Migliori Termometri per bagnetto neonati e bambini

Vediamo quali sono i migliori modelli di Termometri per bagnetto neonati e bambini

l bagnetto giornaliero del nostro bambino è una fase importante tra il genitore e il piccolo per cui è bene prestare attenzione a questo momento. Prima di scegliere il termometro per il bagnetto vediamo quale è il momento migliore per farlo e a quale temperatura deve essere l’acqua.

Hai mai provato ad acquistare un Termometro Acqua Bagnetto perfetto? Se sì, sarei ben consapevole della durezza di questo compito scoraggiante.
Diventa abbastanza difficile trovare il migliore soprattutto quando abbiamo così tante opzioni disponibili.
Sai qual è la parte peggiore di questa situazione? Tutto sembra essere così identico; non riusciamo nemmeno a distinguere tra tutti.
La cosa migliore che ti aiuta al meglio in questo momento è una guida all’acquisto perfetta per Termometro Acqua Bagnetto. Oggi sono qui con l’elenco completo delle Termometro Acqua Bagnetto più votate disponibili sul mercato

Come misurare la temperatura dell’acqua del bagnetto

1. Metodo della nonna: una volta riempita la vaschetta per il bagnetto immergete il vostro gomito nell’acqua e sentite che temperatura ha. Se vi sembra che l’acqua sia tiepida allora significa che è a circa 37 gradi centigradi.

Il gomito è una zona molto sensibile e per questo motivo è attendibile per misurare la temperatura dell’acqua.

2. Misurazione acqua bagnetto tramite Termometro: come abbiamo visto sopra, esistono dei termometri appositi per misurare l’acqua del bagnetto dei neonati (solitamente hanno delle forme carine e possono essere utilizzati durante il bagnetto anche come gioco galleggiante!).

Sono termometri galleggianti da posizionare nella vaschetta e che indicano la temperatura dell’acqua.

Se userete il termometro allora vi basterà leggere la temperatura per sapere se l’acqua del bagnetto ha raggiunto i gradi corretti o no.

Per il bagnetto del neonato è preferibile usare una vaschetta o una bacinella, che consentano di immergere il piccolo fino alle spalle.

L’ambiente deve essere caldo e confortevole, la temperatura dell’acqua intorno ai 36-37°, simile a quella corporea (si può misurare con un termometro per acqua o, più semplicemente, con il gomito).

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *