Le migliori app gratis per allenamento casa e outdoor

Al giorno d’oggi il fitness è sempre più alla portata di tutti anche grazie alle app gratis per allenamento disponibili per smartphone Android e Iphone. La forma fisica è ricercata da tutte quelle persone che vogliono stare meglio sia fisicamente che mentalmente. I social e gli influencer stanno pian piano aumentando questa voglia di incrementare la propria prestanza fisica, dando loro per primi l’esempio e tenendosi sempre in forma.

Ci sono però tante persone che non possono permettersi di essere seguiti da un personal trainer o di iscriversi in palestra, sia per ragioni economiche che non. In alcuni casi infatti potresti vivere in posti lontani da questi centri, non avendo il tempo sufficiente per affrontare lunghi viaggi ogni volta.

Le migliori app gratis per allenamento casa e outdoor

Grazie alla digitalizzazione e al costante progresso tecnologico oggi è possibile usufruire di tantissime app per il proprio allenamento, completamente gratis e senza nessun abbonamento richiesto.
Di seguito parleremo di vari software per dimagrire, starà a te decidere quale può essere il migliore per le tue esigenze.

Adidas Running Runtastic
Adidas Running Runtastic

Il colosso dello sport ha ampliato di recente i suoi orizzonti acquistando l’attività Runtastic.
Grazie a una solida collaborazione tra le parti puoi scegliere tra una gran quantità di allenamenti personalizzati diversi, decidendo con calma il migliore per te.

Basta informare l’app Runtastic delle tue capacità e il gioco è fatto, verrà immediatamente elaborato un piano di training solido ed efficace. Potrai inoltre condividere i tuoi risultati fisici con chiunque vorrai, sfidando gli amici a chi si allena meglio e a chi brucia più calorie.
Tutto ciò è per te completamente gratis, potendo utilizzare ogni singolo servizio del software fin da subito.

Attrezzi per allenarsi a casa

Nike Training Club
App Nike Training per allenamento

Il pilastro dello sport in tutto il mondo mette a disposizione di chiunque un’app molto efficace e dalla piacevole user experience, potendo essere utilizzata con facilità da tutti.

Come visto nell’articolo dedicato all’app Nike Training Club, con questo software puoi programmare il miglior piano di allenamento per te, comunicando le tue capacità fisiche e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Prima di elaborare il programma, l’applicazione ti chiederà alcuni aspetti quali spazio a disposizione e tipo di esercizi.

Essi possono essere affrontati principalmente tramite l’utilizzo di attrezzi o a corpo libero, tu dovrai comunicare all’intelligenza artificiale quale strada vorrai intraprendere.

Gli obiettivi da poter impostare sono: perdita di peso, aumento della massa muscolare, tonificazione degli addominali, miglioramento della forza o incremento della resistenza.
Puoi scegliere tantissimi livelli di difficoltà diversi, partendo da quelli per novizi o dai più avanzati per gli esperti.

App Daily Workout

Un’altra app gratis per allenamento a casa o outdoor è Daily Workout: con questa applicazione si possono eseguire tantissime tipologie di esercizi diversi, allenando distretti corporei differenti.
La durata di tutto l’allenamento può andare dai 5 fino ai 30 minuti, potendo vedere importanti risultati importanti già dai primi mesi.

Per ogni dubbio su uno specifico esercizio puoi consultare in qualsiasi momento dei video molto esplicativi e chiari, dove dei personal trainer ti mostreranno con precisione la precisa esecuzione del gesto atletico.
Le ripetizione che vai a fare riguarda sia il miglioramento di specifici distretti corporei che l’aumento di tutta la resistenza generale del corpo, permettendoti di bruciare una gran quantità di calorie.

Puoi iniziare ad allenarti in qualunque momento con questa app, potendo accedere ai piani di allenamento anche senza una connessione a internet.

8Fit app gratis per allenamento

Con questa app 8Fit puoi non solo creare un piano di allenamento per migliorare la tua massa muscolare, bensì anche perdere molto peso e organizzare una dieta che ti permetta di raggiungere in poco tempo i tuoi obiettivi.
Comunicando all’applicazione le tue abitudini, essa sarà in grado di consigliarti da quale livello di allenamento partire e quali esercizi andare a fare.

Per quanto riguarda il lato alimentare puoi ricevere fin da subito una dieta ben accurata e studiata, basata sui tuoi scopi. Sebbene si tratti di un programma sempre molto professionale ed efficace è sempre bene chiedere prima il parere di un esperto.

-> Vuoi mangiare sano? Leggi questi articoli sull’alimentazione:

App 30 Days Fitness

Con ben 420 piani di allenamento diversi puoi accettare la sfida lanciata dall’applicazione, ovvero quella di migliorare fisicamente il più possibile in soli 30 giorni.
L’app è scaricabile solo in lingua inglese, venendo apprezzata da tantissimi sportivi provenienti da ogni angolo del globo.

App Freeletics

La versione gratuita del programma di allenamento Freeletics ti permette di scegliere tra tanti workout diversi, potendo optare tra 22 piani di esercizi differenti a corpo libero, 27 approfonditi per specifici obiettivi, 20 sessioni ascoltabili dove vengono spiegate le modalità di esecuzione e 5 esercizi per rilassare la muscolatura a fine allenamento.

7 Min Workout

Come suggerisce il nome, con l’app di allenamento 7 Min Workout puoi allenarti perdendo soltanto 7 minuti della tua giornata. Si tratta dunque della scelta migliore nei casi in cui hai poco tempo per allenarti e hai bisogno di una sessione molto rapida ma efficace.

L’app infatti propone esercizi basati su un sistema chiamato HICT (High Intensity Circuit Training), ognuno dalla durata descritta in precedenza.
Con questi esercizi puoi sia perdere peso che migliorare il tuo sistema cardiovascolare.

App Esercizi a casa

Perfetta se vuoi allenarti a casa e non disponi di nessuna attrezzatura da workout.
Quest’app infatti è in grado di elaborare tantissime tipologie diverse di esercizi a corpo libero, facendoti perdere peso in pochissimo tempo.

MyFitness Pal

Con l’applicazione MyFitness Pal segui i tuoi progressi fisici, monitorando sia i tuoi miglioramenti con gli esercizi che il tuo regime alimentare.
L’app ha infatti una funzione specifica, la quale scansiona i codici a barre che ogni prodotto presenta, analizzandone l’apporto calorico e consigliandoti quali cibi evitare e quali invece scegliere per una vita più sana.

La cura per la propria salute è da sempre uno degli aspetti più importanti nella conduzione di una vita sana e genuina. Fin dalle antichità l’uomo ricercava in figure competenti dei consigli su come poter migliorare il proprio benessere, capendo cosa mangiare e quanta attività fisica svolgere.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto