Vorresti praticare yoga a casa e cerchi i migliori accessori yoga online? Nessuna problema, sei nel posto giusto: ecco la selezione dei migliori attrezzi per praticare yoga a casa, in un parco o in palestra, selezionati per miglior prezzo e recensioni.
Migliori Accessori Yoga: quali sono gli indispensabili?
Come sai bene, praticare meditazione e yoga portano tanti benefici sia a livello fisico sia a livello spirituale. Ma anche l’occhio, con la bellezza degli accessori, vuole la sua parte.
E poi usare degli attrezzi di qualità per praticare yoga migliorerà anche i tuoi risultati.
Tappetino da yoga e per meditare
Che tu abbia come pavimento un caldo parquet o un freddo marmo, sicuramente non puoi fare a meno di un tappetino. Ne esistono tantissimi ma si differenziano per spessore e qualità.
Ecco i migliori tappetini da yoga su Amazon:
Ricorda che lo spessore del tappetino yoga ha molto a che fare con il comfort – se è troppo sottile, le tue ginocchia potrebbero toccare terra e provocarti fastidio nelle posizioni sedute.
Quindi spendi qualcosa di più, ringrazierai la tua scelta saggia per molto tempo.
Blocco da Yoga
Veniamo a questo fantastico blocco, un accessorio adatto per praticare yoga, sia se stai iniziando sia se sei già un praticante esperto.
- Cosa serve il blocco da yoga se sei un principiante dello yoga?
Per i principianti, i blocchi di yoga possono essere utilizzati come sostegno quando la flessibilità non è ancora abbastanza sviluppata, come si vede nella posa qua sopra. - Cosa serve il blocco da yoga se sei un praticante esperto?
Ecco i migliori blocchi da yoga su Amazon:
Cuscino da Yoga
Anche i cuscini sono molto importanti quando si decide di iniziare a praticare yoga dato che con il tappetino servono da supporto per le posizioni sedute, aiutandoci a mantenere quelle posizioni più a lungo e non sforzare troppo gambe, ginocchia e schiena.
Il cuscino più diffuso è lo zafu ed è usato anche per la meditazione, che ha una forma rotonda, uno spessore di circa 13 centimetri ed è solitamente riempito con semi di grano saraceno biologici.
Ecco i migliori cuscini da yoga su Amazon:
Sedia di Inversione per yoga
Le sedie di Inversione per yoga sono l’ideale per te che vuoi guardare il Mondo con la testa in giù, insomma per te che non ti accontenti delle semplici posizioni di Yoga e meditazione o posizioni Yoga in 2.
- Perché comprare una sedia di inversione?
La panca rovesciata yogica è progettata ergonomicamente e presenta un design innovativo. La verticale convenzionale ha bisogno di un braccio per sostenere l’intero corpo. Questo sgabello rovesciato può aiutare la verticale, sostenere il peso attraverso la spalla e rendere la verticale più semplice.
- Per chi può essere utile questo accessorio da yoga?
La panca è la soluzione ideale anche per chi ha difficoltà a mantenere la testa dritta durante le asana a causa dei problemi di cervicale. È un accessorio estremamente versatile e può essere utilizzato in un’enorme varietà di esercizi anche al di fuori dello yoga.
Ecco le migliori sedie di Inversione per yoga su Amazon: