I migliori integratori contro la stitichezza con proprietà lassative

Vediamo una selezione dei migliori integratori lattasi , fermenti lattici e erbe lassative contro la stitichezza, i prodotti naturali con proprietà anti stitichezza, dei veri e propri lassativi naturali senza effetti collaterali e controindicazioni. Parleremo di semini di chia, magnesia, camomilla romana e dieci erbe, tutti ottimi integratori naturali contro la stipsi.

Migliori integratori lassativi naturali contro la stitichezza

Su Curarsi al naturale abbiamo trattato a lungo l’argomento della stitichezza e della difficoltà che si può avere ad andare in bagno.
Scopriamo i migliori integratori lassativi naturali per con combattere la stitichezza con rimedi della nonna efficaci.

Semi di chia

proprietà dei semi di chia
Semi di Chia proprietà

I semi di Chia sono i semi di una pianta che cresce principalmente in America Latina. Tali semi vengono a tutti gli effetti usati nella preparazione dei piatti tipici della tradizione gastronomica locale, anche se al giorno d’oggi il loro uso si sta diffondendo a macchia d’olio praticamente in tutto il mondo.

Il loro vantaggio principale è rappresentato dalla loro ricchezza nutrizionale. Tali semi, difatti, includono una grande varietà di sostanze benefiche per l’organismo, come il Calcio, la vitamina C e l’Omega 3.

I valori nutrizionali e le proprietà di questi semi li rendono un integratore alimentare letteralmente perfetto per coloro che vorrebbero dimagrire.

Tuttavia, non bisogna esagerare con la loro assunzione, in quanto in grandi quantità potrebbero rappresentare un forte lassativo. Oltre ad aiutare a risolvere i problemi di stitichezza, i semi di Chia permettono anche di regolare i livello di colesterolo e mantenere il bilancio idrico dell’organismo.

Una volta acquistati questi semi, è possibile aggiungerli a un qualsiasi pasto in delle piccole dosi. Mangiandoli, non se ne sente praticamente il sapore.


Fermenti lattici Enterelle
enterelle contro la stitichezza

Enterelle è un prodotto farmaceutico che viene usato in qualità d’integratore alimentare da tutte quelle persone che soffrono di stitichezza cronica. Tali fermenti lattici svolgono un’azione benefica sul ripristino della flora batterica intestinale. Quest’ultima è a sua volta responsabile di numerosi altri processi intestinali.

Per ricevere tutti i benefici degli integratori alimentari di questo genere è caldamente consigliabile assumerli con il cibo. Tuttavia, non bisogna esagerare con l’assunzione di questi probiotici, attenendosi alle norme mediche prescritte.

Altresì è importante che l’assunzione dei fermenti lattici Enterelle venga svolta con una certa regolarità. In questo modo sarà possibile ripristinare le corrette funzioni digestive dell’organismo donando alla persona un maggiore senso di benessere.

I fermenti lattici Enterelle si possono acquistare anche online, senza alcuna prescrizione medica e i costi non sono affatto alti. Prima d’iniziare ad assumere i fermenti lattici è meglio consigliarsi con il proprio medico di fiducia, anche se non è strettamente obbligatorio. Questi fermenti, difatti, hanno alcune controindicazioni all’uso che bisognerebbe rispettare per non correre altri rischi.

-> Leggi anche l’articolo sui
migliori fermenti lattici

 

Dieci erbe lassativo naturale

Parlando dei migliori integratori contro la stitichezza viene difficile dimenticarsi di tutto ciò che riguarda 10 Erbe. Come dice anche il nome, si tratta di un prodotto realizzato su base di 10 erbe differenti, tutte con delle alte proprietà benefiche.

In particolare, questo prodotto include:

  • l’Aloe,
  • il Rabarbaro,
  • la Senna,
  • la Cascara,
  • il Rhamnus alpino,
  • la Genziana,
  • il Marrubio,
  • il Finocchio,
  • il Tassaco
  • e la Liquirizia.

Tutte queste erbe contribuiscono ad aumentare la motilità intestinale, migliorare la digestione e agire sull’equilibrio idrico. L’integratore in sé può essere aggiunto ai principali pasti e svolge anche delle altre azioni benefiche, aiutando la persona a sentire un maggiore benessere.

Oltretutto, le sostanze include in queste erbe aiutano la persona anche a digerire meglio. Più che un solo prodotto si tratta di una linea d’integratori alimentari contro la stitichezza. I vari prodotti di questa linea si possono scegliere online, – a seconda delle proprie esigenze, – e farseli spedire direttamente a casa propria. Il loro uso è simile a quello di altri integratori alimentari: le 10 Erbe vanno aggiunte ai principali pasti.

Camomilla romana benefici e proprietà contro la stitichezza

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato ai migliori rimedi naturali per andare in bagno,  esistono alcuni integratori naturali davvero ottimi per smuovere il nostro intestino e finalmente farci sedere sul water con il giusto risultato.

Una delle piante più usate in Italia per risolvere i problemi di stitichezza è sicuramente la Camomilla romana.

Questa pianta cresce nel Lazio e le sue proprietà sedative e calmanti sono conosciuti da moltissimi anni ormai. Essa serve a rilassare la muscolatura intestinale favorendo così l’espulsione delle feci dure.

Oltretutto, la Camomilla romana spesso e volentieri viene prescritta a coloro che soffrono d’ipoglicemia ed è un prodotto naturale ottimo anche per coloro che soffrono di diabete. La digestione viene favorita dalla presenza di alcune sostanze che contribuiscono ad aumentare ulteriormente la motilità dell’intestino.

Come se tutto ciò non bastasse, la Camomilla romana svolge anche delle funzioni anti-infiammatorie e anti-dolorifiche. Acquistandola a un prezzo molto ragionevole, si può dunque accedere a una sostanza che completa sotto tutti i punti di vista, in quanto contribuisce anche a migliorare le difese immunitarie dell’organismo.

Questo integratore naturale va usato esattamente come tutti gli altri: acquistando un piccolo pacchettino di Camomilla romana si può aggiungerne un po’ ai principali pasti quotidiani.

Magnesia per stitichezza anche nei bambini

La Magnesia è un integratore alimentare molto completo, in quanto include una vasta gamma di sostanze benefici per l’organismo. Tali sostanze sono in grado non solo di eliminare i problemi di stitichezza da cui è colpita la persona, ma svolgere anche altre azioni.

Per esempio, grazie alla presenza dell’idrossido di Magnesio (la sostanza centrale del prodotto Magnesia), quest’integratore può eliminare i bruciori dovuti ai problemi di digestione, famosa la Magnesia San Pellegrino ideale per digerire.

Magnesia viene venduta sul mercato in delle bustine con la polvere effervescente. Quest’ultima va aggiunta a un bicchiere d’acqua, che va mescolata e bevuta velocemente. Come in altri casi, bisogna ricordarsi di assumere Magnesia unicamente a basse dosi, a meno che non si voglia incorrere in numerosi altri problemi.

Difatti, assumendo dei dosaggi elevati di Magnesia, questo prodotto può svolgere una forte azione lassativa. Magnesia, inoltre, include anche il saccarosio, una sostanza ottimale per darti il fabbisogno energetico utile per lo svolgimento della propria routine quotidiana. Difficilmente al giorno d’oggi si può trovare un altro prodotto così completo e utile nella loro alla stitichezza.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp
Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 953

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *