Erezione mattutina: cosa fare quando manca?

Perché ci si sveglia con l’erezione o alzabandiera? Se lo chiede la stragrande maggioranza del mondo maschile che, dopo le lunghe ore di sonno profondo, socchiude le palpebre e si ritrova a dover fare i conti con il piccolo uomo sull’attenti.

Abbonatemi un po’ di ironia e sarcasmo, in fondo, la dolce fanciulla che è in me sta per svelarvi la spiegazione fornita dalla scienza in merito a questo problema che affligge voi maschietti. Non vogliatemi male e cerchiamo di capire insieme perché ciò accade.

Si tratta di un divertente, e spesso anche piuttosto scomodo, fenomeno con cui almeno metà della popolazione uomo convive, a cominciare dalla tanto amata-odiata pubertà. Ma ecco il motivo per cui accade.

Alzabandiera mattutino, perché avviene?

La tumescenza peniena notturna, questo è il gergo corretto, sono erezioni spontanee che si verificano durante la notte o nel pieno risveglio dalle tre alle cinque volte nel sonno.

Tutto comincia nel grembo materno. No, non sto scherzando, la colpa è un po’ anche nostra e mi dispiace per le donzelle che stanno ridacchiando, ma ehi, anche noi abbiamo la nostra parte in questo. E per consolare il sesso forte, posso anche dirvi che questa condizione non l’hanno soltanto i maschietti ma anche noi siamo soggette allo stesso problema, ovviamente riferito al clitoride. È un evento naturale nei mammiferi, anche i nostri amici animali possono soffrirne.

Le teorie proposte negli anni dai ricercatori non sono ancora riusciti a comprendere le cause, ma è abbondantemente affermato che tutto questo viene associato con la fase REM del sonno.

L’ipotesi è che durante questa fase, le cellule noradrenergiche si spengono. Questi neuroni sono associati al tono inibitorio del pene, pertanto nel momento in cui l’attività viene ridotta nel sonno, i toni eccitatori del testosterone possono accendersi, provocando così un’erezione.

Qualcun altro suggerisce, invece, che si tratti di un innesco provocato dal rilascio di ossido nitrico da parte delle cellule che rivestono l’interno dei vasi sanguigni che poi si diffonde nel muscolo, inducendolo a rilassarsi. Questo fa sì che i vasi stessi si dilatano e aumentano il flusso di sangue al pene. Ed ecco spiegato perché ci si sveglia con l’erezione.

Sì, ok, ma il motivo?

Erezione mattutina perché avviene?

Hai ragione, ora che conosci il perché succede vuoi saperne di più e capire per quale “assurdo” motivo il tuo corpo ti giochi brutti scherzi al mattino. È comprensibile e sono pronta a darti la risposta che cercavi.

Gli studiosi ritengono che l’aumento dell’attività durante il sonno REM porti a una serie di eventi a cascata che generano il rilascio di ossido nitrico dalle fibre nervose. Questo viene anche regolato da androgeni, come per esempio il testosterone.

Tale susseguirsi di eventi contribuiscono alla naturale depurazione del tuo organismo. Sì, è esatto. Le erezioni portano il tessuto organico a gonfiarsi e, di conseguenza, crea una costante ossigenazione la quale aiuta a prevenire la fibrosi cavernosa, una condizione che può portare alla disfunzione erettile.

In conclusione, sembra che l’erezione mattutina non sia poi un così grande problema. Sei d’accordo?

Mancanza di alzabandiera mattutino cosa fare?

Più l’età avanza e più è facile che il classico alzabandiera ci sia sempre di meno.

Stress, ansia, problemi bloccano il desiderio sessuale e limitano la libido e quella spontaneità che abbiamo da ragazzi quando pensiamo al sesso 25 ore su 24 al giorno.

-> Vuoi rilassarti?
Leggi la guida dettagliata sulla masturbazione maschile

Pillole e rimedi per mancanza di erezione

Sul mercato vengono pubblicizzati davvero tanti prodotti per aumentare l’erezione e soprattutto mantenerla durante il rapporto sessuale.
Ma parliamoci chiaro, il 90% di queste pillole NON FUNZIONA!

Ti presento gli unici 2 prodotti italiani, veri e propri viagra naturale efficaci che funzionano davvero per un pene più duro e erezioni bomba.

Tauro plus capsule per erezione
Tauro plus capsule per erezione

Cosa contiene ogni capsula di Tauro Plus?

Tribulus terrestris, Ginseng e Taurina: i migliori componenti per migliorare la vasocircolazione verso l’organo sessuale, e aiutare i vasi sanguigni a mantenere l’attività e stimoli i centri nevralgici dell’organismo.

Come scritto, le cause di una erezione debole a potrebbe essere legata solo a questioni di stress, problemi lavorativi o all’uso di alcuni farmaci, quindi si tratta di fenomeni transitori, che si possono risolvere nel giro di poco tempo.

In questi casi l’uso dell’integratore Tauro Plus potrebbe migliorarci le giornate. In una confezione di Tauro Plus trovi 30 compresse da 500 mg, per un mese di trattamento.

Tauro plus dove si compra

Benefici principali di Tauro Plus:

  • Maggiore sensibilità
  • Miglioramento delle prestazioni sessuali
  • Aumento della reattività e della potenza
  • Incremento della durata del rapporto
  • Recupero dell’autostima e dell’affinità di coppia.

Dove posso comprare Tauro Plus?

Noi consigliamo sempre di comprare gli integratori sessuali come Tauro Plus sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto