Yogurt greco fa bene, benefici e ricette, marche migliori

Se ti trovi su questo articolo è perché hai sentito parlare dei fantastici benefici e proprietà dello Yogurt Greco: nelle prossime righe scoprirai alcune splendide ricette per mangiarlo in ogni orario della giornata sempre deliziose e sane, che siano per la colazione oppure per la merenda.

In effetti, esistono moltissime differenze tra lo yogurt greco e il tradizionale yogurt reperibile in qualsiasi supermercato, e sono queste le motivazioni per cui lo yogurt greco viene consigliato in qualsiasi dieta messa a punto dagli esperti del settore.

Esistono davvero tantissimi benefici che possono derivare dall’uso di yogurt greco nella propria dieta quotidiana. Nel nostro articolo di oggi andremo ad analizzare tutti quelli che sono stati stabiliti anche dai migliori medici nutrizionisti ed esperti del settore, ed è proprio questo il motivo per cui tale alimento è integrato nella dieta della maggior parte delle persone.

Se sei interessato a scoprire tutto ciò che devi assolutamente conoscere in merito, non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, poichè analizzeremo tutto questo e molto altro. Ti auguriamo quindi una buona lettura!

Quali sono le differenze tra yogurt greco e yogurt tradizionale?

Esistono moltissime differenze tra lo yogurt greco e quello più tradizionale.

Lo yogurt tradizionale normalmente viene effettuato lasciando fermentare per un periodo più lungo il latte, in modo tale da raggiungere un pH decisamente più acido, ed è proprio questo il motivo per cui lo yogurt greco ha un gusto più dolciastro.

Nella produzione dello yogurt greco si elimina il siero che è presente nello yogurt più tradizionale.

Lo yogurt greco fa bene?

Così come abbiamo potuto intendere, lo yogurt greco è un alimento che fa davvero bene alla salute di chi decide di integrarlo nella propria alimentazione sana.

Perchè lo yogurt greco è inserito nella maggior parte delle diete?

Lo yogurt greco è inserito nella maggior parte delle diete che vengono effettuate dagli esperti nel settore della nutrizione.

Nel corso del nostro articolo, specialmente nel prossimo paragrafo, analizzeremo anche tutti i benefici che lo yogurt greco è in grado di dare alla salute di chiunque desidera utilizzarlo nella propria dieta.

Yogurt greco benefici

Quali sono i benefici derivanti dall’uso di yogurt greco?

Esistono davvero tantissimi benefici che possono derivare dall’uso di yogurt greco nella propria dieta quotidiana. Nel nostro articolo di oggi andremo ad analizzare tutti quelli che sono stati stabiliti anche dai migliori medici nutrizionisti ed esperti del settore, ed è proprio questo il motivo per cui tale alimento è integrato nella dieta della maggior parte delle persone.

Abbiamo trovato infatti ben otto importanti benefici che possono derivarne dall’uso, eccoli quindi elencati e spiegati.

Lo Yogurt greco…è molto buono!!

Il primo beneficio che possiamo individuare è sicuramente la bontà di questo particolare alimento: lo yogurt greco è un perfetto piacere per ogni palato, anche quelli più difficili da accontentare, tuttavia è sano, per cui il consumo è del tutto consentito, anzi, incoraggiato. Anche la sua consistenza è ottima per illudere la mente di avere a disposizione un dessert più particolare, rendendo eventuali diete sicuramente più piacevoli da portare a termine.

Lo Yogurt greco è povero di sale

Il secondo vantaggio dello yogurt greco è che questo è particolarmente povero di sale, essendo quindi perfetto anche per tutti coloro che soffrono di ipertensione è che quindi hanno bisogno di eliminare il troppo sale dalla dieta. In tal senso, questo non sarà ideale per chi ha delle problematiche tiroidee che richiedono una dieta ipersodica.

Lo Yogurt greco sazia velocemente

Lo yogurt greco ti permetterà di saziarti con pochissime quantità di prodotto, proprio perché è particolarmente ricco di proteine. È quindi ideale per una merenda oppure in associazione ad una fonte di carboidrati durante la colazione, in modo tale da affrontare la giornata al meglio delle proprie forze.

Lo yogurt greco è ricco di fermenti lattici

Lo yogurt greco è ricco di fermenti lattici, ottimi per poter stabilizzare le funzionalità intestinali e permettere un alvo regolare. Un ulteriore beneficio è la sua capacità di sgonfiare l’addome in pochissimo tempo.

Lo yogurt greco contiene potassio e sali minerali

Grazie all’alto contenuto di potassio e numerosi altri sali minerali, lo yogurt greco viene consigliato anche a tutti coloro che hanno bisogno dell’integrazione di questa tipologia di nutrienti.

Lo yogurt greco contro l’invecchiamento della pelle

Considerando l’elevata presenza di acido lattico, lo yogurt greco ha come ulteriore beneficio quello di contribuire all’eliminazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e del deterioramento delle cellule del corpo. Utile anche per poter avere un viso e una pelle sempre più luminosa.

Lo yogurt greco per le ossa

Lo yogurt greco, vista la grande presenza di calcio potrebbe fare bene alle ossa, specialmente nelle persone più anziane che sono maggiormente soggette al rischio di insorgenza di osteoporosi.

Lo yogurt greco è utilizzabile in vari modi

8. Grazie allo yogurt greco sarà possibile creare tantissime tipologie di ricette, che siano per dei piatti salati oppure per la realizzazione di colazioni e merende sempre più invitanti.

Yogurt greco ricette sfiziose per colazione e spuntini sani

Quali sono le ricette che si possono realizzare utilizzando lo yogurt greco? Ci sono davvero tante ricette che possono essere realizzate utilizzando lo yogurt greco.

Grazie allo yogurt greco sarà possibile creare tantissime tipologie di ricette, che siano per dei piatti salati oppure per la realizzazione di colazioni e merende sempre più invitanti.

-> Leggi l’articolo su “Yogurt e digestione benefici

In ogni caso, esattamente come quando si lavora qualsiasi altro alimento, la fantasia è ciò che dovrebbe fare da padrone.

Le marche migliori di yogurt greco presenti sul mercato

Di marche di yogurt greco attualmente presenti sul mercato ne esistono moltissime, e non è molto semplice decretare una marca vincitrice che possiamo identificare come la migliore attualmente in vendita.

Tra quelle che vengono più apprezzate dai clienti per un gusto pieno e una consistenza invitante vi sono senza alcun dubbio Parmalat, Fage, Kalos e Danone.

È sempre preferibile decidere di acquistare un yogurt greco che sia realizzato in maniera artigianale, proprio perchè evitare molteplici lavorazioni industriali è ottimale: in questo modo tutti i principi nutritivi saranno garantiti, rendendo la filiera decisamente più corta.

La filiera corta è infatti la cosa migliore per qualsiasi alimento, compreso lo yogurt greco di cui stiamo parlando oggi.

Yogurt greco fa bene o fa male: conclusione

Siamo così al termine del nostro articolo, in cui abbiamo attentamente analizzato le tutto ciò che devi assolutamente conoscere in merito allo yogurt greco, e tutte le motivazioni per cui l’uso di questo alimento viene incoraggiato da tutti gli esperti di nutrizione e viene inserito nelle migliori diete in cui l’alimentazione è e deve essere del tutto sano.

Ti ringraziamo quindi per aver letto il nostro articolo fin qui, e ci auguriamo che questo ti sia stato utile per comprendere ciò che devi assolutamente conoscere in merito allo yogurt greco. Non possiamo fare altro quindi che salutarti, augurandoci che le numerosi ricette di cui ti abbiamo parlato siano di vostro gradimento!

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 953

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *