Fermenti lattici senza lattosio

Fermenti lattici senza lattosio, migliori prodotti probiotici per chi vuole ripristinare la flora batterica ma che soffre di intolleranza al lattosio.

La flora batterica intestinale deve essere sempre in equilibrio: una delle cause che rompono questo equilibrio è sicuramente l’intolleranza al lattosio. Se soffri di intolleranza al lattosio saprai bene che questo disturbo comporta numerose limitazioni non solo dal punto di vista dei cibi che possono essere inseriti nella propria alimentazione (consigli integratori di lattasi tipo Lactojoy, ma anche per quanto riguarda i farmaci che possono essere assunti.

I sintomi che sono associati a questa patologia, soprattutto i crampi, diarrea ed il gonfiore addominale, possono essere tenuti sotto controllo attraverso l’assunzione di fermenti lattici.

La domanda che sicuramente ti sei posto sarà: posso assumere i fermenti lattici se sono intollerante al lattosio?

In questa guida vogliamo provare a darti una soluzione per capire quali sono i migliori fermenti lattici adatti per intolleranti al lattosio.

Quali sono i migliori integratori di fermenti lattici senza lattosio

Indice argomenti

Se sei alla ricerca del migliore integratore per placare i disturbi provocati dall’intolleranza al lattosio, o semplicemente ti sei già imbattuto nella ricerca della cura ideale, vogliamo darti alcuni consigli utili per ottenere benefici per il tuo organismo senza controindicazioni.

Probiotici Avanzati Physis

Si tratta in assoluto del migliore integratore di fermenti lattici senza lattosio. Physis è realizzato nel Regno Unito secondo i più alti standard di qualità.

Il tuo organismo potrà avvertire i primi benefici già dalle prime assunzioni grazie all’alta concentrazione di ceppi batterici contenute nelle singole capsule.

La confezione contiene 30 capsule di fermenti lattici senza lattosio che contribuiscono a ristabilire la flora batterica dello stomaco e dell’intestino, favorendo anche una migliore digestione e rendendo sistema immunitario più forte.

Inoltre, questi integratori sono adatti anche al consumo dei tuo bambini poichè non contengono nemmeno glutine, lieviti e coloranti.

Colon Care Vegavero

Questo integratore per gli intolleranti al lattosio vanta il migliore rapporto qualità-prezzo. Una confezione contiene 120 capsule.

E’ adatto soprattutto per coloro che soffrono di colon irritabile: elimina il gonfiore, rinforza la flora batterica, aiuta il transito intestinale e la digestione.

Oltre ai ceppi batterici, è realizzato esclusivamente con prodotti di origine naturale: zenzero, finocchio, pepe di Cayenna, galanga e bucce di Psillio.

Si tratta di un prodotto molto valido, sottoposto a regolari analisi di laboratorio e registrato presso il Ministero della Salute.

Cultures Complex

Questo integratore possiede la più alta concentrazione di batteri e fermenti lattici vivi.

Tutti i benefici che potrai ottenere saranno immediati sin dalla prima assunzione; la confezione contiene 180 capsule.

Il suo utilizzo è adatto ad anziani e bambini, ma anche ai vegetariani essendo composto di sole materie prime naturali. Inoltre è privo di glutine, coloranti, additivi, ogm ed è realizzato nel rispetto dei più alti standard di qualità.

Multibiotics

Rappresenta il migliore integratore di fermenti lattici senza lattosio che si colloca in una fascia di prezzo più economica.

La confezione in commercio contiene 60 capsule.

Anche questo integratore è 100% vegano, senza glutine, zero additivi, conservanti e stabilizzanti; è composto da 16 ceppi batterici tra cui Lactobacillus e Bifidobacterium e 50 miliardi di CFU per dose giornaliera.

Probivia

Questo probiotico, venduto in una confezione da 200 capsule gastrointestinali, contiene 22 ceppi batterici e 10 miliardi di CFU per la salute della flora batterica del tuo intestino.

Sono capsule, anche queste vegane, arricchite con inulina: quest’ultima permette un migliore assorbimento da parte dell’intestino, al fine di arricchire al meglio la flora batterica.

L’integratore Probivia di Glory Feel, è privo di ogm e di qualsiasi ingrediente di origine animale.

Come tutti i prodotti della casa produttrice Glory Feel, questo integratore di fermenti lattici senza lattosio è realizzato in Germania ed è sottoposto a dei rigidi controlli in laboratorio seguendo i più alti standard qualitativi.

Cosa sono i fermenti lattici

I fermenti lattici, altrimenti chiamati probiotici, sono degli organismi viventi che se assunti con regolarità migliorano lo stato del nostro organismo.

Dunque assumendo questi batteri, innocui per la salute, il tuo organismo acquisterà forza e vitalità.

Tra i tanti benefici che apportano i fermenti lattici ci sono:

  • protezione del sistema immunitario;
  • difesa dell’organismo contro l’attacco di batteri nocivi portatori di malattie;
  • supporto per la digestione di alimenti e tossine.

Gli alimenti che contengono naturalmente un’elevata percentuale di fermenti lattici sono i latticini ed in particolare lo yogurt. Chi come te soffre di problemi di intolleranza al lattosio, questi alimenti non può proprio assumerli.

Fermenti lattici senza lattosio per gli intolleranti

Per ovviare a questi fastidiosi, a tratti invalidanti sintomi ed offrire anche agli intolleranti al lattosio il giusto rimedio contro questo disturbo, sono stati ideati i fermenti lattici senza lattosio.

Su consiglio del tuo medico potrai acquistare i fermenti lattici senza lattosio in farmacia, parafarmacia, ma anche sul web. Infatti con il passare degli anni il mercato degli integratori è diventato sempre più imponente, tanto che sono disponibili anche sugli scaffali dei supermercati.

I prezzi di questi integratori sono variabili, ma comunque si mantengono in una fascia di prezzo molto accessibile. Quali sono i criteri da considerare per la scelta di un integratore per intolleranti al lattosio. Ti consigliamo alcuni fattori che devi tenere in considerazione per acquistare con consapevolezza, il migliore probiotico senza lattosio che più risponde alle tue necessità.

La prima cosa da fare è capire cosa differenzia i probiotici dai prebiotici

I probiotici sono dei microorganismi vivi che supportano la funzionalità del colon e preservano l’intestino dall’attacco di batteri potenzialmente nocivi. I prebiotici invece permettono ai batteri buoni di riprodursi e proteggere al meglio l’equilibrio dell’organismo.

Altro fattore da considerare è la concentrazione, ossia il numero dei ceppi batterici: maggiore è il numero di questo parametro, maggiori saranno i benefici per la tua flora batterica. Allo stesso modo, la polivalenza indica la varietà dei ceppi: maggiore è la polivalenza, maggiore è il benessere.

 

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto