Lucia Cuffaro esperta di autoproduzione, libri e biografia

Se sei appassionata di autoproduzione di creme e maschere fatte in casa, non puoi non conoscere Lucia Cuffaro. Vediamo brevemente chi è Lucia Cuffaro in una rapida biografia e quali libri puoi comprare per imparare ad autoprodurre a casa tua, e anche video corsi.

Lucia Cuffaro biografia

Lucia Cuffaro, 40 anni, ha studiato Sociologia e Naturopatia, affacciandosi all’Ayurveda, all’Etnobotanica, alla Chimica e alla Medicina e oggi scrive libri sull’autoproduzione, organizza workshop e ha una rubrica in Tv il sabato a UnoMattina in Famiglia, alle 10.15

Nella primavera del 2015 diventa vice presidente nazionale e dal primo aprile 2017presidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice.

Video corso sull’autoproduzione di Lucia Cuffaro

Fatto in casa…Autoproduzione e Risparmio

Sono diverse le tematiche trattate e le ricette proposte durante il videocorso di Lucia Cuffaro: autoproduzione in tavola, cosmesi naturale, pulizie ecologiche, ricette sane e naturali, riciclo creativo, rimedi per i malanni di stagione, idee regalo fai da te e chi più ne ha più ne metta!

Saremo ospiti a casa di Lucia per rubarle quanti più trucchi e ricette possibili da sfruttare nella nostra quotidianità.

Lucia Cuffaro libri

A novembre 2014 ha pubblicato il libro con il gruppo editoriale Macro: “Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno di uscita.

Il libro è un manuale di autoproduzione e decrescita felice che illustra come spesso si può far a meno di comprare molte cose che si possono fare a da soli. Lucia Cuffaro offre consigli che vanno dalla cucina, alla cosmetica e all’l’igiene per la casa come la ricetta per il detersivo fatto in casa.

Il suo secondo libro “Risparmia 700 Euro in 7 Giorni” è una vera e propria guida sul risparmio ecologico. Scopri come risparmiare 700 euro in 7 giorni con Lucia Cuffaro.

Presidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e presidente del Circolo di Roma, Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti. Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente.

Lucia Cuffaro trasmissioni in Tv
lucia cuffaro trasmissioni in tv

A settembre 2012 conduce la rubrica “Chi fa da sé” con Tiberio Timperi e Monica Setta (prima anche Ingrid Muccitelli, Miriam Leone e Francesca Fialdini), all’interno della trasmissione Unomattina in Famiglia su Rai Uno, con laboratori pratici di autoproduzione e saper fare, in onda il sabato intorno alle 10 da settembre fino a giugno.

Lucia Cuffaro partecipa a varie trasmissioni in TV e in radio (Rai3, La 7, Tv2000, Radio S. Marino), e scrivo articoli pubblicati su Vita & Salute, BioEcoGeo, Viviconsapevole, Yoga Journal, Starbene.

Lucia Cuffaro collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo da 4 anni la rubrica “Chi fa da sé. L’appuntamento consiste in una serie di laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici. Partecipa inoltre come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano – Rai 1, Animali & Animali di Licia Colò, Siamo Noi, etc.) e in programmi radiofonici. Scrive articoli sull’ecologia su varie riviste e testate (Star bene, Vivi consapevole, Nuova Ecologia, …).

Lucia Cuffaro è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi. Lavora come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati occupandosi di comunicazione, rifiuti, ecoreati e materie ambientali.

Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 953

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *