Corso di riflessologia plantare quale scegliere?

Sei affascinata dalle relazioni tra la pianta dei piedi e il resto del corpo? Ti piacerebbe imparare le tecniche della riflessologia plantare per hobby o per intraprendere una carriera da operatore del benessere?

La soluzione migliore è seguire un corso di riflessologia plantare riconosciuto presso un ente formativo accreditato al rilascio di un diploma riconosciuto a livello internazionale. MassFullness è una delle scuole più apprezzata in Italia per i suoi corsi online diretti a professionisti del settore o a persone che intendono avviare una carriera nell’ambito dei massaggi.

L’accademia propone lezioni pratiche e teoriche, con video e materiali didattici accessibili anche dopo il conseguimento dell’attestato. Iniziando dal corso base potrai acquisire tutte le nozioni per trasformare una tua passione per i massaggi in una vera professione e aprire il tuo centro olistico o proporti presso spa, palestre o altri locali pubblici che effettuano questo genere di trattamenti.

Cos’è la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è un trattamento di benessere che rientra nella medicina naturale, che consiste nel massaggiare la pianta dei piedi con le mani, in alcuni punti precisi al fine di aiutare il corpo a rilassarsi e a ritrovare l’armonia psicofisica. In base alla riflessologia, i piedi non sono altro che lo specchio dell’organismo, per cui a ogni punto corrisponde un organo o un apparato preciso del corpo.

Esercitando delle pressioni su tali zone, si hanno subito effetti benefici sulla parte corrispondente, motivo per cui la riflessologia viene impiegata per dare sollievo a diversi disturbi, per combattere l’insonnia, lo stress e calmare i nervi. Naturalmente per essere efficace la stimolazione plantare deve essere fatta con tecniche adeguate e soprattutto da persone che conoscono bene l’anatomia dei piedi e quali sono i punti riflessi su cui eseguire il massaggio.

Descrizione del corso di riflessologia plantare

Il corso di riflessologia plantare ha come obiettivi quello di formare una figura professionale, con tutte le competenze utili per poter operare in centri benessere, spa, palestre, beauty farm o come libero professionista. I contenuti del corso sono diretti a fornirti tutte le competenze per poter svolgere un massaggio efficace che possa apportare benessere alla persona.

In particolare, il percorso formativo si basa su diversi moduli, che hanno come obiettivo quello di approfondire argomenti quali l’anatomia del piede e della mano, la fisiognomica, le relazioni tra sistema nervoso e muscolare con la riflessologia, le tecniche di massaggi, il ruolo e la postura dell’operatore. Inoltre, potrai imparare seguendo tutte le lezioni ad analizzare e risolvere tutte le problematiche dei clienti ed eseguire trattamenti adatti alle loro esigenze, in grado di migliorare il loro benessere.

Iscrivendoti al corso di riflessologia plantare di MassFullness avrai l’opportunità di formarti con i migliori professionisti del settore, avvicinarti al mondo del massaggio olistico, scoprendo tutti i segreti e le tecniche per diventare un operatore preparato e in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Non solo una volta ottenuto il diploma puoi anche continuare il percorso di studi con il master e qualificarti come esperto riflessologo plantare.

Perché scegliere il corso di riflessologia plantare
riflessologia plantare

Il corso di MassFullness è aperto a tutti, sia ai neofiti che desiderano conoscere la riflessologia plantare, i suoi benefici e le tecniche di massaggio sia a operatori olistici o professionisti che desiderano aggiornarsi o aggiungere nuove competenze al curriculum e ai servizi proposti alla clientela.

Se desideri crearti un’occasione di lavoro puoi iniziare con il corso base e proseguire fino a ottenere il diploma di operatore di riflessologia plantare, studiano online e con il supporto di docenti pronti ad aiutarti in qualsiasi tua esigenza.

Si tratta di un percorso che puoi gestire in autonomia, guardando le lezioni da casa in qualsiasi momento della giornata e utilizzando il materiale didattico per approfondire i vari argomenti, che ti permetterà di ottenere non solo gli attestati di partecipazione ai corsi ma anche un diploma di riflessologia plantare riconosciuto dalla legge 4 del 2013, con cui poter avviare il tuo centro benessere o proporti come massaggiatore libero professionista.

MassFullness per corsi riflessologia plantare online

Se desideri seguire un corso di riflessologia plantare e ottenere un diploma riconosciuto puoi rivolgerti alla scuola MassFullness Academy che propone percorsi formativi che consentono di acquisire tutte le nozioni base e le tecniche per diventare un riflessologo professionista.

L’istituto offre la possibilità di intraprendere la professione di massaggiatore ottenendo un diploma e una qualifica di operatore conformi alla legge e utilizzabili per trovare facilmente lavoro in spa, centri benessere o per svolgere in modo autonomo. Il titolare di MassFullness Academy, Luigi Leva è un massoterapista e riflessologo plantare che vanta una lunga esperienza nel settore e ha fondato la scuola per consentire a tutti di poter studiare per diventare operatori del benessere.

La scuola i cui corsi si tengono online, da docenti qualificati consente a chiunque di partire dalle nozioni base di imparare i benefici dei massaggi e della riflessologia plantare e le tecniche per eseguirli perfettamente. Alla fine del percorso ricevere la qualifica di operatore e un diploma certificato ai sensi del Dlgs n. 4/2013.

Approfondisci su https://massfullness.it/

Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 951

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *