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Quanto potassio contiene una banana? Cibi più ricchi

potassio nella banana

Quanto potassio contiene una banana? Scopriamo quanto potassio ha al suo interno la banana e la lista dei cibi più ricchi di questo importante minerale.

Hai carenza di potassio e ti hanno detto di prendere degli integratori che lo contengono e di mangiare più banane. Ok, ma meglio saperne di più di questo potassio.

Quanto potassio contiene una banana?

Ma cosa eclatante: ben 5 alimenti contengono più potassio della banana e quindi sono molto adatti da mangiare qualora tu soffrissi di carenza.

Banana e potassio

Quanto potassio c’è in una banana?

Una sola banana, pensate, contiene tra il 20 e il 30 % del nostro fabbisogno di potassio. Il prezioso minerale che protegge cuore e sistema cardiovascolare, e aiuta le ossa e i muscoli a non deperire, riducendo anche la comparsa di calcoli renali.

Quanti mg di potassio in una banana?

350 mg

Le banane sono spesso pubblicizzate come una buona fonte di potassio: 100 g ne contengono 350 mg. Ma in realtà anche altri frutti e verdure sono ricchi questo nutriente spesso trascurato e la cui carenza è anche causa di crampi muscolari. Ecco qui sotto gli alimenti che contengono più potassio di una banana.

Quali sono i cibi più ricchi di potassio?

Vediamo quali sono gli alimenti che contengono più potassio in modo naturale (e non da integratori di potassio), verdura, frutta, frutta secca e legumi.

  • avocado (450 mg/100 g)
  • kiwi (400 mg/100 g)
  • fichi secchi (1010 mg/100 g)
  • ribes nero (370 mg/100 g)melone d’estate (333 mg/100 g)
  • albicocche (320 mg/100 g)
  • patate (570 mg/100 g)
  • spinaci (530 mg/100 g)
  • cavoli di Bruxelles (380 mg/100 g)rucola (369 mg/100 g)
  • legumi (secchi) come fagioli (1445 mg/100 g)
  • lenticchie (980 mg/100 g) e ceci (800 mg/100 g).
  • pistacchi (1040 mg/100 g), mandorle (780 mg/100 g), arachidi (680 mg/100 g) e noci (603 mg/100 g).

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