detox Tone clicca qui per andare al prodotto https://goo.gl/niEmF4
      Retenix Advanced clicca qui per andare al prodotto https://goo.gl/M1r4WV

      Rimango a tua disposizione

      Alessandro

  3. sono sotto cortisone da inizio aprile x una importante piastrinopenia che ancora non si è del tutto risolta. qual è il vostro consiglio in merito x il gonfiore eccessivo soprattutto al volto e la peluria sempre al viso.
    grz se qualcuno potesse rispondere

    • Sicuramente ti possono aiutare bere tisane depurative e integratori detox che aiutano ad espellere il farmaco più velocemente possibile. Ma soprattutto a fare durare meno gli effetti collaterali del cortisone. Nell’articolo trovi tante informazioni, consigli e prodotti da scegliere.

      Un saluto e facci sapere come va

  4. Dopo aver assunto Bentelan per 17 giorni, la pressione si è alzata perciò l’ho interrotto ma la pressione ha continuato a essere alta. Non ho trovato risposta alla domanda :” per quanto tempo dura la pressione alta dopo aver smesso il cortisone ?

  5. Prendo cortisone ormai da 15 anni per BPCO di tipo asmatico medrol e deltarcortene in dosaggi industriali, ma non riesco a farmela a meno..
    Aiuto!!! Grazie

    • Ciao Roberta e benvenuta su Curarsi al naturale.
      Noi non siamo medici quindi non ti possiamo consigliare delle alternative a questi farmaci, ma ti possiamo aiutare a depurarti e disintossicarsi dagli effetti collaterali di questo farmaco, viso gonfio, gambe pesanti, fame nervosa e molto altro.

      Rispondi a questo messaggio per ricevere maggiori informazioni.

      Saluti

      Alessandro – Staff Curarsi al naturale

  6. Causa tosse secca e stizzosa da covid sto assumendo deltacortene 25mg al giorno x 8 giorni e poi metà compressa al giorno x altri 4 giorni …sono preoccupata x gli effetti collaterali

  7. MI SONO OPERATA ALLA SCHIENA IL 19/3/2021 A PARTE I VARI MEDICINALI DATI IN OSPEDALE TRAMITE FLEBO TIPO MORFINA E ALTRO NON SO LA CURA A CASA PER IL DOLORE E STATA CON CORTISONE PER UN MESE SONO GONFIATA IN FACCIA E ANCHE IN TUTTO IL CORPO QUANTO TEMPO CI VA PRIMA CHE TORNI TUTTO ALLA NORMALITA’.

    • Buongiorno Anna Maria e benvenuta su Curarsi al naturale.

      Mi chiedi aiuto per smaltire il cortisone e per eliminarlo in sicurezza, ti consiglio la lettura di questo articolo che contiene molte informazioni utili su cosa mangiare e i cibi da evitare e i migliori prodotti naturali per eliminarlo gradualmente dal corpo.

      Saluti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *