Tisane per smaltire il cortisone e disintossicarsi dai farmaci

Le tisane depurative per depurarsi dal cortisone aiutano a eliminare i liquidi in eccesso. Quindi, sono un valido aiuto contro gli effetti collaterali dei farmaci steroidei che provocano ritenzione idrica, aumento di peso e gonfiore localizzato (viso, mani, fianchi, gambe e piedi).

Impariamo a conoscere le proprietà delle erbe utilizzate per questi infusi depurativi grazie a questa selezione delle migliori erbe, spezie e vegetali per depurare il corpo.

Cosa molto importante: guarda subito il nostro programma naturale con alimentazione e prodotti naturali per depurare il tuo corpo dal cortisone e dal gonfiore del viso e della pancia.

Ecco l’Unico Metodo Che ti Aiuta Come Disintossicarsi dal Cortisone, Depurare e Sgonfiare il Corpo, Smaltendolo. Il cortisone è un farmaco estremamente efficace nella cura di diverse patologie, ma i suoi effetti collaterali a carico del nostro organismo sono importanti.

Le Migliori Erbe per tisane per Depurarsi dal Cortisone

Le tisane (che includono infusi e tè) da assumere durante una cura al cortisone e nelle settimane successive alla terapia sono molto efficaci e in grado di  eliminare liquidi in eccesso, cellulite, gonfiore in modo naturale.

Prima di passare alle erbe depurative specifiche per disintossicarsi dai farmaci, ecco un paio di prodotti già pronti da usare in casa o in ufficio.

Tisana detox equilibra

Tisana detox Angelica

Tisane depurative Valverbe

Inoltre, a parte la ritenzione idrica da farmaci, sono utili per: alleviare il dolore correlato alla sindrome premestruale, aiutare il benessere del tratto urinario per una corretta diuresi, e per migliorare le situazioni di sovrappeso perché eliminano le tossine in eccesso.

Ovviamente, è sempre utile ricordare che la sola assunzione delle tisane non fa miracoli. L’effetto delle erbe, infatti, deve sempre essere associati all’attività fisica e a una dieta equilibrata povera di sale.

Radice di bardana

La radice di bardana (Arctium lappa) è un’erba nutriente che aiuta il fegato e la linfa a purificare il flusso sanguigno da rifiuti metabolici e tossine. Promuove la secrezione biliare, migliora le funzioni di diuresi.

Inoltre, la bardana essiccata che si utilizza per produrre il tè può aiutare ad alleviare diversi sintomi della pelle, come l’eczema, l’acne o la psoriasi.

I denti di leone

Conosciuti anche col il nome scientifico di Tarassaco (Taraxacum officinale) sono i cosiddetti “soffioni”. Gli studi hanno dimostrato che la radice può migliorare la salute del fegato, della cistifellea e dell’intestino.

È un diuretico naturale che aiuta i reni a espellere acqua e sale. Il dente di leone contiene anche potassio, che i diuretici industriali tendono a espellere durante la fabbricazione.

Peperoncino di cayenna

Il peperoncino di cayenna è sia un’erba medicinale che una spezia che serve a stimolare il metabolismo, consentendo al corpo di bruciare più calorie.

Consumare un cucchiaino di pepe di Caienna prima di ogni pasto può comportare un minor consumo di calorie e una riduzione del consumo di cibi grassi. Per questo lo trovi come ingrediente  aggiuntivo di tantissime tisane depurative e sgonfianti post cortisone.

Pepe nero

Il pepe nero è una spezia domestica comune derivata dalla frutta secca di Piper nigrum, una vite fiorita originaria dell’India. Contiene un potente composto chiamato piperina, che fornisce sia il suo sapore pungente che i potenziali effetti di riduzione del peso. Uno studio in provetta ha anche dimostrato che la piperina inibisce efficacemente la formazione di cellule adipose.

Anice

È una pianta naturale ricca di minerali come calcio, ferro, rame, potassio, zinco e magnesio.

Il potassio è un minerale che aiuta a controllare i fluidi corporei, il ritmo cardiaco e la pressione sanguigna. Il rame contiene enzimi vitali che svolgono un ruolo importante nella respirazione cellulare.

Ciò è particolarmente importante per la produzione di globuli rossi e il ricambio del sangue dopo una cura al cortisone. L’anice stimola la secrezione di enzimi e ormoni accelerando l’intero metabolismo. Bere una tisana all’anice è un ottimo sistema per gonfiore lo stomaco, curare nausea e crampi.

Carciofo

Le foglie di carciofo sono un meraviglioso digestivo, stimolante dell’appetito e diuretico naturale. Queste proprietà sono state supportate da diversi esperimenti che hanno confermato i benefici come antiossidante e depurante. Il carciofo, quindi è un valido alleato per i programmi di disintossicazione post cortisone.

Curcuma

La Curcuma protegge il fegato dalle tossine attraverso le sue potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Ha una particolare affinità con le funzioni del fegato ed è quindi utilizzato nella maggior parte dei programmi di disintossicazione. La curcuma, infatti, aumenta la produzione di bile di oltre il 100%, rendendolo un potente aiuto per l’escrezione di tossine.

Allora ti piacciono queste tisane per disintossicare l’organismo dai farmaci? Presto potrai dire agli effetti collaterali del cortisone.

Cardo mariano

Il cardo mariano è una delle erbe migliori per qualsiasi proposito di disintossicazione. È utilizzato nei centri europei di controllo del veleno per l’avvelenamento da funghi. Ha la capacità di stimolare la guarigione di altri organi danneggiati, incluso il fegato, può essere utile persino per i danni causati dalle droghe. Può abbassare i livelli di glucosio e ha un effetto lassativo molto delicato che va a sgonfiare e regolare l’intestino.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto