Revivogen Shampoo: composizione, recensioni, prezzo, benefici

Il problema della perdita dei capelli non è cosa da sottovalutare in quanto apporta problematiche psicofisiche non indifferenti e debilitanti soprattutto per la vita sociale oltre a portare a un calo dell’autostima con conseguenti episodi depressivi. Chi accetta la perdita dei capelli non avrà nessun tipo di problema e magari si piace di più senza, ma non per tutti è così sia per gli uomini che, ancora di più, per le donne.

Per tale ragione è stato studiato e creato un prodotto come lo shampoo Revivogen che presenta una formulazione speciale che riesce a restituire il piacere di avere i propri capelli folti e forti senza dover ricorrere a sistemi invasivi e aggressivi.

Che cos’è Revivogen shampoo anticaduta?

Revivogen

Revivogen è uno shampoo caratterizzato da un’azione delicata sul cuoio capelluto in quanto non contiene solfati e non contiene ingredienti aggressivi per la cute.

Si tratta di un prodotto studiato e realizzato per ottenere una rigenerazione dei capelli anche là dove vi è una capigliatura sottile, fragile e che tende a cadere lasciando chiazze vuote. Ottenere la ricrescita dei capelli significa ritrovare la sicurezza in sé stessi con il piacere di guardarsi allo specchio e riconoscersi nell’immagine riflessa oltre a non avere più imbarazzo nell’uscire con gli amici o provare ad avere nuove relazioni.

I capelli sono una parte importante del corpo umano e rappresentano la cornice del viso che viene formata e cambiata dalle diverse acconciature, colore dei capelli, lunghezza o altre caratteristiche particolari e personali. Se vengono a mancare si può vivere tranquillamente lo stesso se ci si piace anche così altrimenti si deve trovare una soluzione per ottenere di nuovo una capigliatura adeguata e soddisfacente che rappresenti meglio le diverse personalità.

Poterlo fare con uno shampoo rappresenta un metodo semplice ed efficace che tutti possono applicare in maniera autonoma senza nessun problema in casa propria. La detersione dei capelli e della testa in generale è un gesto naturale che facciamo tutti i giorni quindi la casa produttrice ha voluto rendere questa abitudine una vera e propria cura contro la calvizie.

Questo significa che invece che lavare il capo con il solito shampoo si inizia a utilizzare Revivogen che unisce alla normale igiene anche una serie di azioni che vengono svolte dai vari ingredienti contenuti nel prodotto in dosaggi precisi e studiati appositamente. Si può dire che questo prodotto sia molto di più di uno shampoo in quanto ha funzioni fondamentali per la rigenerazione dei capelli grazie a un’azione profonda che va a risvegliare i follicoli piliferi permettendogli di riattivarsi.

  • Generalmente, durante la detersione dei capelli e del cuoio capelluto, lo shampoo rimuove il sebo (che blocca il DHT, diidrotestosterone, vicino al follicolo pilifero) e il DHT (potente androgeno legato alla perdita dei capelli) dal cuoio capelluto.
  • Questo shampoo aiuta ad alleviare l’irritazione ed offre importanti nutrienti bioattivi per creare un ambiente sano per il cuoio capelluto, in modo da rinnovare i capelli.
  • Aggiunge volume extra ai capelli flosci e lucentezza aggiuntiva ai capelli spenti.

Come agisce Revivogen shampoo anti caduta?

La formulazione di questo particolare detergente per capelli e cuoio capelluto fa sì che venga posto tra i prodotti di fascia alta. Gli ingredienti di prima qualità sono stati ricercati e selezionati con molta attenzione e cura per ottenere uno tra i migliori shampoo anticalvizie presente attualmente sul mercato.

La sua azione profonda è in grado di pulire il cuoio capelluto in modo intenso eliminando il sebo in eccesso che si è venuto a formare nei pori bloccando il processo di crescita e sviluppo dei capelli. Inoltre contrasta in modo efficace il DHT, ovvero il didrotestosterone che è una delle principali cause della perdita dei capelli.

Bisogna anche sapere che la formazione di sebo in eccesso diventa un problema anche a livello estetico in quanto i capelli diventano pesanti e unti con un aspetto trasandato e sgradevole da guardare in quanto danno l’idea di essere sporchi. Questa situazione porta all’insorgere di diversi disturbi tra cui la dermatite seborroica che soffoca i capelli portandoli alla caduta e impedendone la ricrescita.

Inoltre la formula particolarmente addensante di Revivogen agisce anche come lenitivo delle irritazioni cutanee che possono essere presenti sul cuoio capelluto. Questo effetto permette di ridurre il fastidio e il prurito provocato proprio da tali irritazioni e infiammazioni della testa, un’azione importante in quanto evita di grattarsi anche in modo compulsivo che risulta spiacevole da guardare e dannoso per la chioma.

Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare è proprio la riduzione o eliminazione del prurito in quanto grattarsi la testa può causare diversi danni e ferite al capo che poi si possono trasformare in infezioni portando diversi problemi tra cui la caduta dei capelli.

Ulteriori benefici dati dall’utilizzo costante di Revivogen shampoo sono dati dalla capacità del prodotto di dare volume e lucentezza ai capelli grazie al rafforzamento strutturale che li rende più spessi e sani. Inoltre stimola la rigenerazione pilifera senza avere la necessità di utilizzare altri prodotti o integratori alimentari, il detergente è già sufficiente per ottenere dei risultati soddisfacenti. La cosa importante è utilizzarlo regolarmente a ogni lavaggio seguendo le indicazioni scritte sulla confezione, inoltre non si deve risciacquare subito ma attendere almeno due o tre minuti massaggiando la cute prima di procedere al risciacquo abbondante.

Quali sono gli ingredienti contenuti in Revivogen shampoo?

La lista degli ingredienti che compongono la formulazione dello shampoo anti caduta, è molto lunga in quanto in questo prodotto sono stati incorporati molti elementi necessari per frenare la perdita dei capelli. Ogni sostanza che si trova all’interno del detergente è stata testata clinicamente per molto tempo e con diverse prove per garantire la qualità e l’efficacia del prodotto.

È importante specificare che si tratta di ingredienti ed estratti naturali senza nessun aggiunta di sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per la pelle o l’organismo, per tale ragione Revivogen può avere l’etichetta Bio. Ed è proprio l’azione combinata di tutte queste sostanze che portano a ottenere i risultati ottimali di ricrescita dei capelli, ispessimento della struttura pilifera con conseguente maggiore resistenza e bellezza estetica.

In particolare si devono nominare gli acidi grassi che fanno parte della formulazione come GLA ALA, che svolgono una funzione inibitrice di 5 alfa reduttasi. Quest’ultimo enzima nominato è adibito alla trasformazione del testosterone in DHT, sostanza che provoca la caduta dei capelli fino a portare alla totale calvizie. Inoltre vi è una forte proprietà antinfammatoria che permette di igienizzare il cuoio capelluto eliminando ogni possibile irritazione.

Quali sono gli altri ingredienti dello shampoo rigenerante Revivogen?

Ecco come è composto il detergente che fa ricrescere i capelli in maniera naturale e con il semplice gesto del lavaggio quotidiano del capo.

Estratto di Saw Palmetto

Questo particolare estratto vegetale ( più comunemente chiamato Serenoa Repens) è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo in quanto riesce a contrastare la produzione di DHT e migliorare la funzionalità dei bulbi piliferi. Una volta che i follicoli stanno bene e sono in grado di espletare la loro normale funzione di produzione dei peli e viene anche bloccato il DHT, i capelli possono tornare a crescere sani, forti e folti più di prima.

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI ->   Asciugacapelli professionale per parrucchieri: marche migliori

Acido linoleico

Il GLA acido gamma linoleico e l’ALA ovvero avido alfa linoleico sono ingredienti ottimi in quanto hanno il potere di bloccare l’alfa 5 reduttasi che porta alla caduta dei capelli dopo il diradamento.

Acido oleanolico

Si tratta di una sostanza che ha proprietà antiossidanti che, quindi, mantengono le cellule attive e consentono la produzione di nuovi capelli, inoltre ha un’azione anti microbiche.

Aloe vera

Nello shampoo Revivogen è contenuto l’estratto di aloe vera con la funzione lenitiva verso le irritazioni cutanee e l’eventuale prurito localizzato del cuoio capelluto. Oltre a pulire a fondo, disinfettare, cicatrizzare e disinfiammare, l’aloe vera ha il potere di lasciare i capelli morbidi e lucenti oltre che voluminosi.

Caffeina

Nello shampoo Revivogen è contenuta anche la caffeina che favorisce la ricrescita naturale dei fusti contrastando, anch’essa, la formazione di DHT. Inoltre la caffeina è una sostanza che va a sollecitare e milgiorare la circolazione e la microcircolazione del sangue proprio nel cuoio capelluto pemettendo alle sostanze nutrienti di raggiungere i follicoli piliferi e di ossigenare le cellule.

Olio di ricino

Nell’olio di ricino è contenuto l’acido ricinoleico in forte concentrazione, si tratta quindi di un elemento che contribuisce a lenire le irritazioni e le infiammazioni eventualmente presenti sulla cute del capo.

Camomilla

L’estratto vegetale di camomilla ha potere nutritivo per la testa donando più forza produttiva ai bulbi piliferi favorendo la ricrescita dei fusti che saranno più spessi e resistenti con un conseguente aumento del volume della capigliatura.

La formulazione del Revivogen shampoo anti caduta contiene altri ingredienti ottimi come l’estratto di semi d’uva che è una sostanza estremamente nutriente con azione antiossidante. Inoltre è contenuto l’olio di jojoba che combatte le infiammazioni e contrasta le infezioni batteriche oltre a fornire vitamine e minerali mentre il limonene è un forte antiossidante e antinfiammatorio.

Ci sono poi il linalool e l’estratto di menta che fungono da antinfiammatori e il rosmarino stimola la ricrescita della capigliatura. Mentre l’estratto dei semi di girasole contiene la vitamina F e i polifenoli in forte concentrazione che dona luminosità e volume alla chioma.

Revivogen shampoo anticaduta funziona veramente?

L’azienda produttrice è impegnata nel settore dei trattamenti per capelli da più di 25 anni, questo fa comprendere quanta esperienza e serietà abbia nella ricerca e nella produzione di prodotti validi, naturali ed efficaci. Revivogen shampoo è il risultato di studi, test e successi che vengono confermati dalle recensioni di chi ha provato il prodotto ottenendo degli ottimi risultati.

Si tratta di uno shampoo che funziona davvero e va ad aggiungersi alla lista dei successi ottenuti dalla casa produttrice in quanto riesce a bloccare la caduta dei capelli e permette la ricrescita di una capigliatura folta e forte. Una terapia anti caduta che grazie agli ingredienti che la costituiscono ha il potere di avere un effetto positivo sulla salute dei capelli e dei follicoli piliferi agendo su diversi livelli. Revivogen shampoo anti calvizie è in grado di garantire fusti più spessi e quindi maggiormente resistenti con un aspetto luminoso in modo naturale e quindi una capigliatura voluminosa.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati con lo shampoo anti caduta?

Bisogna dire anche che i primi risultati sono evidenti già dopo 2 o 3 mesi di uso costante del prodotto seguendo le indicazioni delle istruzioni. Questa tempistica è da ritenersi solamente indicativa e quindi generale, ovviamente le persone possono avere tempi diversi di reazione per diversi fattori come la situazione di partenza, la quantità di capelli presenti e delle zone di calvizie totale oltre al tempo di reazione personale di ciascun individuo.

Seguendo i risultati riscontrati dalla maggioranza delle persone che l’hanno provato e utilizzato in modo corretto si è notato come dopo circa 18 mesi di applicazione dello shampoo si ottengano notevoli miglioramenti. Una volta raggiunto questo livello di blocco della caduta dei capelli, ricrescita di nuova capigliatura e rinforzo della struttura pilifera, si può ridurre il numero di utilizzi dello shampoo che quindi non deve essere necessariamente applicato quotidianamente.

Possono quindi essere sufficienti 3 volte a settimana in cui si lavano i capelli con Revivogen shampoo anche se naturalmente ogni soggetto è differente quindi ci si deve regolare caso per caso trovando l’equilibrio giusto. Lo shampoo anti caduta viene venduto con la soluzione soddisfatti o rimborsati fino a 3 mesi di tempo proprio perché tutte le prove e i test effettuati hanno dato risultati positivi entro questo tempo. Anche se per qualcuno potrebbe volerci più tempo soprattutto per risolvere quelle situazioni di avanzato stato dell’alopecia che richiede un trattamento di più lunga durata.

La formula soddisfatti o rimborsati riguarda solamente i flaconi che non sono stati aperti e quindi inutilizzati. Il consiglio è di continuare anche dopo i 3 mesi in modo da completare tutti i flaconi a disposizione. In questo modo si può davvero avere la riprova che il prodotto possa essere quello giusto o meno per la propria casistica, infatti non è detto che per tutti valga il tempo di tre mesi per ottenere risultati visibili.

Come si deve applicare lo shampoo anticalvizie?

Utilizzare questo detergente rigenerante per capelli è molto semplice in quanto si usa come un qualsiasi tipo di shampoo per la testa. L’unica differenza viene individuata nel tempo di posa che deve essere di almeno 5 minuti, durante questo periodo di tempo si deve massaggiare il cuoio capelluto. In questo modo si riesce a facilitare l’assorbimento dei nutrienti, sostanze curative e stimolanti che fanno parte della formulazione.

Questo sistema di applicazione deve essere utilizzato per almeno 18 mesi anche se i primi risultati si possono notare dopo 2 o 3 mesi di utilizzo continuo e quotidiano. L’utilizzo molto semplice fa sì che si riesca ad avere un prodotto facile da usare a livello domestico applicandolo localmente ed esattamente sul cuoio capelluto con dei massaggi lenti e attenti.

Il prodotto deve essere massaggiato utilizzando i polpastrelli che devono essere mossi con un moto circolare muovendo le mani su tutta la testa in modo da avere un assorbimento degli ingredienti in profondità raggiungendo i follicoli piliferi. Una volta effettuato la saponatura dello shampoo anti calvizie Revivogen, si procede eseguendo un risciacquo della capigliatura utilizzando abbondante acqua calda.

La sensazione che si ottiene da questo trattamento igienizzante, nutriente e rigenerante si ha subito una piacevole sensazione di pulizia e freschezza che si avverte sul cuoio capelluto. Questo rende ancora più gradevole l’utilizzo di un detergente che risulta comodo e semplice nell’utilizzo, gradevole nel post applicazione e ottimale nel risultato finale che vede la ricrescita dei capelli.

Dove si può acquistare Revivogen shampoo anti caduta?

Si può acquistare comodamente online su Amazon (vedi offerta qui sotto):

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto