App Nike Training per allenamento

Se sei alla ricerca di un allenamento su misura per le tue esigenze, il suggerimento è affidarti a una valida app come Nike Training Club. L’app Nike Training è un’applicazione gratuita per iOS e per Android, programmi di allenamento tramite smartphone per allenarti a casa.
Con questa app per allenamento a casa, ti sembrerà di trovarti insieme a un istruttore professionista stando comodamente tra le mura domestiche ed eseguendo esercizi che si adattano al meglio alla tua fisicità e agli obiettivi che desideri raggiungere.

Disponibile per ogni sistema operativo, compresi i famosi iOS e Android, vediamo quali sono i vantaggi di ricorrere a una soluzione di questo genere e migliorare la propria prestanza nel breve, medio e lungo termine semplicemente facendo degli esercizi a casa.

In cosa consiste l’app Nike Training Club

Andando ad aprire l’app Nike Training Club, ti accorgerai subito che è stata realizzata con un interfaccia decisamente semplice, ideale anche per coloro che non sono abituati a questi moderni mezzi di allenamento.


L’aspetto davvero interessante è che ti vengono richiesti una serie di parametri, come il peso, l’altezza e l’età, oltre alle patologie in corso che possono essere aggravate da uno sforzo errato.
App Nike Training per allenamento

A seguito di questa conoscenza preparatoria, l’utente ha la possibilità di fissare una serie di obiettivi più o meno concreti, come tonificare, snellire o rendere i muscoli più solidi e forti.

A seconda della combinazione di tutti questi fattori, un tecnologico sistema è in grado di progettare un allenamento studiato ad hoc, come se ci si trovasse di fronte a un istruttore che sa perfettamente quali esercizi sono migliori per un determinato tipo di fisico.
Solitamente, la maggior parte degli esercizi sono da eseguire a corpo libero, poiché lo scopo è quello di permettere all’utente di svolgerli indipendentemente da dove si trova e soprattutto dalla presenza o meno di macchinari sofisticati.

Leggi gli articoli di approfondimento per allenarti a casa:

-> Migliori Esercizi per dimagrire le gambe
-> Come iniziare a correre per dimagrire: la guida per imparare
-> Quanto bisogna camminare per dimagrire?
Quanto camminare per dimagrire

Di tanto in tanto apparirà sullo schermo un focus da parte di un esperto, che darà una serie di indicazioni per sfruttare al meglio il movimento che si sta facendo ed evitare che questo possa inficiare in maniera negativa sulla postura.

Si tratta di suggerimenti semplici e privi di troppi tecnicismo, alla portata sia dei professionisti del settore sia dei dilettanti che desiderano solo ritrovare la forma fisica tra le mura domestiche.

Nel caso di workout che necessitano di attrezzi, questi vengono specificati in fase preliminare, in modo che ci si possa preparare adeguatamente ancora prima di iniziare.

Come scaricare dell’app Nike Training Club

Per beneficiare dell’app Nike Training Club sarà sufficiente visitare lo store sul proprio telefono e procedere con l’installazione sul tuo cellullare, andando a inserire subito i propri parametri fisici e vitali così da presentarsi al sistema, che inizia ad elaborare l’allenamento migliore, da scegliere secondo le proprie possibilità del momento, crescendo senza forzare troppo il fisico per un effetto esagerato.

Fai quindi un’obiettiva autoanalisi e valuta la tua muscolatura, eventuali patologie o vizi di postura che è opportuno correggere nella maniera corretta.

App download per Iphone

App download per Android

Quali sono i vantaggi di Nike Training Club

I clienti apprezzano notevolmente che si tratta di un’app completa che permette di allenarsi in casa, semplicemente e studiando esercizi ad hoc per fisico e stato di salute.

Si possono sintonizzare gli allenamenti con Google fit e alla domotica della casa, in modo da creare un sistema moderno e funzionale senza spendere una fortuna.
Solitamente non è prevista alcuna attrezzatura a meno che non sia l’utente a desiderarla, in modo da non dover compiere un esborso di denaro ulteriore.
Unico neo che è stato riscontrato è l’impossibilità di stoppare l’allenamento, dovendo nel caso riprendere da capo senza trovare più il punto esatto nel quale si era rimasti prima.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *