Smettere di fumare non è mai stato facile, soprattutto a causa della dipendenza che scaturisce dalla presenza della nicotina. Grazie alla scelta della sigaretta elettronica si può, evitando così tutte le spiacevoli conseguenze fisiche che derivano dall’uso di quella tradizionale.
Ecco una guida che illustrerà 10 consigli utili per affrontare il problema in maniera efficace e risollevare l’umore di qualsiasi fumatore, consentendogli una semplice via di fuga o rappresentando per i più determinati, il primo passo per smettere definitivamente.
La sigaretta elettronica – Una scelta risolutiva
La sigaretta elettronica rappresenta dunque il primo step verso la riduzione dei problemi causati dalla cicca tradizionale, quali in primis quelli respiratori, cardiaci, vascolari e persino il sopraggiungere del cancro nei casi più gravi.
Caratterizzata dal fumo digitale è l’alternativa migliore in quanto sostituisce degnamente quella classica riducendo i danni del 95%, consentendo comunque l’appagamento da parte del consumatore e continuando allo stesso tempo a soddisfare la necessità di nicotina.
Molti ex-fumatori hanno testimoniato di essere riusciti a smettere di fumare proprio grazie a questa strategia, utilizzando la seguente tecnica per poi gradualmente staccarsi dalla dipendenza di tipo psicologico e fisico, abituando il cervello ad una risposta minore e più lenta rispetto a quella a cui erano avvezzi precedentemente con il tabacco combusto.
10 consigli pratici per scegliere la migliore sigaretta elettronica e per smettere di fumare
Esistono diverse maniere per affrontare la dipendenza da nicotina e tra queste si potrà fare riferimento a 10 principali consigli pratici, in grado di offrire un ottimo contributo a tutti i consumatori che si trovano in difficoltà davanti alla decisione di voler smettere.
Consiglio n° 1 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Prendere consapevolezza del fatto che la sigaretta rappresenti una dipendenza più che un vizio è il primo elemento da affrontare. Tutto dipende dalla propria coscienza e dalla propria forza di volontà.
Bisogna quindi convincersi fino in fondo di voler risolvere il problema limitando i danni alla salute che ne scaturiscono nel corso del tempo. Il primo modo per affrontare il fatto è informarsi sui metodi più efficaci e quindi come già accennato precedentemente, la sigaretta elettronica è sicuramente una delle soluzioni migliori verso cui mirare.
Consiglio n° 2 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
La scelta del modello di sigaretta elettronica è un passaggio da non sottovalutare, al contrario ne deriverà il soddisfacimento da parte di chi ne fa uso grazie ad alcune caratteristiche come ad esempio il tipo di tiro che riesce a garantire e le diverse modalità di utilizzo che ne differenziano la gestione. Ovviamente ogni persona prediligerà l’articolo più adatto al soddisfacimento delle proprie esigenze.
Consiglio n° 3 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Anche il liquido da inserire all’interno costituisce un elemento importante per favorire la giusta sensazione di appagamento, agevolando la continuità nell’utilizzo di questo nuovo metodo per fumare, sicuramente meno nocivo.
Ne esistono svariati tipi in base al modello di sigaretta acquistata, visita il sito www.pianetasvapo.com per scegliere la sigaretta elettronica più adatta alle tue esigenze.
Consiglio n° 4 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
La gradazione della nicotina è un fattore altrettanto di rilievo, in quanto attraverso la sigaretta elettronica impiega molto più tempo per arrivare al cervello ed attivarne la risposta.
I recettori subiscono dunque un attacco meno violento e rapido rispetto a quello classico derivante dalla tipica sigaretta, essendo quest’ultima trattata con elementi che ne modificano l’essenza, aumentandone l’assorbimento che altrimenti, in presenza di semplice tabacco sarebbe sicuramente inferiore.
Consiglio n° 5 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Siamo finalmente giunti al fatidico momento decisivo, quello della prova della sigaretta elettronica. Una volta azionata secondo le modalità di un determinato modello, dal primo tiro si potrà comprendere se le caratteristiche dell’articolo acquistato e del liquido inserito corrispondano alle aspettative e ai canoni sperati tenendo conto della consistenza della tirata e del gusto emesso.
Si potrà accrescere la consapevolezza di ciò facendo dai 15 ai 20 tiri, corrispondenti alla tipica quantità della classica sigaretta.
Consiglio n° 6 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Rappresentando una risposta cerebrale meno rapida si necessita quindi di fare più tiri prima di sentirsi appagati, dunque il consiglio è di tenere duro e continuare oltre le due o tre vaporizzazioni, arrivando persino ad una quindicina, dopodiché accadranno due possibilità.
La prima attiverà un buon senso di gradimento, in caso contrario, se al trascorrere di una decina di minuti dall’ultima assunzione non si avrà la stessa soddisfazione, il modello scelto non sarà quello giusto per il fumatore in questione.
Consiglio n° 7 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Un altro passo importante è rappresentato dalla capacità di rendersi autonomi dal pensiero di altre persone che tendono a condizionarci verso la direzione sbagliata, ossia favorendo la tradizionale sigaretta a svantaggio di quella che stiamo utilizzando. Sarà sufficiente una settimana per abituarsi alla nuova senza avvertire più la necessità di fare dei passi indietro tornando al tabacco combusto.
Consiglio n° 8 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Una volta presa confidenza con questa nuova metodologia per fumare, è bene prendere in considerazione l’acquisto di un diverso modello, che svolga la funzione di muletto o semplicemente per soddisfare la voglia di alternare altri gusti. Per ovviare al problema della spesa, ne esistono in commercio di molto economici per andare incontro alle esigenze di ognuno.
Consiglio n° 9 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Dopo qualche mese, essendo finalmente abituati alla sigaretta elettronica, si può pensare di diminuire la dose di nicotina, riducendo ulteriormente gli effetti negativi che questa comporta. È comunque bene tenere come alternativa un liquido dalla gradazione più alta in caso di maggiore voglia di nicotina. In questo modo si potrà schivare il ritorno alla sigaretta tradizionale, con la conseguente vanificazione di ogni sforzo fatto fino a quel momento.
Consiglio n° 10 per smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Ultimo trucchetto, ma non meno importante, è quello di mantenere pulito il dispositivo per garantirne l’adeguata efficienza.
La sigaretta elettronica rappresenta dunque la chiave risolutiva per chiunque fosse intenzionato a disintossicarsi dalla dipendenza da sigarette. È inoltre una piacevole scoperta utile a preservare la salute e a garantire l’adeguato soddisfacimento.
La sigaretta normale si porta dietro tremendi effetti collaterali, primi tra i quali tosse e frequenti raffreddori.
Non resta che divertirsi nella ricerca di nuovi aromi e nuove sensazioni. Smettere di fumare non è mai stato tanto semplice! Attraverso questi 10 semplici ed utili consigli e grazie alla funzione svapo si può e senza troppi sforzi!