Alga spirulina benefici, proprietà e dove si compra

Conosci dell’Alga Spirulina benefici e proprietà? Puoi trovare in commercio la spirulina in pastiglie e in polvere. La migliore Alga spirulina in polvere sul mercato è assolutamente quella biologica. 100% Naturale e con tante proprietà benefiche. Hai presente quelle alghe di colore verdastro tendente al blu che crescono in acqua salata?

Ecco, si chiama Alga Spirulina. Il suo nome deriva dalla totale fantasia e creatività degli studiosi e viene spesso venduta come integratore in polvere e capsule e utilizzata per le sue proprietà depurative.

Le potenzialità e le proprietà dell’Alga Spirulina sono piuttosto elevate ed essa sta entrando all’interno della nostra quotidianità. Ma quanto ne sai a riguardo?

Spirulina dove si compra?
Spirulina dove si compra

Esistono vari prodotti a base di Alga spirulina per depurarti. Li puoi trovare in erboristeria e nei negozi specializzati. Noi di CurarsiNaturale ti consigliamo prodotti di spirulina bio di altissima qualità sul mercato.

Se assunta nelle giuste dosi non comporta alcun effetto collaterale. E’ adatta a tutti perfino ai bambini, naturalmente in quest’ultimo caso è bene dapprima sentire il parere del proprio pediatra.

Deve prestare particolare attenzione a chi soffre di tiroide o di malattie autoimmuni.

La spirulina non è una microalga di acqua salata, ma dolce, per cui non contiene nel suo ambiente naturale iodio, se non in piccolissime tracce. Proprio in virtù di quanto appena detto, è bene acquistarla soltanto da aziende serie e certificate.

Vuoi comprare l’Alga Spirulina e non sai quale scegliere? Guarda qui sotto questa interessante offerta.

OFFERTA SPECIALE:  SOLO PER GLI UTENTI DI CURARSI  AL NATURALE <=

La migliore Alga spirulina in polvere sul mercato è assolutamente quella biologica e 100% Naturale

La Spirulina Bio è un integratore alimentare e naturale al 100% che supporta il sistema immunitario e ti aiuta a depurare il corpo da tutte le scorie metaboliche e le tossine accumulate.

La nostra spirulina in polvere è adatta per vegetariani e vegani, l’alga spirulina è perfetta per tutti coloro che seguono una dieta o fanno intensa attività fisica.

Normalmente la Spirulina in polvere ha un costo medio di circa 30 euro. Noi te la proponiamo a 47 euro circa e la puoi pagare comodamente anche alla consegna.

L’alga spirulina  ti dà il grosso vantaggio di potertela portare in giro e prenderla quando vuoi.

Ecco i migliori prodotti di Amazon a base di Spirulina:

Spirulina in capsulespirulina in capsule quali comprare

Spirulina in polvere

A cosa serve e cosa contiene l’alga Spirulina?

L’alga spirulina ha una concentrazione eccezionale di micronutrienti che non si è mai vita in nessun cibo, pianta, erba o cereale. Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente.

Questo è anche uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere SPIRULINA ogni giorno.

L’Alga spirulina contiene:

  • 2300% in più di Ferro degli spinaci
  • 3900% in più di Betacarotene delle carote 300% in più di Calcio del latte intero
  • 375% in più di Proteine del tofu E confrontando i livelli dei Fitonutrienti
  • è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci.

Le potenzialità e le proprietà dell’Alga Spirulina sono piuttosto elevate ed essa sta entrando all’interno della nostra quotidianità. Ma quanto ne sai a riguardo?

Conosci davvero le sue proprietà e soprattutto benefici che porta al tuo organismo? Sì, perché questo elemento naturale dal nome simpatico porta con sé alcune sostanze che ti fanno bene.

Alga spirulina dosi consigliate e posologia

La dose consigliata di Spirulina è di 5 grammi di polvere al giorno e si consiglia di non andare oltre, come vedi nella posologia della scheda prodotto della Spirulina.

Questo perché sì, tutte queste sostanze sono decisamente salutari per il tuo fisico, ma una dose maggiore può portare al rischio di tossicità proprio a causa della forte mole di minerali.

Benefici

Quali benefici avvertirai acquistando e provando il nostro prodotto?

  • molto ricche di proteine, ferro, beta-carotene, vitamine, fibre e oligoelementi.
  • rafforzano il sistema immunitario
  • riducono le tossine dall’organismo
  • riducono lo stress e la fame nervosa
  • favoriscono il benessere generale
  • proteggono la pelle e rinforza i capelli
  • riducono il colesterolo.

Alga spirulina proprietà

Alga spirulina proprietà
Alga spirulina proprietà

Come illustrato poc’anzi, l’alga spirulina per le sue molteplici proprietà è apprezzata in diversi ambiti.

Diversi studi scientifici infatti, affermano che un’assunzione regolare di una piccola quantità di questo prodotto possa offrire una serie di benefici sulla salute, riducendo il livello di zucchero e colesterolo presente nel sangue, rinforzando l’efficienza del sistema immunitario, riducendo lo stato infiammatorio, e integrando vitamine e sali minerali.

In particolar modo ci sono alcune persone che potrebbero beneficiarne maggiormente:

Vegani e vegetariani

Visto e considerato che l’alga Spirulina è caratterizzata da un buon quantitativo di proteine vegetali, nello specifico il 60% del suo peso secco, questo prodotto si rivela ideale per questa categoria di persone. In aggiunta contiene tutti e 8 gli amminoacidi essenziali, quindi, quale altro buon motivo deve esserci per assumerla quotidianamente?

Sportivi

La spirulina è un ottimo energizzante e tonificante in quanto aiuta a recuperare velocemente gli sforzi. In aggiunta molti studi scientifici hanno dimostrato che assumerla regolarmente apporta un miglioramento della propria performance

Persone con carenze di sali minerali e vitamine

Per chi non assume in maniera adeguata tutti i micronutrienti di cui l’organismo necessita, assumere la spirulina può rivelarsi un’ottima soluzione come ricostituente.

Inoltre l’alga spirulina fa bene al sistema nervoso, al cuore, alla vista e rimineralizza le ossa. Combatte il morbo di Chron, l’osteoporosi e la celiachia. In aggiunta, grazie alla presenza di una sostanza particolare, ovvero la fenilalanina, riduce il senso di fame.

Anche nel campo della cosmesi questo prodotto e’ molto utilizzato, in particolar modo questa microalga è consigliata per trattamenti viso idratanti, illuminanti, trattamenti anti-età, tonificanti ed energizzanti corpo. 

Le proprietà di questa microalga sono davvero eccezionali. Grazie alla presenza di betacarotene, tocoferolo e acido ascorbico, questi contrastano i radicali liberi, prevengono i danni dell’invecchiamento, favorendo concentrazione e memoria.

Contiene elevate quantità di calcio, ferro e magnesio facilmente assimilabili dall’organismo. In aggiunta, per chi segue una dieta iposodica, può rivelarsi un prodotto davvero efficace poichè è un’alga povera di iodio e sodio. Fornisce moltissimi oligoelementi tra i quali ricordiamo manganese, selenio, zinco, rame e cromo.

Sono presenti anche molte vitamine, tra cui quelle del gruppo A e B, la vitamina D, K ed E. Infine sono presenti anche gli acidi grassi essenziali della serie Omega 6 e Omega 3.

Fonte di vitamine e minerali

L’alga spirulina è nota per la sua elevata quantità di vitamine e minerali che contiene al suo interno. Tra i tanti posso citarti ferro, calcio, potassio e vitamine K, A e B.

Spirulina Fonte di antiossidanti

Come molti dei suoi colleghi vegetali, l’alga in questione è una buona fonte di antiossidanti e di sostanze fitochimiche. Questi, come ben sai, aiutano a proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi e contribuiscono a ridurre il rischio di incontrare malattie croniche.

Integra l’Alga Spirulina a una dieta ricca di frutta e verdura per ottenere il massimo risultato per il tuo benessere.

Alga spirulina e Colesterolo

Uno studio effettuato nel 2008 ha rivelato che la Spirulina potrebbe avere un ruolo importante per quanto riguarda la cura del cuore. I partecipanti alla sperimentazione hanno assunto per 16 settimane 8 grammi di alga.

Al termine della ricerca, gli esami hanno rivelato un significativo abbassamento del livello del colesterolo nel sangue. Questo suggerisce che l’alga spirulina ha avuto un decisivo impatto nella riduzione delle infiammazioni nell’organismo grazie alle sue proprietà e ciò può essere utile per diminuire il rischio di imbattersi in malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

spirulina per il cuore

Aumenta le prestazioni sportive

Grazie agli antiossidanti e ai molteplici elementi, è in grado di fornire la giusta dose di energia per affrontare uno sforzo fisico, anche a livello agonistico.

Alga spirulina ottimo ricostituente

Combinata ad una dieta equilibrata, la spirulina bio dà certamente il suo valido contributo nella riequilibratura del metabolismo ma soprattutto a livello di ricostituente naturale ti aiuta a rimetterti in forza.

In conclusione le proprietà benefiche dell’Alga Spirulina includono una grande fonte di sostanze nutrienti e di antiossidanti che fortificano il cuore e aumentano la prestanza fisica, riducendo infiammazioni e colesterolo.

Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche mediche per approfondire i benefici dell’alga verde e scoprire qualcosa di più sugli effetti che potrebbe donare al tuo organismo. Ricordati, quindi, di non esagerare con la dose. È totalmente innocua, ma sempre di minerali si tratta e una forte quantità è sconsigliata.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 948

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *