Theta healing cosa è? Tecnica e benefici

Theta healing

Poter cambiare la tua vita con pochi semplici passi, attraverso la guida esperta di professionista del Theta healing.

Il Theta Healing nasce nel 1995 da Vianna Stibal, una Naturopata americana che ha canalizzato questo strumento per guarire se stessa da un cancro linfatico a livelo terminale.

Contrariamente a quello che si pensa il Theta Healing è una tecnica facile e semplice che tutti possono imparare e applicare per cambiare e migliorare la propria vita.

Il Theta Healing è una tecnica di meditazione che permette di connettersi con l’energia della Fonte Universale così da portare la propria frequenza celebrale allo stato theta.

Theta healing
Theta healing

Il Theta healing è una tecnica di meditazione che rende pratica la teoria della fisica quantistica che oggi possiamo approfondire attraverso la spiegazione di

Iniziamo con la prima domanda: 

Che differenza c’è fra la meditazione del Theta Healing® e altre tecniche di meditazione?

Nell’ambito della crescita spirituale e della guarigione energetica ci sono moltissime tecniche anche legate alla meditazione, tutte queste, possono essere utili per trovare uno stato di benessere e di equilibrio, molto raramente però portano ad un cambiamento veloce e profondo.

Perchè queste tecniche di meditazioni si focalizzano sul processo stesso della meditazione, invece di focalizzarsi sullo stato che la meditazione porta a raggiungere. Infatti queste meditazioni hanno una lunga durata, dai 30 minuti fino a diverse ore e inoltre hanno bisogno di essere ripetute anche più volte durate la giornata.

Questo vecchio tipo di approccio, impedisce di trascendere la tecnica, portando così, a chi le pratica a dover fare un lungo processo prima di arrivare al cambiamento profondo.

Il Theta Healing in realtà utilizza la meditazione come un processo per raggiungere uno stato, quello theta, quindi una volta raggiunto e acquisito come dato di fatto, non è più importante fare il processo continuamente, perchè basta andare direttamente allo stato raggiunto, trascendendo così la tecnica stessa.

Quindi quello che è importante è lo stato che raggiungiamo, in questo caso lo stato theta, così da spostare la frequenza del nostro cervello, facendogli raggiungere in poco tempo una capacità co-creativa molto potente.

La ripetizione continua della meditazione che di solito si fa durante il corso, serve solo per educare il cervello a intraprendere un percorso che porterà sempre allo stesso punto di arrivo, la frequenza theta, così da poter acquisire il percorso in modo definitivo in pochissimo tempo.

Una volta imparato come arrivare alla frequenza theta non è più importante fare metodicamente la meditazione in modo lento, perchè il cervello avrà acquisito la consapevolezza che è possibile raggiungere lo stato theta molto velocemente senza fatica e sforzo, quindi basterà comandare al cervello di portarci a quella frequenza e lui lo farà.

Dopo aver educato il cervello all’automatismo di andare istantaneamente nello stato theta, attraverso la frequentazione di un corso e continuare a fare quotidianamente la meditazione che porta a questa frequenza in modo lento e metodico, sarà solo una scelta personale e alla persona darà il solo vantaggio del piacere di farlo.

Cosa è lo stato theta?

Oramai sono decenni che si sa che il nostro cervello con i nostri pensieri producono elettricità, questa elettricità si manifesta attraverso la produzione di neuroni, che sono cellule elettriche.

Durante la giornata questo avviene in modo costante senza che noi ce ne rendiamo conto o ce ne accorgiamo.

Il cervello con questo processo si sposta molto velocemente attraverso delle frequenze, più o meno veloci, questo ci permette così di creare e interagire in questa realtà.

Le frequenze sono suddivise in questo modo in ordine di velocità, dalla più veloce fino alla più lenta:

1.Onde Beta (mente cosciente)

2.Onde Alfa (mente subcosciente)

3.Onde Theta (potere psichico)

4.Onde Delta (centro di potere psichico)

La frequenza theta è la frequenza del sonno, strettamente legata all’inconscio, quella parte che si occupa di creare la realtà secondo la programmazione ricevuta a vari livelli: Subconscio, Genetico, Storico e Anima.

Quindi raggiungere lo stato theta significa entrare in connessione con l’inconscio così da diventare consapevoli della propria programmazione e cambiarla molto velocemente, questo chiaramente porterà a cambiare la propria vita diventando co-creatore della propria realtà.

 Su quali problematiche si può utilizzare il Theta Healing? 

Il ThetaHealing® è uno strumento molto potente e completo, perchè permette di poter lavorare a 360 gradi rispetto alla problematiche che possiamo avere nella nostra vita.

Non ha nessun tipo di controindicazioni.

La realtà riguarda tutto ciò che viviamo sia a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale, quindi ogni cosa che è presente nella nostra vita è sempre una proiezione di ciò che crediamo a un livello più profondo, quindi non ci sono cose più difficili o più semplici su cui lavorare, con il ThetaHealing® tutto diventa possibile.

Ogni cosa che viviamo è solo la manifestazione di un programma che ci porta a creare quella realtà, basta identificare la base, cambiarla e il problema così si dissolve.

Abbiamo l’abitudine di vedere alcuni dei nostri problemi come qualcosa di insormortabile e impossibile da cambiare.

A volte vediamo una malattia, un problema finanziario o di relazione, come qualcosa di talmente grande e complicato e di esterno a noi, da pensare di essere impotenti rispetto ad esso, in realtà quel problema è solo la manifestazione di un malessere che è dentro di noi, ben nascosto in una parte profonda, di cui potremmo anche non esserene consapevoli.

Con il ThetaHealing® l’impossibile e l’incurabile non esiste, ci possono essere cambiamenti più veloci o più lenti, ma questo non dipende ne dalla tecnica, ne dall’operatore, ma solo dalla quantità di programmi che ogni persona ha bisogno di cambiare. Quindi per avere il risultato che si desidera c’è solo bisogno di volontà e determinazione a voler conoscere veramente se stessi, perchè ogni cosa ha una radice e basta lavorare fino a quando la radice non viene identificata per poi essere estirpata totalmente, così da manifestare una nuova realtà. 

Che cambiamenti mi posso aspettare dopo una sessione di ThetaHealing®?

 Nel lavoro con il ThetaHealing® di solito il cambiamento che ci si aspetta e relativo alla domanda da cui si parte nel lavoro.

Per essere più chiari, mettiamo che una persona venga da me con un problema ben definito come: un dolore ad un ginocchio.

Io come operatrice nel mio lavoro parto proprio da quel sintomo andando profondamente nella sua programmazione attraverso lo scavo, così da scendere dentro l’inconscio della persona per identificare la radice di quel sintomo.

Una volta identificata la radice, con il ThetaHealing® per attuare il cambiamento bisogna riprogrammare l’incoscio della persona con nuove informazioni così che essa possa proiettare nella realtà nuove immagini senza più il sintomo del dolore al ginocchio.

Quindi questa persona si dovrà aspettare il risultato che ha chiesto, cioè il dissolversi del sintomo.

Il fatto che il cambiamento avvenga con una o più sessioni dipende sempre dalla quantità di programmazioni inconscie e limitanti che la persona ha rispetto a quel sintomo o a quel problema.

Il Theta Healing® non è una tecnica miracoloso, ma può portare a cambiamenti miracolosi nelle persone, nel momento che ognuno si prende la propria responsabilità di essere l’unico e il solo artefice della propria realtà, sia in positivo, che in negativo.

Il trucco che permette la guarigione di ogni situazione attraverso la tecnica del Theta Healing®, non è nel dare potere alla tecnica o all’operatore, ma quello di prendersi il proprio potere di scegliere, il potere di scegliere di cambiare la propria vita e crearla secondo i propri veri desideri.

Questo è quello che si deve aspettare ogni persona che utilizza la tecnica del Theta Healing® su di se o sugli altri!

Che relazione c’è fra il Theta Healing® è la fisica quantistica?

Siamo stati programmati a vedere la nostra realtà secondo i concetti della fisica meccanica, che risale alla Grecia del VI secolo avanti Cristo con la scuola di Pitagora, essa si basava su concetti molto reali ( dogmi) e che nessuno poteva contraddire, come le leggi che guidano l’Universo.

Dai primi anni del secolo scorso però, ha iniziato prepotentemente a venire fuori la teoria della fisica quantistica.

Moltissimi scienziati come Planck, Bohr, Einstein, Heisenberg e molti altri nel panorama mondiale della fisica di quei tempi, hanno iniziato a studiare un filone diverso rispetto alla fisica meccanica.

Questi scienziati, hanno iniziato a studiare questi nuovi concetti, grazie alla nascita del microscopio elettronico e dell’energia atomica, perchè la fisica meccanica poteva si spiegare tutto ciò che riguardava le leggi della natura e il moto dei pianeti, ma non poteva spiegare tutto ciò che era infinitamente piccolo e che stava prepotentemente venendo fuori con l’utilizzo di queste nuove apparecchiature.

Con questa esigenza si è iniziato a studiare l’energia scoprendo l’esistenza dei quanti, fino ad arrivare ai neutrini, ai bosoni e oltre.

Questi studi hanno portato così, a scoprire cose molto al difuori di ciò che la fisica meccanica credeva vero, hanno scoperto con vari esperimenti, come quello della doppia fenditura, che le particelle di materia si possono comportare sia come particelle che come onde.

Quindi la materia prendeva una nuova forma non più solida, reale e materiale, ma energetica.

Questa premessa per capire che la realtà non è così reale e materiale come noi la percepiamo, ma è assolutamente olografica perchè è costituita di energia.

Quindi gli scienziati con i loro studi confermano concetti che i filosofi e mistici dicevano da millenni, che la realtà materiale può essere modificata perchè non solida, ma energetica.

Un altro concetto importante della fisica quantistica è che l’osservatore è colui che contribuisce con la sua osservazione a creare la sua realtà, inquanto i pensieri sono fatti di energia e questa energia sprigionata all’esterno si rispecchia in una realtà olografica, creando così, quello che noi consideriamo vero ed assoluto.

Questo ci fa capire quando siamo potenti, quanto è potente la nostra mente, con i suoi credi e le sue convinzioni, perchè ci fa rendere conto che la realtà, è in realtà Matrix.

Il Theta Healing® si basa proprio su questi studi e queste nuove scoperte, non è assolutamente una tecnica che si basa sulla superstizione e sulla credulità delle persone, ma anzi si basa su concetti studiati e sperimentati da moltissimi scienziati, anche se qui in Italia non c’è ancora sufficiente consapevolezza in tutti.

Tutto questo ha un aspetto legato alla magia e al misticismo per noi italiani che siamo ancora abituati a credere che il miracolo avvenga dall’esterno invece che dall’interno.

A questo punto, la fisica quantistica a un non so che di magia o è la magia che ha un non so che di quantistico?

Con il senno di poi, Gesù era un santo o un quantistico? 

Che differenza c’è fra affidarsi ad un ThetaHealer ed imparare la tecnica attraverso un corso, per poi usarla su se stessi da soli?

Il Theta Healing®, è uno strumento molto potente sia di cambiamento che di risveglio.

In un epoca in cui il mondo è in confusione a causa di apparenti crisi sociali, finanziarie, ambientali ed esistenziali, poter avere uno strumento che apre gli occhi di fronte la propria realtà non facendoci più coinvolgere da paure illusorie, potrebbe essere davvero considerato  un grande miracolo.

Quindi acquisire questo strumento da poter utilizzare nella propria quotidianità, su di noi e sulle persone a cui vogliamo bene, è un grande regalo che ogni persona che si Ama dovrebbe fare a se stessa.

Come ho detto sopra il Theta Healing® è una tecnica semplice e facile da imparare, basta  frequentare un corso con un insegnante qualificato.

Questo però non preclude la possibilità di affidarsi ad un ThetaHealer® esperto, perchè possiamo vivere situazioni o esperienze molto coinvolgenti e condizionanti, in cui abbiamo bisogno di qualcuno di esterno, qualcuno che sia imparziale, per fare in modo di vedere la realtà da un altro punto di vista, così da cambiarla molto più velocemente e con obiettività.

Il lavoro con un ThetaHealer® è molto ampio e importante, sopratutto se esso è anche il proprio insegnante, perchè farà in modo di guidare ogni studente verso la pratica costante, con determinazione, per poter così lavorare al meglio su se stessi.

E’ verissimo che il ThetaHealing® si acquisisce con un corso di tre giorni, ma è anche vero che in tre giorni non si cambia ciò che abbiamo come programmazione personale ai vari livelli. Quindi essere affiancati da un operatore esperto che ha completato il proprio percorso di formazione, che ha lavorato molto su se stesso e fatto anche molta esperienza su altre persone, può essere una guida molto importante per fare in modo che anche noi possiamo fare la stessa cosa, facendoci lavorare e praticare con costanza. 

Come scegliere l’operatore che sia più in sintonia con se stessi?

 Il percorso del Theta Healing® è una scuola iniziatica, che porta ogni persona al di la delle proprie convinzioni personali, del proprio paradigma e della propria realtà.

E’ importante scegliere un insegnate o un operatore con cui ci senta molto in sintonia, dobbiamo essere disposti a dire tutto a questa persona, in quanto ci potrebbe essere l’esigenza di doverlo seguire per lungo tempo, secondo i propri obiettivi di consocenza e di risveglio, che si vuole raggiungere.

Imparare questa tecnica non è un gioco o un passatempo, ma è una presa di responsabilità verso se stessi, verso la propria esistenza.

Ascoltare il proprio cuore e le proprie percezioni rispetto ad un insegnante ed un operatore è fondamentale, per evitare di rimanere delusi o sfiduciati rispetto alla persona o alla tecnica.

Un insegnante consapevole vive questo lavoro come una missione, il risvegliare gli altri come una spinta evoutiva per se stesso nella realizzazione dello scopo della propria Anima.

Un altra cosa molto importante è rendersi conto che c’è una grande differenza fra il messaggio e il messaggero.

Il messaggio è la tecnica, in questo caso il ThetaHealing®, il messaggero è l’insegnante o l’operatore, quindi bisogna essere consapevoli che con il passare del tempo potrebbe subentrare l’esigenza che lo stesso messaggio vorremmo riceverlo da un messaggero diverso, rispetto a quello che abbiamo seguito per un certo periodo.

Non bisogna fossilizzarsi su una persona o su una situazione, perchè la vita è un continuo muoversi, un continuo cambiamento e anche noi dobbiamo aprirci a questo movimento.

Non bisogna mai scegliere il proprio insegnante o operatore in base alla distanza o al costo della parcella, perchè sarebbe come negare alla propria Anima di avere il Maestro che più sente in sintonia con essa e che possa portarla così alla realizzazione di se stessa. Il poter fare o non fare una cosa non è assolutamente legato ne ai soldi ne alla distanza, ma solo ai propri limiti.

Theta Healing libri, corsi e Dvd consigliati

Poter cambiare la tua vita con pochi semplici passi, attraverso la guida esperta di un ThetaHealer®.

Il ThetaHealing® nasce nel 1995 da Vianna Stibal, una Naturopata americana che ha canalizzato questo strumento per guarire se stessa da un cancro linfatico a livello terminale.

Contrariamente a quello che si pensa il ThetaHealing® è una tecnica facile e semplice che tutti possono imparare e applicare per cambiare e migliorare la propria vita.

Theta Healing Rhythm - Libro
Per trovare il tuo Peso Perfetto
€ 14.9

Il ThetaHealing® è una tecnica di meditazione che permette di connettersi con l’energia della Fonte Universale così da portare la propria frequenza celebrale allo stato theta.

Il Thetahealing® è una tecnica di meditazione che rende pratica la teoria della fisica quantistica che oggi possiamo approfondire attraverso la spiegazione di Rossella Falappa

Master e Certificato di Scienze in ThetaHealing®.

Iniziamo con la prima domanda:

Che differenza c’è fra la meditazione del ThetaHealing® e altre tecniche di meditazione?

Nell’ambito della crescita spirituale e della guarigione energetica ci sono moltissime tecniche anche legate alla meditazione, tutte queste, possono essere utili per trovare uno stato di benessere e di equilibrio, molto raramente però portano ad un cambiamento veloce e profondo.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 951

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *