Corn Flakes fanno ingrassare? Calorie

La colazione è un pasto molto importante e deve essere equilibrato e mai mancanti di proteine, quello che serve a darci il giusto apporto calorico per affrontare il lavoro, lo studio e l’attività fisica.

Tante persone mangiano cereali in particolare i Corn Flakes, vediamo le calorie e se fanno male o ingrassare. La colazione è il pasto più indicato per assumere vitamine in forma di frutta e volendo con l’aggiunta di integratori vitamici naturali.

Se ti piacciono i Corn Flakes puoi aggiungere frutta fresca e frutta fresca per renderli più sani e vari. Oltre ovviamente al latte, meglio se vegetale.
corn flakes calorie

Valore energetico – Calorie Cornflakes 361 kcal / 1512 kj

Ecco quante calorie hanno 100 grammi di Corn Flakes:

  • Da carboidrati 327,40 Kcal (90,69%)
  • Da grassi 7,20 Kcal (1,99%)
  • Da proteine 26,40 Kcal (7,31%)
  • Da alcool 0 Kcal (0%).

Come per tutta l’alimentazione, la dieta mediterranea se fatta bene garantisce la colazione più equilibrata, poiché è composta da carboidrati a lento rilascio energetico, a differenza del classico breakfast anglosassone che include grandi quantità di grassi.

Possiamo dire che le giuste proporzioni sono:

  • 35-50% carboidrati non raffinati
  • 35% grassi non saturi
  • 30% proteine di qualità.

Per i bambini la colazione deve includere cereali e zuccheri, quindi molto bene fette biscottate e biscotti, accompagnati da marmellata, in più uno yogurt o un bicchiere di latte e infine frutta, intera o sotto forma di spremuta o estratto, per ricevere anche le vitamine.

-> Ti potrà molto utile leggere l’articolo su
Tipologie a colazione: quali sono?

Per gli adulti va bene prendere il caffè, che stimola i succhi gastrici e favorisce la digestione, fornendo energia di pronto utilizzo attraverso la caffeina.

La tazzina di caffè non può però essere l’unico componente della nostra colazione, come invece fanno in molti.

Una buona opzione può essere quella di consumare un buon pasto sostitutivo come quelli della Visalus Shape.

Bisogna consumare anche carboidrati (corn flakes, biscotti, fette biscottate…) accompagnati da marmellata o miele. Per le vitamine a colazione si può ricorrere a un frutto o a un succo.

Per chi preferisce una colazione salata, è possibile consumare il pane con due fette di prosciutto o un uovo per una perfetta colazione proteica, il tutto sempre accompagnato da frutta fresca o succhi.

In generale per dolcificare il caffè, il the o il latte è meglio affidarsi al miele, piuttosto che allo zucchero raffinato, poiché il rilascio energetico è più graduale.

Migliori Corn Flakes a colazione quali comprare?

La frutta migliore per le vitamine a colazione

In generale consumare frutta fresca a colazione è un’ottima abitudine, che serve ad assumere vitamine, fibre e ad avere un buon apporto calorico sano. I frutti più indicati per la colazione sono:

  • Arance: a spicchi o spremuta, è energetica, fresca e ricca di vitamina C.
  • Fichi: ricchi di potassio, ferro e magnesio, danno una sferzata di energia se consumati di mattina.
  • Frutta secca in guscio: anch’essa è ricca di minerali con magnesio, calcio e selenio, oltre che molto energetica è ideale se consumata di mattina, ma senza eccedere perché è molto calorica (100 gr di mandorle hanno 575 Kcal, 100 gr di noci hanno 660 Kcal…). Bastano 10/15 grammi al giorno per raggiungere il giusto apporto di vitamine e sali minerali.
  • Kiwi: è uno dei frutti più ricchi di vitamina C, nutriente grazie all’elevata presenza di acido folico e potassio. Grazie a queste proprietà è un frutto consigliato per chi pratica sport, per prevenire i crampi e migliorare la circolazione. Infine è un ottimo regolatore per la funzionalità intestinale contro la stitichezza.
  • Mele: le mele offrono proteine, vitamine, minerali e fibre, inoltre la pectina abbassa il tasso di colesterolo e il tenore di zuccheri nel sangue.
  • Semi di chia: ottimo prodotto naturale da utilizzare per dire addio ai tuoi problemi ad andare di corpo, un vero e proprio rimedio della nonna contro la stitichezza.

Non è possibile definire da cosa è composta una colazione perfetta, in linea generale i nutrizionisti consigliano di dedicare il 30% del fabbisogno nutrizionale giornaliero a questo pasto ( sul perchè sia importantissimo fare colazione, ti consigliamo di leggere questo articolo).

Ti potrebbe interessare leggere anche:

-> Gallette di riso calorie
-> Kiwi calorie
-> Calorie banana.

Continua a leggere CurarsiNaturale.it, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale Curarsi Naturale su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto