Migliori fermenti lattici per bloccare la diarrea

Hai la diarrea o colite e vorresti bloccarla? Ecco i migliori fermenti lattici per bloccare la diarrea.

Fermenti lattici e diarrea: i migliori da comprare

I migliori fermenti lattici per la diarrea e per prenderti cura del tuo intestino sono quelli che producono una grande quantità di acido lattico utili all’uomo. Tra questi batteri sicuramente i più importanti sono i Lactobacillus, Lactococcus, leuconostoc, Pediococcusum ed una specie di Streptococcus.

L’assunzione di fermenti lattici forti per sintomi fastidiosi come la diarrea porta benefici non solo per bloccare le scariche di diarrea ma anche per il ripristino della flora batterica, dicendo addio a problemi come pancia gonfia, gonfiore addominale, intestino irritabile, stitichezza, cacca verde, bruciore di stomaco, reflusso e molto altro.

Hai la diarrea causata da influenza intestinale, quali fermenti lattici usare per bloccare la diarrea?

I migliori fermenti lattici per l’influenza intestinale sono quelli che contengono ceppi di batteri specifici che sono stati dimostrato di aiutare a trattare i sintomi dell’influenza intestinale.

  1. Lactobacillus rhamnosus: è un ceppo di batteri probiotico comunemente utilizzato per trattare la diarrea e la disbiosi intestinale. È stato dimostrato che aiuta a ripristinare la flora batterica sana del tratto intestinale e a ridurre i sintomi dell’influenza intestinale. Inoltre, è stato anche dimostrato che può aiutare a ridurre l’incidenza dell’infezione delle vie urinarie e l’allergia alle proteine del latte nei neonati.
  2. Saccharomyces boulardii: è un ceppo di lievito probiotico che aiuta a prevenire la diarrea e a ridurre la durata dei sintomi dell’influenza intestinale. È stato dimostrato che aiuta a prevenire la proliferazione dei batteri patogeni e a ripristinare la flora batterica sana del tratto intestinale.Inoltre, può essere utilizzato per prevenire la diarrea associata agli antibiotici e per trattare la diarrea del viaggiatore. In generale, Saccharomyces boulardii è considerato un probiotico sicuro ed efficace per la maggior parte delle persone.Leggi anche Migliori tisane per la diarrea
  3. Bifidobacterium bifidum: è un ceppo di batteri probiotico che aiuta a prevenire la diarrea e a ridurre la durata dei sintomi dell’influenza intestinale. È stato dimostrato che aiuta a prevenire la proliferazione dei batteri patogeni e a ripristinare la flora batterica sana del tratto intestinale. Inoltre, può essere utilizzato per trattare la diarrea del lattante, la diarrea del viaggiatore e la diarrea associata agli antibiotici. Inoltre, Bifidobacterium bifidum è stato anche associato ad una serie di altri benefici per la salute, tra cui la riduzione dell’infiammazione, la prevenzione delle infezioni del tratto urinario e la migliore funzione immunitaria.
  4. Lactobacillus acidophilus: è un ceppo di batteri probiotico comunemente utilizzato per trattare la diarrea e la disbiosi intestinale. È stato dimostrato che aiuta a ripristinare la flora batterica sana del tratto intestinale e a ridurre i sintomi dell’influenza intestinale. Lactobacillus acidophilus è anche utilizzato per migliorare la digestione e la salute del tratto intestinale, in particolare nei casi di diarrea acuta, diarrea cronica, e colite ulcerosa e malattie infiammatorie intestinali (IBD).

Quali marche di fermenti lattici comprare in caso di influenza intestinale?

E’ molto importante specificare che un uso periodico dei fermenti lattici possono aiutare a tenere in salute il nostro intestino e che quindi dovremmo sempre avere una piccola scorta di fermenti lattici in casa.

Leggi anche Migliori fermenti lattici senza lattosio

Alcune marche popolari di integratori probiotici che contengono ceppi di batteri come Lactobacillus rhamnosus, Bifidobacterium bifidum, Lactobacillus acidophilus e Saccharomyces boulardii sono:

  • Jarrow Formulas
  • Garden of Life
  • Solgar
  • Bromatech.

Si consiglia di scegliere un supplemento di qualità e di leggere attentamente l’etichetta per verificare la quantità e la purezza dei ceppi di probiotici presenti.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto