Cortisone e stitichezza: rimedi per andare in bagno

Integratori contro la stitichezza da cortisone: quali sono i migliori e come funzionano?

Soffri di stitichezza a causa di farmaci, medicine e cortisone e hai bisogno di rimedi che ti possano aiutare a superare questo problema? Sappi che per effetti collaterali da cortisone come questo hai a tua disposizione un gran ventaglio di soluzioni che ti potrebbero dare man forte nella lotta alla stitichezza.
Quali sono i prodotti per combattere e fare passare la stitichezza, stanchezza e gonfiore portata dal cortisone? Scoprili insieme a noi (il primo prodotto è il top!!)

Cosa molto importante: guarda subito il nostro programma naturale con alimentazione e prodotti naturali per depurare il tuo corpo dal cortisone e dal gonfiore del viso e della pancia.

Ecco l’Unico Metodo Che ti Aiuta Come Disintossicarsi dal Cortisone, Depurare e Sgonfiare il Corpo, Smaltendolo. Il cortisone è un farmaco estremamente efficace nella cura di diverse patologie, ma i suoi effetti collaterali a carico del nostro organismo sono importanti.

Quali sono i benefici di questa particolare guida?

  • ✓ Riequilibra il Peso Corporeo
  • ✓ Disintossica dalle Impurità e dalle tossine
  • ✓ Riduce l’Appetito
  • ✓ 100% Naturale ed a Norma di Legge
  • ✓ Depurante e Purificante
  • ✓ Controllo del Peso Corporeo
  • ✓ Regolarizza la formazione del grasso in eccesso (metabolismo dei lipidi)
  • ✓ Funzione drenante: riduce la quantità in eccesso di liquidi corporei a beneficio di tutti gli organi.

Depurati da Cortisone e Tossine con questa guida


 

Vediamo alcuni dei migliori rimedi naturali contro la stitichezza che aiuteranno il tuo intestino a sbloccarsi.

Semi di chia proprietà per stitichezza da cortisone

Se non abiti in America Latina oppure non hai molte conoscenze erboristiche, difficilmente saprai cosa sono i semi di chia. Eppure tra le varie sostanze naturali che potresti usare per sconfiggere la stitichezza, i semi di chia rappresentano una soluzione estremamente utile e variegata. Tali semi, difatti, sono ricchi di omega 3, vitamina C e anche calcio.
Rappresentano una bomba anche per quanto riguarda i loro valori nutrizionali. Usando con un minimo di cognizione di causa, si potranno apportare numerosi benefici non solo per l’intestino, ma anche per il sistema nervoso.
-> E’ molto importante sapere cosa sia meglio per evitare problemi di stitichezza e feci dure.
Di base si tratta di alcuni piccoli semi scuri che si possono ottenere da una pianta in particolare, la Salvia Hispanica, a sua volta ricca di acidi grassi sali minerali e anche vitamine.
Non a caso questa pianta con i suoi semi viene usata nella gastronomia tipica dell’America Latina e di quella centrale. Per comprendere al meglio le sue proprietà benefiche bisogna solo capire che in azteco, la parola Chia significa Forza. Per questo è una delle piante più largamente usate da quelle parti del mondo e al giorno d’oggi la sua popolarità si espande.
Come assumere i semi di chia? Si consiglia di aggiungerli ai propri pasti in qualità d’integratore alimentare: in questo modo si regoleranno i livelli di colesterolo e si potrà perdere il peso in una maniera sia sicura che veloce.
> Trovi Semi di Chia Biologici su Amazon sul bottone qui sotto


 

Enterelle fermenti lattici: servono contro la stitichezza?

Se si parla dei rimedi contro la stitichezza, non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda i fermenti lattici. Volente o nolente, si tratta di una delle armi più efficaci nella lotta al problema della stitichezza. Si tratta di fermenti lattici che contribuiscono a rigenerare la flora intestinale aiutando così l’intestino a compiere le sue funzioni primarie.
Sul mercato questi fermenti si possono trovare sotto varie forme, di cui quella più consigliata è d’integratori alimentari. Semplicemente assumendo i fermenti lattici con il cibo, si potrà favorire la digestione aumentando così l’efficacia di questi fermenti lattici. Il costo di questi fermenti non è affatto alto, specialmente in paragone agli immensi benefici apportati all’organismo.
Si crede, inoltre, che tali fermenti possano essere ingeriti soltanto dopo la prescrizione medica: niente di più falso. Chiunque può acquistare i fermenti lattici in questione e usarli per combattere i propri problemi di stitichezza.

Oltre a favorire la rigenerazione della flora intestinale, i fermenti lattici Enterelle contribuiscono a donare al corpo un maggiore senso di benessere: dopo averli assunti ci si sente più energici e leggeri… Si è in forma!

 


Magnesia: un altro alleato nella guerra contro la stitichezza

Un altro elemento naturali ottimo per eliminare i problemi di stitichezza è il magnesio. Quest’ultimo si trova in larga parte in un gran ventaglio di alimenti e prodotti, tra i quali occorre ricordarsi di Magnesia, uno specifico integratore che ti aiuterà non solo a risolvere i tuoi problemi di stitichezza, ma eseguirà anche delle altre azioni sul tuo corpo.

 

Magnesia è un prodotto farmaceutico che viene venduto sotto forma di una polvere effervescente. Alla base della sua azione c’è l’idrossido di magnesio, il suo principio attivo.

 

Questo composto chimico va assunto solo a basse dosi e agisce come una sostanza anti-acida aiutando non solo a eliminare i problemi di stitichezza, ma anche i vari bruciori dello stomaco. Nel caso di dosaggi maggiormente elevati, invece, quest’idrossido esercita un’azione prettamente lassativa aiutandoti a depurare il tuo corpo.

Si può usare prettamente per combattere i problemi di stitichezza occasionale. Magnesia, inoltre, contiene il saccarosio grazie al quale ti vengono fornite abbastanza energie per svolgere al meglio le tue giornate.


10 Erbe: proprietà e benefici  per Stitichezza da Cortisone
Le dieci erbe lassativo naturale +forte

Un altro prodotto che si può facilmente trovare in giro si chiama 10 Erbe ed è uno di quegli integratori che possono davvero fornirti numerosi benefici. Si tratta addirittura di una linea d’integratori naturali, alla base della quale ci sono numerosi principi erboristici.

 

Tutti gli ingredienti contenuti nel pacchetto delle 10 erbe offrono la possibilità di favorire il transito intestinale e regolano anche il sistema digerente. In questo modo il prodotto svolge un’azione completa ed equilibrata sotto ogni punto di vista.

 

Tra le erbe incluse nel prodotto spicca la Senna, il Rabarbaro, l’Aloe, la Cascara e Rhamnus alpino: tutte favoriscono la motilità dell’intestino e svolgono anche un’azione benefici sull’equilibrio idrico nell’organismo della persona. A questi si aggiungono altre erbe, tra cui il Marrubio, la Genziana, il Finocchio, la Liquirizia e il Tarassaco, ottime per migliorare le funzioni digestive dell’organismo.

> Trovi 10 Erbe su Amazon sul bottone qui sotto


Camomilla romana: proprietà e benefici

Infine, parlando dei migliori integratori alimentari per risolvere i problemi di stitichezza non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda la camomilla romana. Tale pianta ha delle spiccate proprietà calmanti e sedative; inoltre è ottima da assumere in caso di diabete.

 

Oltre a svolgere un’accentuata azione anti-stitichezza, essa contribuisce a ridurre i dolori e i gonfiori, in quanto ha un’azione anti-infiammatoria. Oltretutto, la camomilla romana favorisce anche la digestione ed è ben adatta a tutte quelle persone che hanno dei problemi muscolari (la camomilla romana, difatti, è anche una sostanza rilassante).

 

L’olio essenziale della camomilla romana è perfetto per svolgere un’azione protettiva sull’organismo. A questo si aggiungono anche sostanze come l’acido stearico, l’acido salicilico e quello oleico utili sia per scopi antidolorifici che per migliorare il sistema immunitario dell’organismo.

 

> Trovi Camomilla Romana su Amazon sul bottone qui sotto

Alessandro Rivale
Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale e dirigo il network di blog di CurarsiNaturale.it dal 2011. Mi occupo di informazione online in ambito benessere e ospito esperti del settore benessere tra i più preparati in Italia per trattare argomenti come alimentazione naturale, dimagrimento, fitness e rimedi naturali.

Articoli: 954

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *