Finalmente! Oggi ho deciso di ritagliare un pò di spazio giornalistico per noi donne e per la cura della nostra persona. Lo so, ne avremmo sempre bisogno, ma spesso non troviamo mai il tempo, tra lavoro, casa, figli, mariti o compagni. Oppure quando troviamo il tempo i trattamenti di bellezza sono spesso troppo costosi….e allora che cosa si può fare per viziarci un pò senza spendere troppo e sentirci un pò più rilassate?
Ti darò un metodo casalingo semplice da fare e utilizzare e cioè lo scrub con bicarbonato viso e corpo, che una volta provato condividerai con la tua migliore amica, con la vicina di casa, con tua mamma, con chiunque perché ti stupirà, ne sono sicura.
Scrub gambe con bicarbonato
Quello che ti serve lo si trova a prezzi bassissimi, ovunque e nelle case di ognuno di noi è un elemento che certamente non può mancare e sono convinta di poter parlare anche a nome tuo….sicuramente nella tua dispensa ne hai sempre un pacchetto a disposizione.
Di cosa sto parlando?? Ovviamente del bicarbonato di sodio di cui oggi ti parlerò e, nel frattempo, ti insegnerò una tecnica su come lo puoi utilizzare per prenderti cura di te stessa e della tua bellezza.
Pronta? Incominciamo: ti faccio prima una piccola e breve introduzione.
-> Leggi anche la guida su
Come ringiovanire il tuo contorno occhi
Scrub con bicarbonato per le tue gambe
Senza dilungarci troppo però, oltre ai classici usi che facciamo del bicarbonato di sodio, oggi voglio consigliarti un utilizzo del prodotto non solo un pò più diverso dal solito, ma anche più economico, e soprattutto unicamente pensato per te e per la tua bellezza, per ritagliarti un momento di relax o solo per regalarti una coccola.
Proprio per questo motivo oggi ti insegnerò con 2 semplici ingredienti a prenderti cura della tua pelle sia nella vita di tutti i giorni sia prima prima dell’esposizione al sole per la tintarella estiva che tanto a noi donne piace.
Cosa ti serve? Due semplici ingredienti che sono sicura hai già a casa e a portata di mano; il primo è, come già detto, il bicarbonato e il secondo è il latte detergente.
Cosa ti serve e come prepari lo scrub al bicarbonato di sodio
- Per prima cosa metti in una ciotola due cucchiai di bicarbonato di sodio e 4 cucchiai di latte detergente e inizia ad amalgamare.
- Una volta ottenuta la giusta consistenza della maschera, delicatamente e con movimenti rotatori inizia a passare lo scrub su talloni, ginocchia e gomiti, massaggiandoti le parti interessate.
- Lascia riposare qualche minuto e infine risciacqua con abbondante acqua tiepida:
- una volta asciugata bene, idrata la pelle con abbondante crema per il corpo.
Facile no??
-> Leggi anche l’articolo su
Come togliere i punti neri sul naso al naturale
A cosa ti serve lo scrub al bicarbonato di sodio
Questa maschera ti servirà a:
- ridare vigore, tonalità e luminosità alla tua pelle che, come ben sai, durante i mesi invernali tende a opacizzarsi stando sempre coperta dai vari strati di vestiti;
- le proprietà lenitive del bicarbonato aiutano la tua pelle a prepararsi all’esposizione al sole e, al tempo stesso, favoriscono anche il ricambio cellulare della tua pelle, per renderla perfetta e pronta alla tintarella tanto attesa.
- Ti consiglio di seguire alla precisione il dosaggio degli ingredienti e poi vedrai da sola i risultati, sono fantastici.
Conclusioni
Posso proprio assicurarti che in pochissimo tempo, con pochissimi passaggi e ingredienti la tua maschera scrub sarà pronta e i risultati saranno sbalorditivi. In pochi minuti puoi dedicare del tempo a te stessa e alla tua pelle, coccolarti un pò e, perché no, nel frattempo, sognare di esser già sdraiata su quel lettino in riva al mare.
Sentire l’odore di salsedine e il rumore delle onde che ti cullano piano piano, ed essere pronta per la tintarella stagionale; tu non so ma se segui il mio consiglio sicuramente la tua pelle sarà già pronta.
Provare per credere amica mia, so già che non rimarrai delusa, semmai farai un bello scrub alle gambe dopo una bella ceretta fatta in casa.