Dolori Articolari i migliori prodotti per combatterli

Dolori Articolari, in questa pagina trovi i migliori prodotti per combatterli che sono Osteodol il migliore integratore contro i dolori, Fish Factor integratore antinfiammatorio, Voltadol Termico rimedio rapido ed efficace, Flekosteel crema benefica per dolori articolari.
migliori rimedi contro i Dolori Articolari

I dolori articolari possono colpire tutti gli individui, a tutte le età. Con questo termine si intende definire tutti quei dolori che colpiscono il corpo umano sulle articolazioni, quindi ci si riferisce a spalla, gomito, polso, piede, ginocchio e tutte quelle parti del corpo che favoriscono i movimenti.

Le cause dei dolori articolari diffusi possono essere diverse, tra le meno gravi vi sono le lesioni derivate da infortuni o traumi articolari quindi in questo caso ne può soffrire sia lo sportivo che prende un brutto colpo durante una sessione sportiva fino ad arrivare ad un lavoratore che facendo sempre lo stesso movimento va incontro ad un’infiammazione di un’articolazione.

Se l’infiammazione delle articolazioni poi diventa cronica, si entra nel campo dell’artrite dove i dolori sono persistenti anche senza aver fatto particolari sforzi. La terza causa di dolori articolari è dovuto ad un processo degenerativo dei cuscinetti delle articolazioni, in questo caso si parla di artrosi. L’artrosi tranne che per casi particolari si presenta in età avanzata e raramente la si deve combattere in un individuo in età giovane.

Consigli rapidi per calmare il dolore alle articolazioni

I dolori articolari dovuti a infortuni o traumi sono i più semplici da curare, anche se risultano essere i più dolorosi. Per far scomparire i dolori e riprendere quindi la vita di tutti i giorni senza una ricaduta le cose da fare sono principalmente tre:

  • il totale riposo della parte interessata, quindi cercare di limitare i movimenti ma soprattutto gli sforzi di quella particolare articolazione finché il dolore non è più presente.
  • un rimedio molto efficace è fare impacchi con del ghiaccio che tende a lenire il dolore e far riprendere il prima possibile i movimenti senza un dolore persistente.
  • la terza cosa da fare è usare dei prodotti medici, reperibili in qualsiasi farmacia che hanno lo scopo di sfiammare la parte interessata e quindi far recuperare il prima possibile la forma fisica

Migliori prodotti contro il dolore alle articolazioni

In commercio esistono molti prodotti che possono essere usati per curare i dolori articolari, molti di essi sono per uso esterno e quindi parliamo delle classiche creme da spalmare sulla zona interessata, oppure dei più recenti cerotti a rilascio graduale che una volta applicati sulla zona dolorante hanno un effetto duraturo nel tempo.

Un’altra tipologia di prodotti che possiamo trovare in commercio invece sono in compresse e quindi agiscono dall’interno del corpo, andando a colpire solamente la zona interessata dai dolori e dando sollievo in breve tempo.

Andiamo a conoscere i migliori:

Osteodol integratore


Osteodol è un integratore naturale che va preso per bocca, è in compresse e quindi ha la capacità di agire dall’interno. La sua composizione è totalmente fatta da ingredienti naturali.

Questo prodotto ha principi attivi adeguati per ogni articolazione del nostro corpo e quindi riesce ad andare a lenire l’infiammazione e il dolore in poco tempo e farci sentire subito meglio. Questo prodotto è molto indicato per chi soffre di dolori articolari persistenti, la famosa artrite.
La confezione di Osteodol infatti ha un contenuto di 60 capsule e ne vanno prese 2 al giorno per periodi di tempo anche molto prolungati proprio per far scomparire tutti o quasi i dolori articolari.

Noterai i primi benefici fin dai primi giorni di assunzione di queste capsule.

-> Approfondisci i benefici di questo integratore nell’articolo

Fish Factor

Anche qui parliamo di un integratore naturale da prendere per bocca, quindi che agisce dall’interno del nostro corpo. Sono diversi e molto importanti i principi attivi che si possono trovare all’interno di queste pasticche. Il primo di una notevole importanza è l’omega 3, fondamentale per la salute delle nostre ossa.

Ma il principio attivo per eccellenza che troviamo nelle perle di Fish Factor è l’acido ialuronico perchè questo è un componente naturale delle ossa e grazie a queste perle possiamo darne il giusto apporto alle articolazioni in modo da evitare brutte infiammazioni che provocherebbero grandi dolori.

Anche in questo caso il prodotto è consigliato per tutte quelle persone che soffrono di dolori articolari cronici, la confezione è da sessanta perle e la dose consigliata giornaliera è di 2 perle.


Cerotti riscaldanti Voltadol Termico – benefici per dolori articolari e muscolari

cosa è Voltadol Termico
Voltadol Termico benefici per dolori articolari e muscolari

In sostanza si tratta di un semplice cerotto auto riscaldante, infatti non contiene nessun tipo di medicinale ma ha solamente la funzione di riscaldare la zona interessata dal dolore per poter in questo modo rilassare la fascia muscolare e ridare sollievo alle articolazioni.

Il cerotto Voltadol Termico viene applicato alla zona interessata e grazie alla sua composizione raggiunge temperature vicine ai quaranta gradi in soli venti minuti. La durata del calore diretto è di otto ore e quindi troveremo sollievo per un lungo tempo. Le zone dove è consigliato applicare questo cerotto in particolare sono collo, schiena e spalle.

-> Leggi l’articolo sui migliori rimedi per il mal di schiena


Flekosteel crema contro i dolori

Flekosteel crema contro i doloriSe quello che si cerca per curare i dolori articolari è una classica crema, di certo Flekosteel crema è il prodotto ideale. La crema è totalmente naturale e la sua funzione è quella di alleviare e combattere tutti i dolori articolari.

Il suo effetto è molto rapido ed è ideale per qualsiasi tipo di articolazione ci stia provocando dolore. Il suo uso è molto semplice, basta applicare la crema sulla parte interessata, massaggiarla molto bene fino a farla assorbire del tutto dalla pelle.

Questa applicazione deve essere fatta fino ad un massimo di 3 volte al giorno. Di certo è un ottimo prodotto per chi soffre di dolori articolari temporanei e quindi dovuti a traumi o infortuni sportivi o lavorativi. Se invece i dolori dovessero essere persistenti o cronici la crema di certo aiuterà ad abbassare il dolore ma non è certamente la cura adeguata per il nostro problema.

In ogni caso quando si parla di dolori articolari che non siano passeggeri o dovuto a traumi è sempre bene rivolgersi al medico di famiglia o esperti del settore.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *